Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Ottobre 2015 Roma

Per chi fa le bomboniere gastronomiche

Daniela, il 3 Marzo 2015 alle 12:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Buongiorno a tutte ragazze, ho un paio di domandine per chi ha deciso di fare le bomboniere gastronomiche, stavo pensando infatti (budget permettendo) di sostituire il sacchetto con i confetti con un vasetto di un prodotto locale della Tuscia (nel Lazio). Vedo che molte di voi hanno fatto vasetti di miele o confetture, mi domandavo ma al confezionamento ci avete pensato voi o ve l'ha fatto direttamente la ditta? Le etichette le avete fatte personalizzate o lasciate standard (con nome del prodotto, azienda ecc.)? Ultima cosa, poi non scoccio più Smiley laugh di che dimensioni le avete fatte? Da 30, 50, 100 gr o di più? Da 30 pensate siano troppo piccole, per esempio?

E' un'idea che mi è balenata in questi giorni grazie a un regalo che ho ricevuto, non so se sarà fattibile e non sono pratica di bomboniere gastronomiche, quindi volevo un po' farmi un'idea di come realizzarle eventualmente, ecco perché mi rivolgo a voi esperte!! Smiley laugh

Grazie a tutte! Smiley heart

20 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Novembre 2022 alle 10:34
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2023 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessadra, visto che sei esperta volevo chiederti se sapessi quali sono i dati da inserire obbligatoriamente per legge sulle etichette dei vasetti di miele perchè il fratello del mio fidanzato è apicoltore e ci fornisce il miele, ma non sa esattamente quali informazioni siano richieste nell'etichetta. In particolare ci chiedevamo se, essendo un regalo, magari potesse essere omesso qualcosa, ad esempio il sigillo che darebbe problemi per il confezionamento..

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli Alessandra! Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia! Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto dei vasetti di marmellata di rose da 180 grammi, l'azienda agricola si occupa sia delle etichette (standard con il loro nome) che dei sacchetti Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buonasera daniela per le etichette personalizzate ti consiglierei moo.com invece per i vasetti bottiglie-e-vasi.it..hanno ottimi prezzi.....

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Francesca!!! Non ci avevo proprio pensato!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Francesca!!!! Non ci avevo proprio pensato!!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verbania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso un foglio di carta adesiva (la trovi in cartoleria) color avorio e poi usando word ho predisposto la scritta e ho stampato. .poi ho ritagliato usando un taglierino le singole etichette. .
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Lecco
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono apicoltrice hobbista e faccio bomboniere sia per matrimoni che per battesimi, cresime etc.. ovviamente anche per il mio matrimonio farò miele.. io solitamente consiglio vasi da 125 gr o 250 gr, perchè quelli più piccoli sono minuscoli, non si vede nemmeno il nome, mentre quelli più grossi sono anche troppo.. considera che un miele da 125 gr non confezionato costa sui 2/2.50€ quindi anche dal punto di vista economico non mi sembra il caso di scendere sotto questa cifra.. per quanto riguarda l'etichettatura di solito si fa l'etichetta personalizzata che è più adatta, però considera che teoricamente i vasi non possono venir venduti dal produttore senza etichetta, perchè stiamo parlando di alimenti che hanno lotto di produzione e scadenza. Per quanto riguarda invece il confezionamento ci si può sbizzarire.. anche un sacchettino trasparente fa già una bella scena...

    se volete altre info o idee di confezionamento contattatemi pure...

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca.

    Come avete fatto a fare da voi le etichette?

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2015 L'Aquila
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso da un'apicoltura della mia zona,i vasetti di miele syderitis(é un miele tipico delle mie montagne)da 120 gr,cn etichetta personalizzata e spargimiele.Poi confezionerò da me con i confetti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Agosto 2015 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto l'idea del miele ma anche altro va bene, l'importante secondo me è che sia qualcosa che "duri" il più possibile nel tempo, quindi vai con miele, salse particolari, prodotti sott'olio, conserve, liquori e chi più ne ha più ne metta!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte ragazze!! Smiley laugh Vedo che il miele va per la maggiore, la trovo davvero un'idea carina (e i vostri vasetti dalle descrizioni sembrano davvero bellissimi!), io non sono un'amante del miele e per questo mi butterei su altro... Se mi decido e trovo una soluzione, vi mostrerò il risultato finale!! Smiley catface

    Grazie ancora!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Certamente!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a te!! Smiley smile facci sapere come è finita.. Smiley kiss
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo dei vasetti di miele da 40gr come segnaposto, l'etichetta me la fará l'apicoltore ed avrà sul davanti i nostri nomi con la data e sul dietro il loro nome con ingredienti. Poi io metterò sul tappo del tulle ricamato chiuso con il nastrino pesca (mio colore).... li stessi li userò come bomboniere per i vicini mettendoli in scatole a forma di lanterna con fuori un papillon con confetti dentro... invece Come bomboniera avremo delle bottiglie di liquide da 100 ml stessa cosa per etichetta.... Poi li metterò in una scatola di cartone con finestra trasparente avanti e legherò il tulle di rete con confetti al collo della bottiglia.... il tutto confezionato da me e mia madre.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verbania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, queste sono le nostre e le etichette le abbiamo fatto noi, mentre il miele e l'etichetta piccolina dell'apicoltura ce la fornisce lo zio di fm visto che lo produce lui!

    Per chi fa le bomboniere gastronomiche - 1
    • Rispondi
  • Se&an
    Sposa VIP Luglio 2019 Roma
    Se&an ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho comprato miele artigianale da un apicoltore per un costo di 10 euro al kilo... I vasetti della bormioli rocco da 150 gr che completi di tappo vengono 0,70 cent l'uno... Poi al posto del bigliettino farò stampare l'etichetta personalizzata con immagini nomi e frasi... Aggiungerò anche lo spargimiele.. E mia zia che ha un negozio di bomboniere me lo confezionerà con i confetti, tulle giallo nastri spighe e quant'altro... Smiley smile...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sara sono deliziose le tue complimenti!! Davvero molto carine!! Smiley laugh

    Sì da 30 sembrano piccole anche a me, anche se non ho potuto vederle di persona, e infatti l'idea alternativa era di usarle come segnaposto... Ci penserò!! Grazie mille Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho contattato un'azienda di apicoltura delle mie parti che conosco personalmente.. hofatto 4vasetti da 50gr con cassettina.. e per i sacchetti solo vasetto di miele e 1 confetto..
    Le etichette gli ho spiegato come farle e lei le ha mandate in stampa dalla sua tipografia..
    Il confezionamento dei singoli barattolini ci penserò io.. più che altro perché so già come..
    queste sono le mie..
    https://community.matrimonio.com/forum/archive/le-nostre-bomboniere--t119318
    Da 30 come bomboniera credo siano davvero piccole.. si.. forse come segnaposto, che ne pensi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione