Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emilia
Super Sposa Giugno 2019 Caserta

Per le Bahamas si fa il vaccino?

Emilia, il 4 Ottobre 2018 alle 23:13 Pubblicato in Luna di miele 0 13
Ragazze L ultima parte del nostro viaggio di nozze sarà una settimana in un resort alle Bahamas.... ora leggevo dei topic e mi è sorto un dubbio..... ma è vero e consigliato fare il vaccino ? Ed è vero non programmare gravidanze prima dei sei mesi dopo il viaggio? Ragazze io non ci sto capendo....potete consigliarmi? Anche se a Gennaio consulterò il mio medico per vedere cosa mi consiglia in quanto non vorrei mettere a rischio un ipotetica e futura gravidanza 🤰......consigliiiii❤️

13 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 5 Ottobre 2018 alle 15:51
  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sia alle Key che a Miami quest anno il mare era terribile. Hanno un serio problema di alghe (come il Messico) chiamare Sargassi.
    Io non ho nemmeno bagnato i piedi 😞
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://ecdc.europa.eu/en/zika-virus-infection/threats-and-outbreaks/zika-transmission

Qui trovate le zone aggiornate al 2018!
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefy Key West è bellissimaaaaaaa, quell autostrada sull oceano mi ha sempre affascinata era la mia prima opzione per il viaggio di nozze poi L ho eliminata perché faremo il tour del Canada e New York e Bahamas😍😍😍però non so se c è la Zika
    • Rispondi
  • Stefi
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ulteriore alternativa potrebbe essere dubai e Mauritius.... parlate se sapete qualcosa sulle malattieeeee.... grazieeeeeXD
    • Rispondi
  • Stefi
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Key west si trova tra miami e cuba
    • Rispondi
  • Stefi
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposine, forse ho trovato un'alternativa... new York Miami e isole key West (di fronte a miami)... in queste isole il mare è caraibico e le spiagge sono bianche.... ma mi sapete dire se anche lì ci vogliono le vaccinazioni e c'è rischio del virus zika? su.imyrrnet non ho trovato nulla
    • Rispondi
  • Stefi
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naturalmente la questione è molto soggettiva, io personalmente non sono giovanissima e non me la sento di posticipare la gravidanza di sei mesi o un anno.... ora provo a chiamare la mia ginecologa e chiedo
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero Vanessa , mi devo informare se gli ospedali nella mia zona lo fanno questo test....grazie davvero 😍
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Zika non è pericolosa, a meno che non colpisca una donna in gravidanza o che rimanga incinta nei sei mesi successivi, per questo la Farnesina non da L allerta.
    la febbre gialla per i Caraibi è inutile, mi informai per il mio piccolo.

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora. Nessun vaccino.
    Ma essendoci il rischio Zika, per i 6 mesi successivi non bisogna rimanere incinta. Oppure, c è la possibilità di effettuare un test una volta tornati (che però non tutti gli ospedali fanno)..
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefi, le agenzie non dicono mai niente oppure sottovalutano la minima percentuale di rischio....in pratica su internet ho letto che ai Caraibi c’ è una zanzara Zika che se ti punge in viaggio avrai dei disturbi oppure no ma il problema sta nel fatto che se vogliamo una gravidanza subito assolutamente no! Dobbiamo aspettare sei mesi dal ritorno in Italia per evitare che il bimbo nasca malformato ( la Zika porta questa conseguenza in caso di gravidanza quindi per evitare bisogna programmare un figlio sei mesi dopo all arrivo in Italia) io pur sapendo ciò ho programmato il viaggio con estensione mare alle Bahsmas perché è stato sempre il mio sogno però comunque vorrei delle maggiorni informazioni in quanto proprio stasera ho letto che se ci sottoponiamo al vaccino di questa Zika o febbre gialla dobbiamo programmare un ipotetica gravidanza dopo un anno....
    e quindi voglio essere informata anche se comunque mi confronterò con il mio medico....Stefy valuta tu cosa fare, confrontati con il tuo medico, se ci mettiamo a leggere su Internet non andremo da nessuna parte in quanto ogni paese ha un rischio.... quindi confrontiamoci con i nostri medici per vedere loro cosa pensano, inoltre se questo rischio sarebbe molto elevato la Farnesina eviterebbe viaggi ai Caraibi e invece non c è nessun provvedimento....quindi davvero non so...
    • Rispondi
  • Stefi
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emilia, hai avuto notizie? io ho appreso qualcosa da te, non ne sapevo nulla di vaccini, zanzare....! anche l'agenzia non ha detto nulla... stavo per prenotare viaggio a santo Domingo ma a questo punto cambio meta, io vorrei una gravidanza subito... ma qusle potrrbbe essere un'alternativa in inverno....? se hai maggiori info aggiorniamoci.... graxie!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ci sono stata non ho fatto vaccini! Prendevo dei semplici fermenti lattici ma più perché lo stress del viaggio può creare brutti scherzi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione