Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta

Per le spose che hanno ansia per la nuova ordinanza. speranza risponde sui matrimoni.

Maria, il 17 Agosto 2020 alle 13:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3 79

✅ ULTIME NEWS‼️

ECCO LA RISPOSTA DEL MINISTRO SPERANZA IN RIFERIMENTO ALLA RICHIESTA DI CHIARIFICAZIONI del PRESIDENTE BOCCARDI RELATIVE AL COMMA b Dell’ORDINANZA
In ordine al quesito proposto dal Presidente dell’Associazione nazionale Assoeventi, con cui viene chiesto un parere in merito all’applicazione dell’articolo 1, comma 1, lettera b), dell’ordinanza del Ministro della salute 16 agosto 2020, recante “Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19”, disposizione con cui sono state sospese le attività del ballo in sale a ciò appositamente destinate, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso, in particolare con riguardo alla definizione di “locale assimilato” si precisa che l’ordinanza non disciplina le manifestazioni di carattere privato che sono destinate a soggetti determinati e scelti sulla base di legami personali, di amicizia o parentela, manifestazioni per le quali non essendo consentito l’accesso indiscriminato del pubblico non valgono le restrizioni previste nella medesima ordinanza.Sono quindi esclusi dall’ambito di applicazione della citata ordinanza i matrimoni, le cresime, le comunioni ed altre cerimonie e occasioni di tale tipologia, per le quali non esiste un accesso indiscriminato del pubblico, restando ferme, con evidenza, le prescrizioni del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 agosto 2020, relative al divieto di assembramento e alle misure di igiene ivi previste. D’Ordine del Capo di Gabinetto Il Dirigente Dott. Gianfranco Pasquadibisceglie

79 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 19 Agosto 2020 alle 10:48
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2020 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://www.siae.it/it/iniziative-e-news/ordinanza-del-ministero-della-salute-del-16-agosto-2020-sono-escluse-le-feste qui il link della SIAE con l'aggiornamento
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c'è nulla di aggiornato
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sulla pagina di assoeventi trovi tutto.
    👋👋👋
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualcuno ha lo screen?
    • Rispondi
  • A
    Sposo Curioso Settembre 2020 Milano
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hanno appena sbloccato il portale SIAE per feste private sino a ieri bloccato! Smiley smile

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per questo post, mi sento rassicurata! 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, la penso esattamente come te 👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo sia così è non ci siano brutte sorprese 🙈🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Holly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Latina
    Holly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stanno lavorando per preparare la documentazione di autorizzazione ai balli da parte della siae c'è scritto sulla pagina fb di assoeventi. Sicuramente domani massimo dopodomani sarà tutto risolto !!!!! Speranza!! Ragazze speranza!!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Padovana anch'io
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Agosto 2020 Vicenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ripeto era situazione delle 12.30-13...nn era ancora uscito chiarimento
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Vicenza
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pazzesco 😑 assurdo, rilasciano ordinanze in cui scrivono che i matrimoni non c’entrano però fermano il servizio siae e manco loro sanno, siamo alle solite.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Agosto 2020 Vicenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse con le info fino alle 12 mi aveva detto tutto no e con mascherine...ma con chiarimenti pretendo sia tutto come stabilito...la
    SIAE mi ha detto che loro nn possono autorizzare balli
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Vicenza
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove ti sposi se posso chiederti? Cosa ti ha detto la siae? Comunque se gli organi ministeriali danno l’ok per musica nei matrimoni le location per quale motivo dovrebbero dire di no? 🙁
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Bergamo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io 19 agosto nella provincia di Bergamo! 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo a voi tutte
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Agosto 2020 Vicenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vicenza anche tu? 😍 domani chiamo Siae, oggi ho parlato con sede centrale...mi hanno tranquillizzato molto...spero solo che la location nn mi dia problemi...stamattina aveva detto no a musica 🙈
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per le spose che hanno ansia per la nuova ordinanza. speranza risponde sui matrimoni. 1
    La siaie e l'ASL qualche ora fa hanno ricevuto questo... Pazientate un pochino la notizia è di qualche ora fa. Forza
    • Rispondi
  • A
    Sposo Curioso Settembre 2020 Milano
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci sto capendo niente. Nell'altro Topic qualcuno scrive che la SIAE ha revocato i permessi. Qui si dice che si può avere musica e ballo... Quindi a chi dare retta?

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Maria, sei stata gentilissima!!!!

    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Vicenza
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, hanno ormai ampiamente detto che la maggior parte dei contagi sono causati da cittadini italiani contagiati in vacanza all’estero oppure cittadini di provenienza straniera che sono rientrati dal loro paese d’origine. Fatalità da quando sono iniziate le ferie ed i viaggi all’estero nel giro di 15 giorni i contagi sono risaliti a picco. E poi il problema sono i matrimoni che si celebrano da mesi tranquillamente....... 😑 io l’anno prossimo non potrò sposarmi, se quest’anno non andasse devo annullare tutto perdendo le caparre. Farò un matrimonio con veramente poche persone e dei balli non m’importa e non mi sento in alcun modo una menefreghista o incosciente. Ho rinunciato a tanto, tantissimo come quasi ogni cittadino, sto rinunciando alle ferie a differenza di TANTI altri che poi fanno pure i moralisti. Ma se, chi ha spostato nel 2021 ha piacere che le cose quest’anno vadano male, il problema è il loro e non mio.
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto!!!!!!
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Vicenza
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni!! 😘 un grosso in bocca al lupo anche a te che sicuramente organizzerai un matrimonio al sicuro e bellissimo 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabato prossimo, 29 agosto! 🥰
    In bocca al lupo cara per tutto!! 😘
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Vicenza
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di Padova? 😍 quando ti sposi? 😊😊
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Vicenza
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, mi sono appena accorta di un sacco di errori grammaticali. Vergogna 🙈 ho scritto troppo veloce durante un impeto di nervoso 🤣
    Io tra giugno e luglio sono stata ad alcuni matrimoni e posso davvero assicurare che, a patto che non sia il grasso grosso matrimonio da 200 persone, si è vissuta davvero un’aria tranquilla e fino ad adesso non hanno mai preso misure simili! Se le hanno prese solo adesso è perché hanno considerato il problema di viaggi e discoteche tra sconosciuti e turisti, non di sicuro per i matrimoni. Nessuno nel 2020 ormai crede di avere un matrimonio ‘normale’, di questo sono tutti consapevoli! Ma da quì ad avere un matrimonio senza manco un po’ di musica e trovarsi il sito della SIAE bloccato non è per niente bello e sarebbe da capire più che giudicare!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sito ora che sei di Vicenza.
    Come darti torto 🥰🥰🥰
    Sono Padovana 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Applauso per te! Sono pienamente d’accordo
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Vicenza
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente chi commenta come se i problemi fossero i matrimoni mi fa ridere. I matrimoni sono la bellezza di quasi 3 mesi che si celebrano ed i contagi non sono mai saliti, stanno cominciando a salire solo adesso che ci sono le ferie? Non pensa nessuno che MAGARI il problema non sono le feste private, non sono le grigliate tra parenti e matrimoni tra congiunti ma sono tutti quelli che, pur sapendo il pericolo dell’estero, se ne vanno lo stesso non rispettando le regole? Inoltre,lasciando stare il lato politico ed opinioni personali che non c’entrano, tutti i clandestini positivi che vengono alla ricerca di una vita migliore quì? Nella mia provincia in Veneto ce ne 150 nel centro accoglienza ed è chiaro che poi, nel totale dei positivi a fine giornata, contano anche loro ed è ovvio che da bollettino risultano contagi aumentati. Magari, se la gente fosse rimasta in Italia e rispettasse le regole sempre, non saremo nemmeno qui a parlarne.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per favore sposine tutte 2020 e 2021 at teniamoci al topic che ho messo qua non è una gara. Ma ho solo condiviso una bella notizia per le prossime sposine che erano preoccupate dell'ordinanza di ieri... poi se qualcuna ha problemi di comprensione e quindi legge cose scritte che non ci sono allora vi chiedo di stare zitte.... Nessuno sta gufando se vi sposate o no... Oppure se ci sarà un nuovo lockdown... Se avete interpretato ciò allora avete bisogno di togliere un po' i prosciutti dai Vs occhi e leggere bene... Per una volta che condivido una cosa piacevole ne fate una guerra e davvero vi fate molti film in testa... Quindi per favore.... Siamo adulte e vaccinate e ognuno va per la propria strada. Non pensavo che per ogni donna programmare il proprio giorno più bello potesse scatenare una così tanta cattiveria... Ragazze il matrimonio è amore è bene poi ognuno crede come è quando festeggiarlo... Punto non ci sono secondi fini.
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dobbiamo goderci la vita giorno x giorno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione