Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza

Per chi non le aspetta per febbraio 2020

Luana, il 31 Dicembre 2019 alle 23:14

Pubblicato in Future mamme 6.347

ciao Ragazze, purtroppo dopo l'ennesimo tentativo,anche questo mese è andato male... Se volete vi racconto un pó di me... Con il mio compagno ci stiamo provando da qualche mese,con precisione ci stiamo provando con rapporti mirati da luglio... Uso i test di ovulazione e da due mesi uso...
Ciao Ragazze, purtroppo dopo l'ennesimo tentativo,anche questo mese è andato male... Se volete vi racconto un pó di me... Con il mio compagno ci stiamo provando da qualche mese,con precisione ci stiamo provando con rapporti mirati da luglio... Uso i test di ovulazione e da due mesi uso inofolic..stasera mi è arrivato il ciclo...purtroppo...ora Spero nel nuovo anno e spero subito perché veramente ragazze,sto malissimo...se volete raccontatemi le vostre storie.. Un bacio e buon anno

6.347 Risposte

• Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anche mio marito è così Sara...pensa che l'altro giorno mi ha detto che se sentivo che il ciclo stesse arrivando anche stavolta potevamo iniziare a valutare di sentire qualche centro specializzato e che comunque lui avrebbe rifatto lo spermiogramma per vedere se gli integratori che sta prendendo da tre mesi stanno sortendo il loro effetto. Il mio cuore si è stretto...è tanto dolce, io vorrei tanto regalargliela questa gioia...

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembrava un po' presto, però sul sito della Clerablue inserendo la data dell'ovulazione e del ciclo, mi davano già il 29 come primo giorno possibile per fare il test di gravidanza precoce. 🕑
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 21.. eh si, ogni mese cambia
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che mi va! Siamo compagne di ciclo! Dai a febbraio ci daremo dentro! Tu quando hai ovulato a gennaio? Io il 17, ma da quanto ho capito non tutti i mesi sono uguali e quindi a febbraio controllerò di nuovo l'ovulazione col test.
    • Rispondi
  • Nico
    Sposa Abituale Settembre 2018 Udine
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, quale app usavi? io ne ho due..e dicono sempre giorni diversi per l'ovulazione!

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh Bravissima, la penso anche io come te...l'importante è sempre non esagerare...ma conoscersi bene ed essere più consapevoli

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente vero! Vediamo come va questo mese.. tra diario, stick e tb dovrei riuscire ad avere un quadro quasi completo del mio corpo/ sintomi così posso mettere da parte tutti questi attrezzi e viverla più tranquillamente! 🍀 non si finisce mai di imparare qua 😂
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem anche io... con 37 sono uno straccio, da non muovermi proprio...

ma siamo fortiSmiley heart

• Rispondi
  • Lù 🍒
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Lù 🍒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo donne, ce la possiamo fare! 💪🏻💪🏻💪🏻🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Brescia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto Sara! Esattamente come me, non cerco di prendere medicine, a parte lunedì che ho preso la tachipirina. A me la febbre non viene mai, la mia temperatura corporea è molto bassa dunque un semplice 37 mi atterra.
    Incoraggiamoci assieme che l'unione fa la forza...
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto...a me dispiace non dirgli proprio tutto tutto ma davvero è molto ansioso...e da quando cerchiamo un figlio è lì tutto preoccupato per me e per qualsiasi cosa... mi fa tanta tenerezza e mi sono innamorata di lui proprio per queste sue qualità ma conoscendomi sono lì lì per arrabbiarmi perchè vorrei che avesse un pò più di sangue freddo... non potendo nè volendo cambiarlo mi adeguo ioSmiley heart

• Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bahh.. Speriamo! Piedi a terra però..
    • Rispondi
  • Lù 🍒
    Lù 🍒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, io ne ho avute 4 di biochimiche e al primo anno di ricerca sbagliavo tutto perché avendo poco muco pensavo di ovulare al 14esimo invece ovulato molto tardi e ogni volta mi illudevo col ritardo. . Poi ho iniziato con gli stick e ho iniziato a capirci qualcosa in più, prendere la tb mi fa stare più tranquilla. . Mi dà l’illusione di avere tutto sotto controllo anche se in realtà non elo così. . E il segreto è appunto non dire nulla al marito ma almeno si è consapevoli 😁
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara Gaia, io oggi ho la febbre e mal di gola..ma purtroppo oggi pomeriggio alle 2 ho un appuntamento urgente con un paziente e mi toccherà andarci.. non prendo medicine ma solo olio 31 e cose simili..e non vedo l'ora sia stasera per tornare al calduccioSmiley ups

La fase zen mi piace, adottiamola come strategia

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, io sono per le cose fatte al naturale eh..lo ammetto che alla misurazione della tb ci sono arrivata per curiosità..ma dopo la biochimica di dicembre e la consapevolezza di avere 35 anni non mi sento più molto splendida da poter illudermi di fare tutto al naturale... non che misurare la tb sia una cosa innaturale ma di certo non starò lì a dire a mio marito che sono in ovulazione, dobbiamo darci dentro! mai e poi mai, conoscendolo sarebbe preso dall'ansia e anche io... però è una cosa che per ora mi fa stare bene e ringrazio la gentilezza che avete avuto nell'avvicinarmi a questo argomento tu e Gaia, senza imporre nulla

• Rispondi
  • Lù 🍒
    Lù 🍒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente ha fatto male. . Ma sarà che non ero nemmeno predisposta psicologicamente. . Si sentono dolori forti da ciclo quando iniettano il liquido, la cosa positiva è che è durato massimo 10min 👌🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia se posso consigliarti ascolta il tuo corpo 💕 io ho 36 anni come te sono alla seconda gravidanza e mi ero fissata con tutti i test di ovulazione possibili... per 9 mesi... ad un certo punto ho capito che la testa fa tanto !!! L’unico mese che non li ho usati sono rimasta incinta ... mi ero scaricata un app che mi diceva in base ai cicli precedenti quando ovulavo ed era vero perché avevo le cosiddette perdite gelatinose. In bocca al lupo cara
    • Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Isterosalpinografia è fastidioso/doloroso?

• Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente più leggo più mi confondo, però sono nella fase zen, avendo ancora una settimana davanti, devo stare con i piedi per terra.
    Oggi mi sento un filo meglio, capisco che non sono al 100 % ma va bene così.
    Tu come stai??
    • Rispondi
  • Lù 🍒
    Lù 🍒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si. . Anch’io non ho quasi mai muco quindi per me sarebbe difficile capirlo se non usassi stick e tb. . 😊
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia, anche io non le aspetto per il 5 febbraio... sono un pò sfiduciata perchè per motivi di salute abbiamo avuto un solo rapporto 2 giorni prima dell'ovulazione.. gli altri in giorni non fertili...e oltretutto non sento nessun sintomo.. a febbraio ripartiremo più cariche! facciamoci compagnia se ti va, chissà che s.valentino ci porti fortuna

• Rispondi
  • Lù 🍒
    Lù 🍒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia. . Ma secondo me il test lo hai fatto troppo presto se non le aspetto per il 4/6 febbraio. .
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche perchè ora che effettivamente ho risolto i dolori dell'ovulazione come farei a sapere quando ovulavo?? non sempre avevo anche perdite... ora con la tb in teoria lo dovrei sapere...

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Io e il mio compagno abbiamo iniziato da un mesetto con rapporti mirati e test di ovulazione Clearblue. Stamattina ho fatto il test di gravidanza precoce ed il risultato era negativo. So di aver appena cominciato con le prove e mi ripetevo che era difficile rimanere incinta così presto (soprattutto considerato che ho 36 anni)... ma un po' ci speravo e stamattina mi è venuto da piangere. Ora arriveranno il 4-5 febbraio e ci riproveremo. In becco alla cicogna a tutte. Scrivere aiuta a sentirsi meno sole. ♥️
    • Rispondi
  • Lù 🍒
    Lù 🍒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che ti troverai bene 😊
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok! in teoria il 5... starò a vedere.. ho scaricato la app di femometer, ancora non so se mi ci trovo bene però è "divertente", non si finisce mai di imparare qualcosa ,specialmente su di sè

• Rispondi
  • Lù 🍒
    Lù 🍒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai Gaia!! 😊
    • Rispondi
  • Lù 🍒
    Lù 🍒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    36,8 è ottimo! Deve tenersi alta almeno fino al giorno in cui dovrebbe arrivarti il ciclo 😊🤞
    • Rispondi
  • Lù 🍒
    Lù 🍒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho gia Fatto sia isterosalpingografia che isteroscopia. . Magari può essere utile alle altre. .
    • Rispondi
  • Nico
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se può essere utile ma a me hanno consigliato di fare la sonoisterosalpingografia che è meno invasiva e si fa con ecografia quindi non si prendono radiazioni.

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero! è giusto conoscere il proprio corpo! il corpo di una donna poi è un bellissimo mistero che fa dei veri e propri miracoli! io ho iniziato praticamente oggi con la tb... sono molto incuriosita

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gaia, ovulazione anche io il 21 (sentita tutta) e stamattina la tb era a 36,8... non apetto il ciclo per il 5...mha... chi ci capisce qualcosa è bravoSmiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione