Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giugiu
Sposa Precisa Giugno 2019 Milano

Per non perdere la speranza, esperienze post aborto

Giugiu, il 23 Novembre 2020 alle 18:30

Pubblicato in Future mamme 36

Ciao grandi donne, Vi scrivo ancora, perché da poco ho scoperto di aver avuto un aborto. Sono a 8+1 ma tutto si è fermato qualche giorno fa. A breve farò gli esami per fare l’intervento di isterosuzione.Non vi nascondo che, dopo aver atteso tanto un positivo, questa notizia mi ha distrutta. Ormai mi...
Ciao grandi donne,


Vi scrivo ancora, perché da poco ho scoperto di aver avuto un aborto. Sono a 8+1 ma tutto si è fermato qualche giorno fa. A breve farò gli esami per fare l’intervento di isterosuzione.Non vi nascondo che, dopo aver atteso tanto un positivo, questa notizia mi ha distrutta. Ormai mi immaginavo già i prossimi mesi, non vedevo l’ora di poter mostrare con orgoglio il pancione e di condividere questa felicità con tutte le persone che amo. Io e mio marito abbiamo affrontato tante sofferenze, lui ha avuto problemi di salute in passato. Pensavo che finalmente avessimo conquistato un po’ di felicità. Invece nulla, i sogni felici sono crollati e sono arrivate lacrime, paure e sconforto.So che la speranza non va persa e ci sono tanti modi per diventare genitori anche se la strada “naturale” non dovesse andare bene...ma al momento faccio ancora fatica a vedere una fine a questo periodo.Per cercare di trovare la forza vorrei chiedervi di raccontarmi le vostre esperienze, soprattutto quelle che dopo tanta sofferenza hanno avuto un lieto fine. Penso facciano bene al cuore.Vi ringrazio tanto. ❤️

36 Risposte

  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo posso raccontarti la mia...ho avuto due aborti in due anni.
    La prima è stata una gravidanza non cercata che si è fermata intorno alla 8ª settimana è terminata “naturalmente” mente la seconda era stata cercata e si è fermata intorno alla 9ª; in questo caso ho fatto il raschiamento.
    Dopo il secondo aborto ho voluto fate degli esami anche se il mio ginecologo era sicuro che andasse tutto bene. Infatti tutti gli esami erano perfetti. Mi ha comunque prescritto cardioaspirina da prendere dal positivo e progesterone da metà ciclo circa. Con questi accorgimenti sono rimasta incinta subito ed ora stringo il mio Pietro! Se posso darti un consiglio fai quello che ti senti, non forzarti a fare/ non fare esami // uscire/ non uscire // riprovare subito / attendere. Vai, anzi andate, con il tuo ritmo e vedrai che andrà tutto bene. 1 anni fa ero sostanzialmente nella tua situazione e ad inizio dicembre scoprivo il positivo! Ti auguro di avere ciò che cerchi il prima possibile e senza altri “intoppi”
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. mi dispiace tanto per quello che ti è successo e cosa stai passando! Sono cose tremende, ferite che rimangono purtroppo.. nessuna donna dovrebbe passare questi momenti.. posso solo dirti fai passare del tempo, prenditi cura di te, fatti forza non mollare mai per nessuna ragione 💪🏻 Ci sono passata anche io due aborti alle spalle ma adesso ho il mio più grande amore con me.. 🌈 i sogni si avverano anche se adesso vedi tutto nero presto tornerai a vedere a colori.. ti mando un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna sono davvero contenta per te, hai una grande forza.
    Forse è vero che le cose belle arrivano anche nei momenti più difficili. ❤️
    Io per il momento non mi illudo, voglio solo lasciando questa brutta esperienza alle spalle anche se so che non mi abbandonerà mai del tutto.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, mi spiace tantissimo...il fatto che tu sia rimasta incinta è un buon segno, magari quando starai bene ricapiterà in tempi brevi e questa volta con ha gravidanza a termine.
    La vita a volte riesce a stupire...Io non ho mai vissuto un aborto ma sono rimasta incinta quasi miracolosamente nonostante un tumore ovarico borderline e ho partorito un bimbo senza nessuna complicazione durante i tanti mesi che fanno una gravidanza...Non so quale stella mi ha protetto, ma sono stata fortunata!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione