Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antomass
Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria

Pentole e coperchi... quali sono i pezzi davvero necessari?

Antomass, il 2 Giugno 2014 alle 15:40 Pubblicato in Vita di coppia 0 21

Care forummine,

tra pochi mesi andrò a vivere con il mio fm e stavo giusto pensando a cosa ci manca.. tra le varie cose c'è il discorso spinoso delle pentole e padelle.

Io non vorrei acquistare la classica batteria di pentole perché ci sono sempre dei pezzi che non mi sembrano necessari e quindi preferirei comporla io, acquistando i pezzi singoli,

ma quali sono i più necessari? dico... quelli proprio base?

Ad esempio, la cosa che più mi manda ai pazzi è il mondo delle padelle!!!

che misure tanto per cominciare? Mamma dice 16, 18 e una più grande.

Ma 16 e 18 non sono troppo piccole? e poi servono davvero di due misure così vicine?

help!!!!! AIUTOOOOOOO!!!!

21 Risposte

Ultime attività da Antomass, il 5 Giugno 2014 alle 13:55
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto così: pentole e padelle le ho prese solo da 20, 26 e 18 cm! Poi comprerò una pentola più grande tipo da 30 se esiste per quando ho ospiti a casa!
    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    condivido. non mi piace l'idea di prendere tutto a priori. giusto le cose essenziali.... cmq, alla fine, messe così le cose, forse sono già a posto: ho una pentolaccia di quelle artigianali dove si può cuocere la pasta, una pentola più grande, un tegame di coccio per i sughi, una padella con coperchio da 24 cm... mi sa comprerò una padella più piccola, il bollilatte e per ora mi fermo così. dovrebbe andare no?

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Infatti... quello che ti serve lo scopri man mano. Che poi... è anche più divertente così. La casa cresce con te, non te la trovi tutta pronta. ;-)

    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la mia esperienza, i pezzi necessari sono:

    - una pentola di dimensioni normali (per cucinare per due)

    - una padella grande (possibilmente con coperchio)

    - una padella piccola

    - il pentolino per il latte

    Io poi, nel tempo, ho aggiunto una pentola grande per cucinare quando siamo in molti e una padella wok che uso spessissimo.

    Ho ereditato anche altre pentole e padelline da mamma (nel senso che le aveva doppie a casa e le ha date a me) ma effettivamente non le uso mail.

    Questo ovviamente se vuoi cucinare normalmente. Se sei una grande chef o non vuoi lavare di volta in volta, i pezzi aumentano.

    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con te. infatti vorrei giusto capire qual è il "kit" base da allargare in seguito in base alle esigenze. Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, noi siamo quasi sempre in due, viviamo in un mini talmente piccolo che è impensabile invitare qualcuno...eppure le padelle per me non sembrano mai abbastanza! ne ho 6: 2 da 16, 2 da 18 e 2 di grandi eppure a volte me ne servirebbero ancora! Smiley xd Anche perchè per l'appunto essendo quasi sempre noi due ci metti qualche giorno a riemppire la lavastoviglie...

    Perciò io direi padelle sì! Una pentola grande per la pasta e una più piccola, e poi pentolini di media/piccola misura per i sughi etc...e infine una pemntola larga e bassa 15cm...ma se posso darti un consiglio, prendi l'indispensabile perchè ogni cuoca ha le sue esigenze e solo vivendo la cucina capirai cosa ti serve Smiley winking

    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ok! va bene Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehm...dobbiamo aspettare settembre per provarle, poi ti faccio sapere come sono ehehhehehe

    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capito..... ok, grazie, faarò così Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io ne ho usata una e ho abrustolito la carne... quidni l'ho lavata e messa via!!! io sinceramente non vedo la differenza e nonostante su certe cose sono sempre pronta alle innovazioni sulla cucina preferisco essere tradizionalista...meglio padella classica formo e pentolona!! mi sono concessa solo il santo bimby! però non so di cosa siano fatte e io non vedo questa enorme differenza quindi te le sconsiglio!! adesso le farò usare a Denny ( il mio fm )

    Per quanto riguarda le misure delle pentole io ti consiglio di iniziare con 3 misure un po' differenti l'una dall'altra e oi pian piano vedi se ti servirà altro....tanto poi finisce sempre che si usa la stessa padella per tutto!!

    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah, quanto sono teneri questi uomini quando ci provano.... ma proprio non ci arrivano Smiley smile eheheh, scherzi a parte, ma sono proprio così differenti??? cmq io mi fido poco perché ho letto che non si sa proprio esattamente cos'è che tiene insieme gli strati di queste pentole con la pietra.... mmmmmhhhh....

    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok, grazie!!! ^^

    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!!!! starò attenta, magari fanno qualche offerta su lagostina, mi piace molto questa marca!!! Smiley smile quindi ti trovi ben con stoneline??

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io uso quasi sempre la 18,poi ho una 24 e una più piccolina. 2 pentolone per la pasta una grossa e una media,un pentolino e un wok.. ora il mio fm mi ha comprato 4 pentole di quelle che cucinano come se fosse pietra ma gliele tirerei in testa perchè non ci stanno da nessuna parte e non so come usarle..io ho il mio metodo di cucinare e non so cucinare con quelle. Lui le ha prese solo perchè si è fatto infinocchiare dalla pubblicità e se l'è fatte comprare da mia suocera... è arrivato a casa tutto tronfio del suo acquisto e gli ho detto "bravo hai deciso di cucinare??!!" e lui "no le ho prese per te non sei felice?" Smiley ups

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho comprato quelli secondo me necessari: due pentole ( una grande e una più piccola) due casseruole( che sono pentole più basse,non quelle alte per gli spaghetti) un tegame, una casseruola più piccola( un pentolino in pratica) un pentolino piccolo col manico per i sughi, un bollilatte e i coperchi per tutto tranne che per il tegame,pentolino e bollilatte.

    come misure ho preso 24-20 -16-14

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2015 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò come te!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anto, io ho da poco superato la fase "che pentole mi compro?" e ti posso dire una cosa: cerca bene perchè il servizio perfetto esiste. Nel senso che anche io come te non volevo pezzi inutili e ogni volta che ne vedevo uno, trovavo qualcosa di cui non avevo bisogno. Alla fine, girando su internet, ho trovato quello con tutti i pezzi di cui pensavo di aver bisogno e l'ho preso (il mio è il modello Briosa di Lagostina 11 pezzi).

    Come pentole invece volevo una 18 e una 24 e ho trovato su ebay una superofferta stoneline direttamente da un negozion tedesco dove con 20 euro in più rispetto al prezzo delle 2 padelle prendo una batteria da 8 pezzi. Aggiungerò poi una bistecchiera e una padella da 16 e sono ampiamente a posto Smiley winking

    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah, ok, ed io che pensavo fossero troppo piccine quelle padelle....

    grazie Smiley winking

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    16,18 vanno benissimo una più grande mgari a bordi alti x cose tipo arrosto se lo cucini, pentolini, una alta x la pasta, scolapasta, qualche teglia x forno inizierei cosi poi vedi che ti serve e cosa é più utile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione