Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa Precisa Luglio 2016 Messina

Per chi ha smesso di allattare

Giusi, il 17 Aprile 2018 alle 23:04 Pubblicato in Future mamme 0 15
Volevo chiedervi come è cambiato il vostro corpo dopo che non avete allattato più. Siete ingrassate? Dimagrite?Io ho smesso da 1 settimana ed ad oggi l’unica cosa che ho notato è stato l’anticopo del ciclo

15 Risposte

Ultime attività da Leonarda, il 19 Aprile 2018 alle 16:34
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione. La decisione è personale. Grazie x aver condiviso la tua esperienza
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende 2 3 volte. La decisione è personale io ero convinta già da tempo ed avevo preso coscienza. Non c’è un tempo ognuno ha il suo
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito.ma quando era allattato al seno quante volte si svegliava la notte? Cmq il mio x fortuna in macchina sta tranquillo nel seggiolone,anzi dopo 30 secondi si addormenta immediatamente.in macchina e non mi da morsi Smiley tongue neppure il.mio niente ciucci e biberon.x adesso mi sento ancora di continuare ma volevo conoscere la tua esperienzaSmiley shame ggrazie
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ero stanca anche perché Riccardo aveva preso delle brutte abitudini (secondo me) per esempio appena arrivati in macchina voleva ciucciare e poi si scopriva che era semplicemente una scusa per non stare nel seggiolone ,poi appena non gli davo la tetta inizia a darmi morsi in faccia alle mani da per tutto morsi che mi facevano venire i lividi ecc ecc.Comunque di dirò che ad oggi non me ne sono pentita affatto di aver scelto di non allattare più certo avvolte mi manca ma vedo mio figlio più tranquillo più sazio. E comunque anche il biberon lo vedo un gesto molto intimo anche perché lui appena vede il latte pronto corre a sedersi sul divano o letto e lo beve abbracciato a me 😁lui la notte dorme certo ci sono quelle notti in cui piange ieri per esempio dalle 22 si è svegliato alle 9 questa notte invece ha pianto che voleva dormire accanto a me ( di solito dorme nella sua culla accanto al letto) è normale che ci saranno delle notti insonni metti i denti un influenza
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy.il mio Riccardo compirà un anno l 8maggio e anch io lo allatto dalla nascita. Presa dalla stanchezza alcune volte,mi salta in mente di provare a dargli il biberon,x esempio prima di andare a letto,ma poi subito me ne pento di questo pensiero perché lui ama la sua adorata tetta,lo nutre,si rilassa e mi sembrerebbe di fargli un torto. Poi cmq consulenti esperte mi hanno detto che togliendo la tetta non è vero che dormirebbe tutta notte, xke i risvegli sono fisiologici ecc..e quindi la mia paura è che poi non riesca più ad addormentarsi senza tetta,xke.cmq adesso anche se si sveglia,tempo 1.minuto e ciucciando subito si riaddormenta. Oppure ora che.non sta molto bene,lui al seno trova il suo conforto e sta bene. Tu come mai hai deciso di toglierli il seno? Come è cambiato il.bimbo? Dormiva nel letttone con te e si svegliava durante la notte? Grazie. P.s. sui kg io ne ho ancora un 5 kg da smaltire e non vanno via
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo peso nn l'ho perso... ma m sono sgonfiata tanto
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ciclo è tornato già quando lui aveva 3 mesi e anche regolare 😉
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a lui ho detto per settimane che adesso che faceva un anno diventava un bambino è che solo i neonati prendono il latte dalla mamma. non so quanto abbia capito ma fatto sta che si è rassegnato 🤣
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem! Io ero ingrassata tantissimo in allattamento (di solito la maggior parte delle donne invece dimagrisce) sono riuscita a perdere peso dopo un po' con una dieta molto stretta. Quando ho smesso definitivamente (aveva 14 mesi) ho perso rapidamente i kg che mi restavano senza fare rinunce.

• Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglia... Io per quello nob ni lamento, lei crolla al max alle 10 di sera e tira fino alle 5 nel suo lettino poi passa con noi xk deve magna.. Ma ci sono ancora certe notti che si sveglia due tre volte...
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddiio bravissima.... Smiley xd noi prendiamo il latte nella sera nella tazza e cucchiaio, ma poi cerca sempre la tetta...
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso rispetto prima è più tranquillo non lagna più e soprattutto non si sveglia più di notte dorme nel suo lettino.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato più facile del previsto: a Riccardo già lo avvisavo da tempo che appena fatto un anno avrebbe detto ciao ciao alla tetta. Comunque ho iniziato lo scorso lunedì a dargli il biberon (mai preso) i primi 2 giorni non lo ha voluto infatti gli ho dato il mio latte poi gli ho allargato il buco della tettarella è da la in poi non me lo ha cercato più il mio. Adesso quando vede il biberon non mi da pace Smiley xd
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso di allattare due settimane prima di scoprire di aspettare il secondo bimbo. Però dal momento in cui avevo iniziato a diminuire le poppate e mi era tornato il ciclo perdevo un po' di peso ogni mese. C'è da dire però che durante il primo post parto non riuscivo a perdere peso, mi si era bloccato il metabolismo e ho iniziato a perdere kg solo con il diminuire delle poppate.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusi come hai fatto a smettere????
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione