Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
Sposa VIP Settembre 2021 Roma

Per chi ha fatto il rito civile, frasi per lo scambio delle fedi

𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮, il 8 Settembre 2021 alle 23:39 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5
Ciao ragazze,
domanda per voi, nel rito civile, durante lo scambio delle fedi, è possibile utilizzare la formula “io Beatrice prendo te … come mio sposo, prometto di esserti fedele sempre… nella salute e nella malattia ecc ecc”?
Non si fanno riferimenti alla Chiesa o a Dio però non so se sia il caso, altrimenti avete altre frasi da suggerirmi? Grazie in anticipo ☺️







5 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 9 Settembre 2021 alle 11:34
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo utilizzata la formula del rito religioso senza riferimenti sacri.

    Nel rito civile puoi utilizzare le formule che vuoi!Smiley shame

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2021 Forlì-Cesena
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi dire quello che vuoi nel rito civile, non ci sono limiti!

    dei miei amici hanno preso ispirazione dal rito celtico e hanno aggiunto anche dei gesti ulteriori, oltre allo scambio delle fedi.

    io, personalmente, non ho pensato a frasi da dire e pensavo di infilare l'anello in silenzio e via! veloce veloce, senza fronzoli! spero nessuno degli invitati si aspetti qualcosa da diverso

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo usato la frase del rito religioso, tra le mie foto trovi il libretto che avevo fatto con tutto il rito

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito molte volte utilizzare la formula del matrimonio religioso, priva di riferimenti sacri, per i matrimoni civili. Non ci vedo nulla di particolarmente strano. Comunque, dato che lo scambio delle fedi nel matrimonio civile è facoltativo, potete farlo anche senza pronunciare formule, o dicendo semplicemente "con questo anello io ti sposo", formula semplicissima ma che racchiude il significato del gesto.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per evitare le formule ma al tempo stesso per prevederle abbiamo fatto leggere una poesia in corrispondenza dello scambio.
    Eccola Per chi ha fatto il rito civile, frasi per lo scambio delle fedi 1
    È di C.S. Lawrence
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione