Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tanya
Sposa Principiante Maggio 2018 Frosinone

Pentole per piano ad induzione

Tanya, il 15 Gennaio 2018 alle 16:03 Pubblicato in Vita di coppia 0 20
Ciao sposineSmiley laugh . .. mi serve un aiuto grandissimo... io e il mio Fm abbiamo acquistato un piano ad induzione, ma sono nel pallone... non so quali pentole acquistare e di quale marca.... Qualcuna di voi può consigliarmi alcune marche adatte per il piano a induzione?!?
Grazie mille sposineeeSmiley kiss !

20 Risposte

Ultime attività da Giada, il 30 Marzo 2021 alle 08:16
  • G
    Sposa Novella Marzo 2021 Brescia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio le padelle e pentole di Primecook! Per il mio matrimonio mi hanno regalato questa batteria completa di pentole, padelle, teglie forno tutte antiaderenti insieme a un sacco di utensili in nylon per non rovinare l'antiaderente. Mi trovo benissimo e te lo consiglio!! https://www.prime-cook.it/collections/set/products/vittoria-batteria-23-pezzi-linea-smeralda

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Dicembre 2018 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai tutte le marche fanno le pentole per l’induzione, basta che abbiano il simbolo della molla. 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si trova molto bene..lui ha sia la batteria di pentole color marrone che mi pare sia da 10 pezzi (e viene sui 130 euro) che le singole pentole color pietra con manico beige. A lui hanno detto che per vedere se le pentole vanno bene basta attaccare sotto una calamita se rimane appiccicata allora va bene per il piano cottura
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai tutte le marche fanno pentole adatte all'induzione, basta controllare che ci sia il simbolo della spirale... O se compri in negozio chiedere ai commessi.
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina si trova bene con quelle di kasanova? O si sono già deformate? Scusami se te lo chiedo ma sto cercando recensioni sulle varie marche di pentole e padelle e sono nel pallone, ho paura che si deformi subito
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello le ha prese da kasanova
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo alcune di bialetti, altre di kasanova e alcune ikeaSmiley laugh dipende dal.tuo badget ma ti assicuro che anche con quelle ikea mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2016 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amc tutta la vita😍😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho il set Bialetti e mi trovo benissimo... Unico accorgimento non prenderle di piccole dimensioni (quella per il latte o caffetteria) perché il piano non riconosce la grandezza e si spegne quindi inutilizzabili.... Comunque basta controllare che siano apposta per l'induzione... Le trovi dappertutto....
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le aeternum, dentro sono ottime perché sembrano davvero in pietra e hanno un'ottima antiaderenza, ma sul piano a induzione vanno così così. Fai qualche prova, in giro c'è ampia scelta, basta che sull'etichetta o sul fondo sia indicato che vanno bene per l'induziome
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho l’induzione, avevo in dote il serviZio alessi che andava benissimo, ma vanno bene anche le pentole di kasanova! Controlla sotto la pentola se c’è il simbolo per l'induzione (pallini o vortice), ormai quasi tutti i marchi hanno la doppia valenza 😊😊
    • Rispondi
  • Siride
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Siride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il marchio AMC...sono adatte per piano cottura a gas e induzione... costano un pochino ma hanno un sistema di cottura che ti fa cucinare in meno tempo...tipo un risotto in 4min senza dover girare ecc
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le pentole hanno sotto l' indicazione dei piani cottura su cui si possono usare. Per l' induzione c' è un simbolo " a spirale" oppure la scritta ' induction "
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese da kasanova e mi trovo bene, ne ho anche una presa al mercato con cui mi trovo benissimo. Comunque hanno il simbolo le pentole che puoi utilizzare sul piano induzione
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2018 La Spezia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono pentole apposite, lavorare diversamente sul fondo perché il calore indotto è differente da quello diretto. Ogni marca, oramai, fa anche la linea per l’induzione, basta chiederlo espressamente al momento dell’acquisto!
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle della bialetti antiaderente ne avete provata qualcuna? Io mi ero informata sulla linea donatello int, ma hanno dei prezzi altissimi e nn so se c'è un buon rapporto di qualità/prezzo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!noi abbiamo piano a induzione e abbiamo preso pentole e padelle bialetti, alessi e Lagostina, per quelle antiaderenti sono andata da kasanova. Noi abbiamo due fuochi tondi e mezzo piano che funziona in tutta la sua ampiezza. Ti sconsiglio l'utilizzo dell'adattatore perché a una mia amica ha lasciato un bel segno sul piano, rovinandolo irrimediabilmente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sostanzialmente al giorno d’oggi qualsiasi marca ha la linea adatta all’induzione. Se però vuoi riutilizzare vecchie pentole, puoi comprare online una piastra che funziona da adattatore, costa poco.
    • Rispondi
  • AnnaLisa
    Super Sposa Settembre 2017 Bari
    AnnaLisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai la maggior parte delle pentole sono adatte ai piani ad induzione. L'importante che sulla confezione ci sia il relativo simbolo per la cottura ad induzione. Io ho pentole Tognana e Alessi e funzionano entrambe bene. Il problema però è che spesso alcuni piani ad induzione rilevano la pentola da un determinato diametro in su. Per esempio, il piano ad induzione della mia cucina (è flex induction) non mi rileva un bollilate ed una moka che hanno un diametro di circa 7cm (nonostante siano adatte per l'induzione.

Le stesse pentole le ho provate su un altro piano, di qualità nettamente inferiore, e vanno che è una meraviglia!

• Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono pentole apposite? Non ne avevo idea
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione