Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria Grazia
Sposa Abituale Ottobre 2018 Torino

Per le neomamme 🤱🏻

Maria Grazia, il 3 Novembre 2019 alle 23:21 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao!!sono alla 28esima settimana..da un po’ è aumentato il mal di schiena e di costole..e sento sempre un pugno alla pancia..Il piccolino si muove tanto e non vedo l’ora di averlo con me..mancano poco più di due mesi..passano in fretta le ultime settimane??e poi..altra domanda☺️ com’è stato il vostro parto?vi siete riprese abbastanza in fretta?So che ogni gravidanza è a sè ma mi fa piacere sentire le vostre esperienze ☺️
Per le neomamme 🤱🏻 1

16 Risposte

Ultime attività da Federica, il 4 Novembre 2019 alle 20:49
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunatamente ne avevo presi solo 8 quindi é stato facile! Facci sapere come andrà! Tantissimi auguri!!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai,sono passati solo due mesi e non essendo stato semplice magari ci metti un po’ di più a “dimenticare” per cercare di riprovarci,ma se ci sono tanti fratellini e sorelline ci sarà un motivo....magari tra un po’ cambierai idea!!!intanto tanti auguri x la tua Sofia 🎀
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino!!poveretto 😅😅 chissà il mio come reagirà🙄😬
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono mamma di una bimba di quasi due mesi, ho partorito a 40+6 e e l'ultimo mese è stato lunghissimo, i giorni sembravano ore ed erano scanditi dall'impazienza..
    Il parto è stata una delle esperienze più meravigliose della mia vita, ho un ricordo splendido e lo rifarei 1000 volte, ho avuto quasi un giorno di prodromi dopodiché ho rotto le acque e mi sono completamente dilatata in 3 ore, mezz'ora di fase espulsiva ed avevo Ambra tra le braccia. Mi hanno messo giusto un paio di punti per scrupolo, ma secondo loro nemmeno servivano, calcola che dopo 35 ho ripreso i rapporti senza sentire alcun dolore.
    L'allattamento è l'altra esperienza più bella di sempre, si è attaccata sin da subito senza problemi e io sono diventata una mucca! Ti auguro davvero tutto ciò che di bello ho avuto io.. Imbocca al lupo 💖
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene!!che fortuna che sei riuscita a perdere tutti i kg presi!!meno male che il consultorio ha saputo aiutarti nel modo giusto 💪🏻
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per me col discorso delle coliche mi è rimasto indelebile. Non è stato il parto che una donna ha sempre sognato, ma non mi ha tolto la voglia di cercare il fratellino/sorellina. In compenso è rimasto più traumatizzato mio marito🤣🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti è rimasto proprio impresso il parto!!!!io ho avuto una colica renale a 20 settimane..che incubo..Non oso immaginare cosa hai provato!auguri x la tua bimba..alla fine ne è valsa la pena🤱🏻
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che fortunata quella mamma!!in effetti il cesareo ha tempi di recupero più lunghi...mi fa piacere che ti sei ripresa ☺️☺️ Auguri per la tua bimba 🎀
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione...dipende da tanti fattori..Spero che in quei momenti mi aiuti il pensiero che di lì a poco finalmente conoscerò il mio piccolo 👶🏻
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x avermi raccontato la tua esperienza 😘 tanti auguri x il fratellino in arrivo ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono mamma di un bimbo di 10 mesi e il parto é stata l'esperienza più bella della mia vita, pensavo molto peggio dai racconti dell'orrore che mi erano stati fatti invece il dolore é stato assolutamente sopportabile ed é nato dopo poche spinte. Mi hanno messo parecchi punti sulle lacerazioni naturali e quelli si sono fatti sentire per un mesetto e non sentivo bene lo stimolo a fare pipì, dovevo ricordarmi io di andare a farla ma con il passare dei giorni tutto si é sistemato.
    L'esperienza più negativa della mia vita é stata invece l'allattamento, il bimbo si attaccava male causandomi forte dolore e ragadi e oltretutto non avevo latte nonostante il tiralatte. Sono rinata e finalmente mi sono sentita mamma quando ho smesso di allattare.
    A parte questo per tutto il resto ho avuto fortuna, bimbo tranquillo, dorme la notte nel suo lettino, mangia senza problemi (con rigurgiti), nessuna reazione ai vaccini, non capriccioso, ride con tutti,... Sono tutte situazioni molto soggettive ma capirai vivendole che la natura fa il suo corso, guidate dal nostro istinto e dal nostro bimbo tutto verrà naturalmente da sé. E in tutto questo siamo in attesa del fratellino. In bocca al lupo per tutto 😊.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Piccolo consiglio: non chiedere mai ad una mamma come è stato il parto, perchè ne uscirai traumatizzata hahah

    A parte gli scherzi, sono molte poche le mamme che ti diranno "è stato una favola, ne farei altri 100 di bambini con un parto così". La realtà è che dipende da mille fattori. Primo tra tutti la tua soglia del dolore (la mia, ad esempio, è bassissima); poi la velocità con cui ti dilati; la tua capacità di mantenere la concentrazione. Un saaaacco di fattori.

    Ma a valle di tutto una cosa è vera per tutte: ne vale la pena!

    Per quanto riguarda le ultime settimane, vorrei dirti che volano ma sarebbe una bugia. Ma d'altro canto "l'attesa del piacere non è essa stessa il piacere?" Smiley winking

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io o partorito ad agosto con un parto cesareo e devo essere sincera, é stata più dura del previsto. Yara ora a quasi tre mesi, ma a partire dai suoi due mesi posso dire che mi sentivo di nuovo io e che non avevo piu quella stanchezza continua. Ma come scrivi tu ogni parto e siverso. Conosco una mamma che ci a messo meno di mezz’ora per partorire e che é stata bene da subito😅
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito una vita fa🤣 confronto le mamme che ti hanno risposto, mia figlia ha 21 mesi❤️. Ma ricordo come fosse ieri il mio travaglio.
    Gli ultimi due mesi x me sono stati un incubo, a 34 settimane ho iniziato ad avere coliche renali frequenti 1 ogni 2 giorni, facevo avanti ed indietro dall’ospedale. Quindi mi sono volati. Sempre x le coliche mi hanno ricoverata a 38+1 a 38+5 mi dissero che il giorno dopo mi avrebbero dimessa, nella notte quindi a 38+6 mi si ruppero le acque. Mi indussero il parto alle 10 del mattino, la mia bimba è nata alle 02,06 della notte. Molto doloroso, xk mi fecero episiotomia, uso della ventosa e manovra di kristeller. Ma in 20gg mi sono ripresa molto bene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io ho partorito quasi 5 mesi fa! Gli ultimi mesi almeno a me non passavano più, sarà che stando a casa da lavoro non sapevo che cosa fare comunque mi sono abbastanza annoiata! Il parto è andato bene, ho rotto le acque alle 2 del mattino, verso le 4.30 sono andata in ospedale, alle 9 mi hanno indotto il parto perché le contrazioni erano ancora un po’ irregolari e alle 11.46 aiutata anche dall’episiotomia è nata la mia bimba, era 2.780 kg per 48 cm ❤️ Per l’episiotomia non mi sono seduta bene una settimana e ho avuto qualche problemino con l’allattamento ma facendomi seguire al consultorio pediatrico della mia città ho risolto bene perché orala bimba ha quasi 5 mesi e prende solo il mio latte! Devo dire che mi sono ripresa comunque molto in fretta, quando mi hanno dimessa avevo già perso tutti i kg presi e l’allattamento mi ha aiutata a ritornare come prima in poco tempo!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Io ho partorito due mesi fa... l’ultimo mese è stato lunghissimo 😅 io ho lavorato fino alla fine dell’ottavo mese e poi ho passato l’ultimo mese a casa ad annoiarmi!!! Ma è soggettivo, io sono una che deve fare sennò si annoia ma era agosto, uscire non se ne parlava per il caldo allucinante, la pancia si faceva sentire e a casa andavo di netflix e cibo 🤣 infatti ho preso 6kg solo l’ultimo mese!
    Il parto è diverso per ognuna di noi.. ti posso raccontare la mia esperienza. Sofia è nata a 40 settimane giuste, alla sua dpp.Due giorni prima ho iniziato ad avere dei dolorini di notte mentre sono poi partite le contrazioni forti all’improvviso, prima poco intense e poco regolari e poi costanti e dolorose..Dame 9 del mattino ho resistito a casa fino Allé 16 quando mio marito mi ha portato in ospedale. Ero di 4 cm e mi hanno subito portata in sala parto.. mia figlia è nata alle due di notte del giorno dopo. È stato un parto lungo... e grazie al cielo con epidurale per qualche ora. Non ti posso dire che sia una passeggiata anzi, io ero devastata 😅 mihanno rotti loro le acque perché non mi dilatavo più e mi ero fermata e da lì dolori lancinanti... epidurale subito!! Le spinte tutto sommato sono durate poco solo un oretta ma che male 😅 ma tutto si dimentica quando vedi quel cornicino su di te! Io purtroppo ho avuto anche qualche problema ed espellere la placenta e hanno dovuto farmi qualche manovra in più!Mi hanno messo 14 punti con lacerazione di secondo grado.. la ripresa tutto sommato è andata bene. Solo in ospedale e la prima settimana a casa sono state difficili perché con i punti tirava tutto e non riuscivo a stare molto seduta. Fortunatamente mio marito era a casa e mi ha aiutata anche perché il mio umore era proprio a terra, con crisi di pianto per ogni cosa! Ma dopo la prima settimana io fisicamente stavo meglio ed e è iniziato il tutto! Ecco detto ciò io mi sa che il secondo non so se lo farò, ora come ora é troppo forte il ricordo del dolore però credo sia normale! Se hai wtslche domanda dimmi pure!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione