Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Per chi ha chiesto il bonus di 800€

Monica, il 25 Novembre 2017 alle 18:02 Pubblicato in Future mamme 0 24
Buonasera mammine 😊 volevo chiedere a chi di voi ha fatto richiesta nell'ottavo mese del bonus di 800€ all'inps, quando vi hanno accreditato i soldi? Vi sono arrivati direttamente in conto o prima vi hanno fatto arrivare una comunicazione dove si diceva che ve li avrebbero dati? Io ho fatto la domanda ma non so se deve arrivare conferma che hanno preso in carico la cosa... Se ci fosse qualcosa di sbagliato o incompleto come si fa a sapere? Grazie sempre per le info 😉

24 Risposte

Ultime attività da Marta, il 27 Novembre 2017 alle 10:45
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, a me incredibilmente sono arrivati dopo poche settimane dalla richiesta. Ho fatto domanda io tramite Pin dispositivo e mi sono arrivati in conto corrente cone richiesto da domanda.. però non mi è arrivata n

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, guarda io avevo fatto la prima volta richiesta a maggio tramite sito per l'accredito su c/c,ma mi ero scordata di inserire nella richiesta un documento (quello per l'accredito diretto). Dal momento che non riuscivo a risolvere, dopo la nascita di mia figlia ho inoltrato una nuova richiesta stavolta con versamento alla posta. Nel giro di neanche un mese mi è arrivata una lettera con cui sono potuta andare alla posta di riferimento a ritirare i soldi. Comunque in teoria dovrebbero arrivarti in un mesetto circa.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il certificato l'ho comunque consegnato in busta chiusa all'INPS... E ho fatto tutto un paio di settimane fa... Nei prossimi giorni mi collego e guardo lo stato della domanda
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, in merito al bonus di 800 euro ho assistito a diverse situazioni, a mia sorella sono arrivati i soldi dopo 2 mesi che è nata la bambina, e l'inps gli ha chiesto anche un certificato di nascita della bambina... Io invece ho fatto richiesta appena entrata all'ottavo mese e dopo 13 giorni avevo i soldi accreditati sul mio conto. Un'altra mia amica ha fatta domanda il 13 ottobre e ancora sta aspettando, gli hanno richiesto il certificato di gravidanza originale... va un pò a fortuna insomma...

    Cmq per sapere lo stato della domanda basta che vai sul sito dell'inps sul tuo profilo e se è stata presa in carico uscirà la scritta "protocollata" appena ti pagano cambierà lo stato in "pagata".

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    OK, io 5 anni fa ho preso solo i 1690 € .. Non sapevo di questa novità😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hei ciao chiama a questo numero **** e il numero dell inps ti danno tutte le spiegazioni e informazioni che chiedi...io chiamavo spesso per sapere dell accreditoXD finché un giorno dopo 4 mesi che avevo fatto la domanda al patronato mi hanno detto che avevano accreditato e di recarmi in posta tot giorno
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So si fa richiesta all'8mese e dipende dal reddito cmq se cai un patronato ti danno tutto mi hanno detto infatti andarci all8mese compiuto e conl'ise xkè si basa sul reddito
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah buono a sapersi grazie mille mi informerò
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Giacoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No 1600 è la maternità.. Esattamente 1690 euro.. Cmq il bonus bebe per ora non è confermato dalla legge di bilancio.. Bisognerà aspettare qlk settimane per sapere se è confermato per il 2018.oer ora c è sicuro bonus mamma domani 800 euro a tutti. La carta rei al posto d quella sia se hai un reddito basso t danno qualcosa al mese.. E un altra maternità che è di 1000 ma in base la reddito.. Le maternità sn 2 qll dello stati e qll del comune.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il bonus bebè devi avete un reddito inferiore a 25.000€ ma il bonus mamma domani di 800€ lo danno come premio nascita a tutti quelli che ne fanno richiesta
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto domanda subito dopo il parto e me li hanno accreditati sul conto dopo tre mesi!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusate il bonus bebè non è di 1600???
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Sondrio
    Sabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata super fortunata! A me li hanno accreditati direttamente sul conto un mese dopo aver fatto richiesta!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'hanno accreditato direttamente sul mio conto senza avviso, a me li hanno dati 4 mesi
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo danno a tt qst bonus o bisognare avere un reddito nn troppo alto ?
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dell'informazione cara!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo fossero la stessa cosa. Oggi al tg hanno detto che dovrebbe essere confermato.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie proverò a connettermi per vedere lo stato della domanda 😉
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va fatta dall'8 mese ma non so fino a quando...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No quello e' il bonus bebè... Che non ci sarà più sembra... Nel 2018. Quello degli 800€ sono per tutti una tantum e lo chiamano se non sbaglio bonus mamma domani... Bisogna fare la domanda all'inps dall'8' mese
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito correttamente che spetta solo a chi ha una dichiarazione isee inferiore ai 25.000€ annui?
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entro quando bisogna fare richiesta?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica a me sono stati accreditati ieri,in anticipo,poiché mi avevano detto che avrebbero messo i soldi il 29. Se hai il pin per accedere al sito inps puoi controllare lo stato della richiesta,altrimenti chiama l'inps della tua città ...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l ho fatto tramite patronato... in un mese mi sn arrivati pure...hanno fatto tt loro...e nn ho ricevuto nessun comunicato che fossero arrivati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione