Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Marzo 2019 Salerno

Per chi lavora 8 ore al giorno tema pulizie.

Enza, il 29 Maggio 2018 alle 00:27 Pubblicato in Vita di coppia 0 9
Ciao sposine lavoratrici, i vostri fm si dividono i compiti con voi??
O danno un mano e basta?
Io lavoro part time , ma fm collaborerà di sicuro quando potrà ... Però se lavoravo 8 ore al giorno pretendeva divisione equa dei compiti...
Ma ho notato che molte non la pensano così .. voi che dite?

9 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 4 Giugno 2018 alle 15:59
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In casa nostra praticamente fa tutto lui... io faccio le pulizie più "a fondo" di bagno e cucina e stiro, il resto glielo lascio volentieri... a volte mi sento in colpa e lo aiuto a spolverare! Smiley xd

    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi usciamo di casa al mattino e torniamo la sera. Sicuramente fm collaborerà: io cucino, lui lava i piatti.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2019 Potenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm fa tutto ciò di cui c’è bisogno , l’unica cosa che faccio solo io perché sono molto fissata e’ la pulizia del bagno, e la cucina, e lavare per terra. Lui di solito spolvera, passa l’aspirapolvere, lava i piatti... tutto e di più e la ritengo una cosa giusta siccome siamo entrambi impegnati
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi facciamo tutto entrambi e molto spesso insieme, ad esempio le pulizie il sabato. Io esco alle 8 e torno alle 18:30, mentre mio marito lavora da casa con p.iva. Lavora molto più di me, ma essendo a casa è magari più comodo a far partire lavatrice, lavastoviglie, qualche piccola commissione di casa. L'unica cosa che non fa è stirare, ma quella la odio pure io!

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sto fuori casa 11 h al giorno dal lunedì al venerdi. Organizzo le cose la mattina alle 6 quando mi alzo ( stasera pollo con insalata etc..) la sera chi arriva prima ( spesso lui) prepara la cena😂. Le pulizie il sabato e X il bucato c’e La lavatrice.
    • Rispondi
  • Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    ♥Fam. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fa tutto ! Mi aiuta con le pulizie , a volte cucina e lava i piatti! La distinzione tra i lavori è medievale !
    Si collabora tutti in casa,stop! Con lui ho dovuto fare fatica inizialmente perché mia sucoera l’ha cresciuto come il classico figlio maschio che arrivato a 25 anni(età che aveva quando ci siamo conosciuti ,io ne avevo 18) non era capace mando di comprasi una mutande ,farsi un uovo in padella e figurati alzare il sedere e portare via i piatti !
    Per fortuna ho un bel carattere e dato che viviamo a casa mia queste sono le mie regole! Chi arriva prima inizia a mettere l’acqua sul gas,o passa l’aspirapolvere etc il sabato ci dividiamo le stanze da pulire e devo dire che inizialmente era un po’ regime dittatoriale la cosa ma adesso è lui stesso che se vede sporco pulisce o vuole comprare cose e andare da Ikea per sentirsi dire che abbiamo una casa bellissima ! Gli uomini sono esseri elementari basta avere un po’ di polso! Normalmente trovo giusto che la donna sia più portata per le pulizie ma non che diventi una prerogativa solo femminile.La nostra casa non è un albergo e si è stanchi un due quindi collaborando si impiega meno tempo !
    quando facciamo le grandi pulizie metto la musica a tutto volume e tra pulizia , baci e coccole un meno di due ore tutto lindo ! Allora ognuno avrà il suo pensiero ma il marito di una mia amica guai a manlapena alza i piedi quando quella passa la scopa,viene servito e riverito e si infuria se non trova pulita la casa .Perche lui lavorando più ha diritto a tutto ciò e lei non può lavorare perché il compito della femmina e stare a casa pulire e crescere i figli (4 bambini che hanno tra i 3 e 9 anni) che sforna come conigli perché è così che va la vita 👌🏻 ahahha vabbè ragazze qua si esagera ma se avessi trovato un uomo così ...sarei fuggita via
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lavoriamo entrambi e ovviamente io sono quella con l’occhio un po’ più clinico sulle pulizie, ma lui mi da una mano: butta la spazzatura, svuota la lavastoviglie, stende, passa l’aspirapolvere, porta giù il cane, lo mando a fare la spesa ogni tanto! Non sembra tanto ma ti assicuro che quando arrivi la sera a casa e magari devi solo cucinare é un grande aiuto! Se si lavora in due è giusto dare una mano entrambi a casa!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo insieme da 3 anni e tutti e due lavoriamo full time. Siamo spesso stanchi, cicuni, lavi, spesa ecc ma si cerca sempre di dare una mano all’altro. Ci sono faccende che preferisco fare io, come cucinare, ma per il resto ci dividiamo i compiti equamente.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che la disparità tra uomo e donna nelle faccende domestiche sia una stupidaggine. Se una donna può lavorare fuori casa non vedo perché un uomo non possa fare le faccende domestiche. Quindi se si lavora entrambi full time la gestione della casa si gestisce equamente. Io lavoro parte time da casa e nonostante abbia molto più tempo rispetto a mio marito che sta fuori 12h al giorno, se vede che non ci arrivo o specie adesso che sono in gravidanza e sono stata male, lui pensa alle faccende di routine come cucinare, rifare il letto, ecc. Se lavorassi anch'io divideremmo anche le vere e proprie pulizie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione