Chiara
Sposa Abituale Agosto 2020 Padova

Per capire meglio la situazione covid

Chiara, il 22 Agosto 2020 alle 09:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte!

Ho letto questo bell'articolo sulla situazione covid di oggi Vs quella di maggio. Siccome vedo tanti post qui di panico per un ipotetico nuovo lock down, forse vi può essere utile

https://www.ilpost.it/2020/08/21/nuovi-contagi-agosto-maggio-confronto/?fbclid=IwAR3xmbAzllf0RLedBj4XaDsuweMhikXfYq_k31dvF1SlkCvNX1ylwaNkRbU

12 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 22 Agosto 2020 alle 14:46
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    Giusto. La penso come te
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Al di là tutto, ormai lo sappiamo che non è consentito alle regioni "chiudere" i confini, è una questione già sollevata e risolta questa primavera. I presidenti delle regioni hanno solo il potere di istituire zone rosse (De Luca l'ha fatto più volte) non di isolare l'intera regione. Questo è un potere che spetta solo al governo. Per cui almeno sotto questo punto di vista direi che non c'è da preoccuparsi...

• Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    Probabile, tanto meglio se non è così 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Credo sia una tua interpretazione, io non leggo questo intento
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala

Non bisogna sottostimare quello che sta succedendo e fare sembrare esagerate le misure di sicurezza presenti o ipotizzate.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Guarda, nessuno mette in dubbio il fatto che ci siano fonti più serie e che non bisogna sottostimare la situazione.
    Sono una professionista sanitaria e so di cosa parlo.
    Sinceramente mi è sembrato molto logico e serio, molto di più delle testate locali e dei tg (che non guardo). Non dice 'andate là fuori a fregarvene' e non è nemmeno negazionista come certi MEDICI. Semplicemente evidenzia le differenze tra oggi e maggio, fa una foto reale del momento, senza previsioni né salti pindarici. E non è che se incuti terrore allora le persone non si infetteranno, il panico e lo stress incidono molto in negativo sull'organismo. Si stanno infettano giovani, gli ospedali non sono sovraffollati, si stanno facendo tamponi a una grandissima percentuale di persone asintomatiche. Questa è la realtà. Ciò non vuol dire a. Che il virus si è indebolito come qualcuno sosteneva/sostiene b. Che dobbiamo fare movida cantando Non c'è covid c. Andare a infettare persone anziane a rischio d. Non prendere misure di sicurezza nelle nostre città o nei viaggi. Questo.
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    Il post... tipico sito medico/scientifico😅 il fatto che adesso ci si renda conto di più di chi è contagiato (perché questo dice l'articolo "ora sembrano di più perché ce ne accorgiamo, prima non sapevamo ci fossero quindi erano di più di adesso") non sminuisce il fatto che i contagi ci siano, che le norme non vengano spesso rispettate, che anche ragazzi giovani finiscano in terapia intensiva e che se serve una nuova stretta perché si riesca a contenere meglio è giusto farlo. Perché la salute pubblica deve venire prima dei viaggi, degli acquisti e delle discoteche
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala

Ho una mia idea ma non la esprimo perchè non è il luogo, cmq mi pare che siano un po' tutti questi politichesi assaltati da un delirio di onnipotenza. quando dovrebbero solo tacere e lavorare per tirarci fuori da questa situazione.

i giornali poi neanche li commento, fanno il gioco del terrorismo psicologico...di questi articoli così seri se ne vedono troppo pochi, di articoli diretti a chi è ignorante invece è pieno a bizzeffe ...

tutti dovrebbero farsi un bagno di umiltà..

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Lui è davvero fuori... Durante il lockdown ho visto alcuni video con sue dichiarazioni che a tratti facevano ridere da quanto erano estreme... In alcuni momenti anche giuste ma spesso un po' troppo fuori da limiti

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala

Brava brava brava.. si stava nuovamente creando un clima teso!

cmq a me preoccupa più la dichiarazione di de luca che vuole chiedere la chiusura dei confini regionali (il che sarebbe tipo mini lockdown)..se così fosse, oltre a dovermi sposare senza il mio abito che è nell'atelier dove l'ho comprato fuori lazio, mi sposerei senza la mia famiglia e questo è alquanto inammissibile... spero vada tutto bene !

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    Che bello ho letto questo articolo e sono leggermente più serena. Sposo tra 28 giorni e era qualche giorno che vivevo nell'ansia più totale di una grande chiusura generale poiché secondo i tantissimi casi ancora devono uscire e usciranno tra qualche settimana. Pero sono fiduciosa del fatto che un nuovo blocco totale a Settembre credo sia impossibile gli italiani non lo tollererebbero. In vista di elezioni inizio della scuola e di categorie ferme da marzo ancora come personale scolastico e annessi. Speriamo bene per tutto e per tutti soprattutto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti