Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa Abituale Luglio 2021 Roma

Perché devo perdere i soldi della caparra se è l location a non potermi garantire la festa che volevo?

Flavia, il 20 Aprile 2020 alle 14:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Ciao a tutte, immagino che nella mia stessa situazione si trovino in molte...a gennaio abbiamo versato il secondo acconto a titolo di caparra confirmatoria per il nostro matrimonio che si sarebbe dovuto tenere il 3 luglio, ovviamente ad oggi, pur non essendoci ancora nulla di scritto, siamo quasi...
Ciao a tutte, immagino che nella mia stessa situazione si trovino in molte...a gennaio abbiamo versato il secondo acconto a titolo di caparra confirmatoria per il nostro matrimonio che si sarebbe dovuto tenere il 3 luglio, ovviamente ad oggi, pur non essendoci ancora nulla di scritto, siamo quasi sicuri che la location non possa garantirci una festa come quella che avevamo immaginato e per cui abbiamo pagato, e alla nostra richiesta di spostare all’anno prossimo la risposta è stata che non sono in grado di dirci se l’anno prossimo potranno continuare a lavorare quindi ci invitano a spostare entro l’anno ma per noi è impossibile! Qualcuna nella mie stesse condizioni o che ha consigli su come affrontare questa spiacevole situazione?

42 Risposte

• Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Situazione simile, la mia pensa insiste che a luglio si possa fare eccome il matrimonio, mentre c’è piu rischio a settembre e per questo, a meno di divieti o eccessive restrizioni non ci vuole ridare la caparra. Quindi noi attendiamo che si protraggano le restrizioni per annullare e richiedere la caparra, nel frattempo abbiamo gia prenotato un altra location con date piu accessibili
    • Rispondi
  • Carla
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa è assurda, qual è la location? È
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a chiedere di recedere dal contratto e chiedere indietro la caparra? Purtroppo penso che per evitare il collasso economico molte location stanno spingendo per svolgere gli eventi entro l’anno. Anche se non lo trovo giusto verso gli sposi c’è da tener conto che è possibile non avendo più eventi (o solo pochi) quest’anno alcuni fornitori si trovino a dover chiudere. Dovresti cercare di capire se puoi trovare un accordo con la location o valutare di perdere la caparra e trovarne una nuova, ma anche a me darebbe molto fastidio questa cosa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari l'anno prossimo hanno già altri eventi programmati e non sanno se riescono a realizzare il vostro...

non è colpa delle coppie,ma nemmeno loro

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una frase assurdamente quella per cui non sanno se lavoreranno l'anno prossimo. Mi sembra solo un modo per pararsi economicamente.
    È un vostro diritto spostarlo senza perdere un centesimo.
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se legalmente io possa richiedere i soldi della caparra poi bisogna vedere se il titolare si comporti correttamente, in caso contrario intentare una causa civile sarebbe nell’immediato un’ulteriore perdita economica!
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci stiamo provando, la mia paura è che il titolare vada fallito e addio soldi!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un incubo
    Per me stessa cosa
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io proverei a dirgli che o ti garantiscono una data il prossimo anno o ti rendono i soldi della caparra. È assurdo, non è colpa di nessuno... tutto questo è successo perché siamo in piena pandemia...
    nella peggiore delle ipotesi io sentirei un avvocato... anche solo a titolo informativo, per sapere cosa fare...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non so aiutarti se non dirti di provare a spostare nell’ultima parte del 2020, ma se dici che non vi è possibile provate a trovare una soluzione insieme alla location. Io comunque credo che le associazioni consumatori una volta terminata la pandemia si occuperanno di queste situazioni...assurde direi!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione