Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Per le mamme che allattano solo con il biberon

Laura, il 8 Maggio 2020 alle 12:03 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte, sto passando da allattamento misto ad artificiale 100% a causa di molteplici problemi al seno non risolti. La mia bimba ha due mesi. Mi raccontate come gestite il momento del biberon? Vorrei che fosse un bel momento tra me e lei ma non so come gestirlo per renderlo un po' "speciale" (stile allattamento al seno). Lei con il biberon diventa un po' nervosa, lo beve in cinque secondi... io la bacio mentre mangia ma non faccio neanche in tempo che ha già finito :/

7 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 7 Giugno 2020 alle 21:56
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto attraversando anch'io questa fase e l'idea di aver lasciato che momento tutto nostro di intesa e complicità mi rattrista molto😣 però abbiamo trovato un'altra complicitá😊 mentre le do il biberon, e lei ci mette mezz'ora x finirlo, ci guardiamo fisse negli occhi e io mi sciolgo😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte! Sì mi sono resa conto poco a poco che i momenti di intimità e complicità possono essere molti e bellissimi senza seno di mezzo... quindi mi sento molto più tranquilla. Sono più tranquilla anche nel vedere che la bimba ora digerisce bene il latte artificiale (prima ci metteva secoli)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato ad allattare al seno il mio primo figlio ma é stata una delle esperienze più brutte della mia vita, al dolore fisico si univa quello psicologico e mi sono sentita finalmente serenamente mamma quando ho smesso. Quando allatto con il biberon il bimbo é più che altro impegnato a mangiare, a me viene naturalmente di dargli dei baci sulla fronte e a fine pasto stiamo abbracciati per il ruttino e in quel momento più che altro sento la nostra vicinanza. Lo allatta anche mio marito e se capita altre persone... Ma quando sembra non mangiare (raramente) se lo tengo io riprende a mangiare. Comunque soprattutto con l'avanzare della crescita considererei altri i momenti di maggior sintonia.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la guardo ma non la bacio o altro perché sta concentrata a bere 😂.
    Guarda mia mamma ha provato a dare lei il biberon e dopo aver bevuto 50 ml ha iniziato a piangere. Sono andata e ha mangiato tutto.. Per farti capire che i bambini sentono la vicinanza.❤️. Per me due settimane di all at al seno Un incubo.. Lei è serena e io pure
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono passata anche io.. Sai che sensi di colpa ho avuto🤦‍♀️ e poi vedevo tutte che allattavano e ripetevano "che momento magico con mio figlio/a siamo solo io e lui.."
    Ti posso dire una cosa? Ora mio figlio ha quasi sei mesi e ci passo moltissimo tempo insieme, giochiamo, lo coccolo, facciamo passeggiate e sinceramente mi mento molto tranquilla perché non ho tolto niente a mio figlio. Anche mio marito è molto presente ma alcune cose le faccio principalmente io(esempio addormentarlo nel lettino.. O calmarlo quando si stranisce)
    Per questo ti dico che dopo quando crescerà ti ritaglierai del tempo che sarà solo tuo e per lei sarai insostituibile ❤️😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, io sono un po' inquieta per questa cosa di abbandonare il seno. Come se il legame tra me e la mia bimba dipendesse solo da quello... so che non ha senso ma mi rende insicura. L'unico momento tra me e lei, una cosa che il papà non poteva fare, la sto eliminando. Forse sono gelosa di mio marito (è super presente)? Aiuto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto allattamento artificiale da quando aveva un mese..anche mio figlio si divorava il biberon. Ma dopo gli facevo sempre un po' di coccole e cmq lo mettevo sulla spalla per il ruttino e in quel momento c'era davvero sintonia😄cmq stai tranquilla che dopo crescendo avrai altri modi per interagire e avere momenti speciali con tua figlia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione