Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta Luglio, Agosto Settembre e Ottobre 2024🍀🐞

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50 Pubblicato in Future mamme 4 2.094
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed è uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!
Mamme, future Mamme, Ragazze mi è arrivato il ciclo il 2 Marzo quando questa notte sono tornata a casa ho fatto un test ovulazione e le due linee sono apparse ,sinceramente non saprei ovulo con il ciclo oppure sono fertile durante il mio ciclo??

Io ho un ciclo che mi dura 2 giorni massimo,e siccome credo che probabilmente o facciamo qualcosa di errato quando abbiamo rapporto nel.senso che è tardi oppure ho già ovulato prima🤣
il test di stanotte è sono al mio secondo giorno di ciclo penso che il risultato sia basso vero??Sinceramente non so che fare dobbiamo provare durante il ciclo a concepire e possibile??

Mi date una mano a capire cosa succede?

Qualcuno di voi già mi conosce😁😁😁 però questa volta non voglio sbagliare oppure mi sto ossessionando con la gravidanza 😁??

Cosa ne pensate voi??Per chi non le aspetta Luglio, Agosto Settembre e Ottobre 2024🍀🐞 1
Per chi non le aspetta Luglio, Agosto Settembre e Ottobre 2024🍀🐞 2

Modificato da Matrimonio.com

2.094 Risposte

Ultime attività da Carmela, ieri alle 22:31
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giada....che piacere leggerti di nuovo 🤩🤩 in bocca al lupo x questa nuova ricerca 🥰🥰


    P.s. mi sembra di tornare indietro nel tempo rileggendo di te, Elena, Sabrina 🤩 vi auguro di raggiungere il vostro nuovo sogno quanto prima ♥️
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto…mai più.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto! Assurdo, una incinta di sei settimane e continua a dargli negativo 🤨 veramente da denuncia chi li ha messi in commercio 🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E pensa che ci sono anche recensioni al contrario cioè..test bianchissimi e invece digitale che da 1/2 😅😂😂 mamma che cose….!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono andata a vedere le recensioni su Amazon e quante negative ci sono! Effettivamente danno molte ghost 🤦🏽‍♀️ dovrebbero ritirarli dal mercato 😒
    Tu prova comunque un test normale per essere più sicura
    • Rispondi
  • Butterfly🦋
    Sposa Principiante Luglio 2023 Ancona
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me sei nel picco, prova più tardi e vedi se la linea è più scura o più chiara… ma secondo me ci sei! Se hai un rapporto tra oggi e domani becchi sicuramente il periodo più fertile ☺️
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰 si volevo rientrare ..☺️
    Purtroppo sì..dal 10 po tutti i test m hanno lasciato linee poi ieri mattina con la prima urina bianco e pomeriggio di nuovo linee.. stamattina bianco e dopo di nuovo linee 😅 insomma una bella presa per i fondelli sti test. Ma sarei a 13 po quindi dovrebbero essere positivi con o senza urina del mattino.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho fatto uno a pranzo ed era ancora chiarissimo, quindi non penso di farne un altro oggi, chissà se domani arriva il picco. Mi sa che il mese scorso non l’ho proprio centrato perché mi aspettavo di vederlo oggi 😅 però domani io sarei a 13 pm quindi ci sta ancora tutta. Sicuramente siamo vicine e ce la giochiamo a impazzire insieme 🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi oggi 13 pm, se hai detto che i tuoi cicli si sono accorciati penso che tra oggi e domani lo vedrai anche tu, almeno ci facciamo compagnia nel po e negli eventuali test troppo precoci 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti credo che oggi aumenti e dovrebbe schiarirsi domani. Si sono d’accordo per coprire stasera e anche mercoledì. A che giorno sei? 13? Se non sbaglio ti è arrivato la sera prima del mio ciclo giusto?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal picco tecnicamente dovresti ovulare entro 12/24 ore. Però ovviamente non puoi avere una stima precisa, devi considerare che quando lo vedi sulla striscetta in realtá nel tuo corpo si é già verificato e non sai se un'ora due o tre prima ecc ecc, di base ti conviene effettuarne uno dopo 4 ore piú o meno e vedere com'é da lì puoi capire piú o meno a seconda di se é uguale, se si intensifica o se va a schiarirsi che entro quel tempo del giorno dopo potresti ovulare .


    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2022 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ragazze una sola domanda, se ad esempio il picco lo rilevo alle 14.00 del pomeriggio vuol dire che io entro le 14.00 del giorno successivo o max 48 ore dovrei in teoria ovulare giusto? Cioè la mia domanda è: devo rispettare l'orario del picco o posso considerare la giornata intera? Non so se sono riuscita a spiegarmi

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabato notte ho coperto quindi tecnicamente se dovessi ovulare domani sarei coperta dal rapporto di questa sera, se fosse dopodomani comunque andrei a coprire mercoledì. Anche io la volta scorsa avevo coperto la sera in cui avevo visto il picco che comunque mi aveva dato anche la mattina seguente ( mentre si era andato a schiarire durante la giornata) e il giorno dopo ancora. Farei la stessa cosa in sostanza questa volta
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Sabrina fanne un altro dopo! Cerca di trattenere e almeno vedi se aumenta e quindi consideralo picco. Quando hai coperto nei giorni scorsi? Io nella scorsa gravidanza ho coperto il giorno del picco e il giorno dopo. E credo che farò così anche ora
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi nel mio caso l'ultimo che c'è in questa foto é quello fatto oggi poco fa, gli altri due ieri e avantieri, mi consigli di ripeterlo ancora tra qualche ora e domani farne piú di uno per vedere se diventa piú scuro o comunque considerarlo come picco. In ogni caso ha senso coprire stasera e mercoledí giusto?Per chi non le aspetta Luglio, Agosto Settembre e Ottobre 2024🍀🐞 3

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2022 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Hope

    per la precedente gravidanza sono rimasta subito incinta ma aimè non è andata poi bene. Negli ultimi mesi purtroppo il ciclo ha delle durate diverse, a volte da 33 giorni e altre (come l'ultimo) di 26. Non ho mai utilizzato i test perchè ho sempre avuto piena consapevolezza del mio corpo ma questa volta vorrei provarci per aggrapparmi a qualche speranza in più.

    Grazie di cuore per i consigli

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stefania! In generale ti consiglierei di fidarti di più dei tuoi occhi che della fotocamera del telefono, per forza di cose il valore rilevato potrà variare a seconda della qualità del telefono, della luminosità…se ci pensi ha molto più senso se valuti tu se la linea è davvero abbastanza scura oppure no Smiley smile

    Magari quando vedi che comincia a scurirsi puoi anche fare due test al giorno (la comodità di queste striscette piccole per me è sempre stata il fatto che fossero economiche e quindi potessi gestirle un po’ come volevo) così valuti meglio l’andamento. Ovviamente non sono infallibili, ci dicono solo che il nostro corpo sta cercando di ovulare, non che ci riuscirà, però penso possa essere un buon strumento di partenza per cominciare a monitorare un po’ di più il proprio corpo.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finché la linea è chiara puoi farne anche solo uno, quando la vedi scurirsi fanne anche di più per vedere come si intensifica
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2022 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bisogna effettuare più test al giorno? o sino a quando la linea è debole ne basta solo una?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2022 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Elena

    cercherò di prestare attenzione allora ai colori piuttosto che all'applicazione scaricata con i valori.

    Di sicuro il fattore psicologico incide molto ma questi periodo di attesa mi generano davvero molta ansia

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, devono essere uguali o più scura. E nelle 24 ore successive sì dovrebbe ovulare. Dico dovrebbe perché raggiungere il picco, non significa avere la certezza di aver ovulato. Però ecco è uno strumento in più che abbiamo per capire i giorni giusti quali dovrebbero essere
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2022 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto Elena

    il piccolo lo si raggiunge quando la linea è scura come quella di controllo o ancora più scura corretto?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao hope, io uso i femometer. Per rispondere alle tue domande, si fai riferimento al colore e non al numerino perché in base anche alla foto, luce ecc che fai può cambiare la percentuale. La linea leggera la vedrai sempre, sia prima che dopo il picco
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2022 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elena

    tu che test per l'ovulazione utilizzi?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏼🤞🏼🤞🏼 speriamo si. A volte penso che essendoci già passate dovremmo essere più preparate no? 🤣 povera ingenua che sono
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che i nostri "sforzi "vengano subito ripagati. E poi partiranno le nuove ansie sulla gravidanza... 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se la sai riconoscere abbastanza bene e la vivi con meno ansia allora vai pure senza, vedi come va e fai quello che ti fa stare più serena. In becco alla cicogna 🤞🏼🍀
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2022 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Hope una domanda ricollegandomi al tuo post

    quindi è più opportuno fare riferimento al colore delle linee piuttosto al numerino/valore che segna l'applicazione?

    Pe ora la linea del test è leggermente più chiara della linea di controllo ma comunque c'è

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perché ero partita anch’io con le più buone intenzioni, di vivermela con molta più tranquillità. Ma mi rendo conto che non voglio perdere mesi così, è un desiderio forte quindi cerco di fare il possibile. So che avere rapporti a giorni alterni può aiutare? Lo faccio, i test mi aiutano a capire quando l’ovulazione può essere vicina? Li faccio. Questo e altre piccole cose è vero possono portare a togliere quel pizzico di spontaneità ma penso che quando si decide di cercare, è difficile non pensarci e non cercare di programmare i rapporti nei giorni giusti. Poi certo ci sono anche giorni dove nei momenti meno impensabili ci parte l’ormone e via 🤣
    • Rispondi
  • Butterfly🦋
    Sposa Principiante Luglio 2023 Ancona
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione, anche io preferisco sapere però dopo un anno di ricerca riesco a riconoscere i segnali, ho un ovulazione abbastanza dolorosa… poi questo mese devo dire che ci sono rimasta abbastanza male per cui, per quanto possibile, vorrei un po’ allentare…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di vederlo presto allora e speriamo porti bene🤞🤞 purtroppo mi rendo conto che non riesco a vivere bene questa fase della "ricerca" anche all'inizio. E anche questo rapporti piazzati di continuo ci mettono un po' di nervosismo perché tolgono un po' di spontaneitá o magari capita che proprio quel giorno ci siano molte cose da fare o mia figlia che si sveglia piú volte la sera e arriviamo cotti la notte. Mi sento una pazza perché io stessa mi dico " Sabrina rilassati vivila bene tanto potrebbero comunque volerci mesi" ma niente non ci riesco.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti il giorno prima da linea leggera e quello dopo picco. Perciò credo che domani o dopo domani dovrebbe dare picco. Io ho iniziato oggi con perdite più liquide. E si anch’io sto coprendo a giorni alterni dalla fine del ciclo. Aspettiamo 🤞🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione