Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Saggia Luglio 2015 Milano

Peonie e ortensie a luglio?

Roberta, il 11 Febbraio 2015 alle 21:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Ciao! Per il mio matrimonio, che si terrà il 26 luglio 2015, avrei pensato a decorazioni floreali realizzate con ortensie e peonie, colori bianco e verde. La mia domanda è la seguente: A chi di voi avesse fatto la stessa mia scelta questi fiori sono stati sconsigliati causa periodo dell'anno? Di...
Ciao! Per il mio matrimonio, che si terrà il 26 luglio 2015, avrei pensato a decorazioni floreali realizzate con ortensie e peonie, colori bianco e verde.

La mia domanda è la seguente:
A chi di voi avesse fatto la stessa mia scelta questi fiori sono stati sconsigliati causa periodo dell'anno?

Di fiori proprio non so nulla e ancora non ho avuto tempo di contattare fiorai.

Heeeeelp Smiley smile

49 Risposte

• Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2015 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le peonie sono bellissime carissime e praticamente Introvabili... Per esempio noi ci sposiamo a settembre e quello non è proprio periodo... Le ortensie sono molto belle e scenografiche ma devi trovare il colore che stia bene con quello del tuo tema.....
    • Rispondi
  • Laura
    Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ti sconsigio le peonie, sempre se riesci a trovarle del colore e della grandezza che vuoi tu. Per le ortensie non ci sono grandi problemi invece. Quelle verdi sfumate di rosa sono bellissime, quali sono i colori del tuo matrimonio?

• Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia fornitore, ti assicuro.che non c'è stato alcun problema di reperibilità.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le peonie fa troppo caldo a luglio rischi che inclinano la testa
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le rose inglesi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Torino
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 25 luglio e avrò rose calle e lisianthus tutto bianco...
    • Rispondi
  • Memole
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa? Le rose o le ortensie?
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fiorista dice che qui non si trovano.. Mente allora?
    • Rispondi
  • Memole
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, le peonie a luglio dubito tu riesca a trovarle belle piene come te le immagini, ti consiglio di valutare le rose inglesi. Io avevo un bouquet tutto con queste rose e sono magnifiche. Per le ortensie sono d'accordo, anche noi ci abbiamo fatto le composizioni e son durate 10gg dopo il matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, io ho chiesto le ortensie solo nel bouquet ed il fioraio non mi ha fatto problemi. Per le peonie non è periodo e non reggono, io ho scelto le rose inglesi, ti consiglio di guardarle perché assomigliano alle peonie e secondo me sono ancora più belle Smiley winking
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no, già a settembre mi hanno detto che non posso usarle perché sono piccole e brutte. Mi dispiace troppo
    • Rispondi
  • Arlene
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Istarska
    Arlene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dite che nn amano il caldo(so che sono fiori primaverili)ma ad ottobre si possono trovare cmq???:/
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2014 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta.. Io mi sono sposata a luglio.. Sconsigliatissime le peonie, cioè ci sono.. ma sono fuori stagione e costano davvero tanto! Le ortensie invece me le ha sconsigliate la mia amica fiorista.. Da noi portano male!
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo aver commentato il tuo topic mi sono troppo incuriosita e quindi ho dato un'occhiata sul web. Ho trovato questa pagina che spero ti potrà essere utile:

https://community.matrimonio.com/forum/archive/fiori-per-ogni-mese--t142309

Buoni preparativi...e buona scelta!!

• Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso problema sposandomi il 30 luglio ed infatti come alternativa avevo pensato alle orchidee o alle anemone ma non so se sono indicate per il periodo.
    La mia fioraia non si é voluta sbilanciare ancora perché aspetta di sapere la disponibilità di determinati fiori in base alla "produzione/crescita"
    Attendiamo ad aprile news...
    • Rispondi
  • Vânia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Potenza
    Vânia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta! anch'io mi sposo a Luglio, la mia fioraia mi ha sconsigliato, non sono fiori a cui piacciono il caldo.

Comunque volevo le ortensie, mi mette qualcuna su il mio bouquet e chiesa, sarà costoso perchè devono arrivare dell'Olanda (circa 5€) a pezzi.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta... sono fiori molto belli ma credo che, soprattutto le peonie, siano sconsigliate per il caldo perchè troppo delicate. Hai già contattato qualche fiorista?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione