Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Cosenza

Per una confettata impeccabile!

Sara, il 23 Aprile 2020 alle 17:34 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10

Molti di voi non rinunciano alla confettata per il grande giorno.

I confetti sono una tradizione nelle ricorrenze più importanti e possiamo scegliere tra tanti deliziosi gusti e bellissimi colori. La confettata chiuderà in bellezza il vostro banchetto nuziale, allestitela a regola d'arte con questi consigli 👇

🔹 Offrite un'ampia varietà di sapori

Pensate prima di tutto alla varietà dei confetti per riuscire a soddisfare il palato di tutti i vostri invitati. Senza dubbio bisogna pensare alla stagione in cui vi sposate e al colore delle nozze per scegliere la gamma cromatica che più gli si addice.

🔹 Indicate i gusti

Dopo aver pensato alla varietà di sapori, pensate al modo più carino di indicare i gusti. Sbizzarritevi scegliendo tra lavagnette, etichette, cartellini colorati o piccoli tasselli in legno e posizionateli in prossimità del vari contenitori per dar modo ai vostri invitati di scegliere i loro preferiti!

🔹 Accostate altri dolcetti

Non rinunciate ad altri dolcetti che completeranno il tutto e che vi aiuteranno a creare la perfetta armonia visiva della vostra confettata.

🔹 Seguite il mood delle vostre nozze

Tutto dovrà essere presentato seguendo il giusto equilibrio con tema e stile delle nozze. Inserite qualche oggettino simbolico che si colleghi a tutti gli allestimenti e le decorazioni della location e non sottovalutate i contenitori!

🔹 Offrite la possibilità di portarli via

Offrite la possibilità ai vostri ospiti di portarli a casa, sarà un gesto molto molto apprezzato! Potreste predisporre dei sacchetti oppure dei contenitori in plastica o dei conetti di cartone.

Per una confettata impeccabile! 1

Quali saranno i gusti che non potranno mancare alla vostra confettata?

***

Se siete dei nuovi sposi di Matrimonio.com, leggete questo topic per sapere come funziona il forum 👉 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso Smiley heart

In Community potrete sempre trovare il supporto necessario per qualsiasi dubbio, consiglio o per confrontarvi con le altre coppie e trovare tante ispirazioni per le vostre nozze 😊

10 Risposte

Ultime attività da Debby, il 23 Aprile 2020 alle 20:17
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro l’angolo confettata. Ne ho curato ogni dettaglio e rispettato tutti questi consigli.
    🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confettata 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Palermo
    Angelapietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo Topic Smiley love Smiley love

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me ci pensa il ristorante, confetti di Sulmona, quindi sarà ottima sicuramente 😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anche la farò...tanti tanti gusti

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la faremo con tanti gusti Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il candy bar... Abbiamo comprato 10 kg di confetti assortiti e 5 kg di caramelle che però abbiamo dovuto iniziare a mangiarle perché sarebbe poi scadute dato il rimandarsi del matrimonio 🙄
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho prevista a tutti i gustiii mi è piaciuta molto come idea Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abbinero qualche caramella per i più piccoli...😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione