Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Agosto 2014 Brindisi

Perchè la vita è ingiusta???:'(

Silvia, il 26 Settembre 2012 alle 16:03 Pubblicato in Vita di coppia 0 37

Volevamo sposarci tra 2 anni...andava tutto bene...fino a quando lui non ha perso il lavoro e adesso??? come fare?

se chiedi in giro stanno uno peggio dell'altro in quanto a lavoro...anch'io creco qualcosa di serio ma qui è praticamente impossibile la situazione!!!

sto malissimo...vedo ke tutti riesdcono a farlo tranne noi...speriamo ke almeno entro un anno le cose cambino altrimenti dovremmo rimandare ancora....voglio questa cosa più di ogni altra...:'(

non so se qualcuno riesce a capirmi ma so io quanto sto male solo a vedere una chiesa in preparazione o un fiocchetto su di una macchina...e tutte voi ke siete in preparazione...come vi invidio....ANCHE NOI VOGLIAMO FARLO MA NON C'è POSSIBILITà....

scusatemi...ma so io quanto stia male,ci penso ogni momento della giornata ma qui non cambia mai nulla!

E' UN SOGNO CHE VEDO ALLONTANARSI SEMPRE PIU'!

37 Risposte

Ultime attività da Susy, il 13 Dicembre 2012 alle 14:42
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono ancora precaria e il mio FM per fortuna ha un lavoro...scoprirò in questi giorni se mi mettono a tempo indeterminato o no, ma anche se dovessi restare senza lavoro, noi il 20 aprile ci sposeremo...farò le cose più in piccolo e tutto fai da te, ma a tutti i costi ci sposiamo...all'inizio volevamo aspettare di sapere se mi rinnovavano o no, ma a che pro poi? Tanto è quello che volevamo fare e lo avremmo fatto in tutti i casi!!!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Asti
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carissima Silvia... ti capsico benissimo...sogno il mio matrimonio da sempre....anche io come il tuo fm ho perso il lavoro...lettera di licenziamento due gg fa :-) tanto per affrontare bene ache le feste!!! noi ci sposeremo se tutto funziona nel 2014 e anche io come te ho paura ke questo non avvenga...ma non mi butto giù...sto praticamente risparmiando su tutto...ridotto al minimo le uscite tolto le cose superflue..(noi conviviamo quindi abbiano anche le spese della casa)per poter realizzare il nostro sogno e farò tanto tanto fai da te.....provaci anche tu e vedrai che il tuo sogno si realizzerà...te lo auguro con tutto il cuore....vedrai che il lavoro arriverà...non può sempre andare tutto stroto.......in bocca al lupo per tutto

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2013 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perche non ti sposi intanto al comune??

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    .. allora, andiamo per ordine... ma tu cosa desideri fare? sposarti con l'uomo che ami oppure avere una festa di matrimonio con i fiocchi? perchè guarda che per fare la prima cosa non ci vogliono mica i miliardi!! oppure aspetti!! da come scrivi non credo tu sia attempata, anzi, per cui rilassati, dimostra maturità e fai il passo consono alla tua gamba! io poi per carattere faccio solo quello che posso permettermi nella vita! ho DECISO di avere un figlio a 35 anni, mi sposo ora a 39 proprio perchè adesso possiamo permettercelo come vogliamo noi e perchè per noi ora è giusto festeggiare anni insieme, ma ripeto, se tanto vuoi sposarti nessuno te lo impedisce, se invece vuoi sfilare in abito da sposa e fare il ricevimento, perdonami la schiettezza, ma quello è un capriccio..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2012 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    esatto! stavo per scrivere la stessa cosa. Perchè non fare una cosa più intima, non vuol dire che non sia altrettanto bella!! e poi se organizzi tt da sola risparmi già molto! cmq non ti socraggiare, questo è un periodaccio, ma passerà. Io quando ho deciso di sposarmi poco dopo sono rimasta a casa senza lavoro, e ho deciso di fare tutto da me e risparmiare su alcune cose di cui mi interessava poco! forza dai non ti scoraggiare!!

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    esatto!!!!!

    noi abbiamo perso il lavoro a settembre e ci sposiamo a maggio...... cacchio, arriverà un lavoro anche per noi no?!

    mai mollare, mai..............piuttosto perdiamo le varie caparre e ci sposiamo solo con genitori e testimoni e teniamo i soldi per la casa, ma ce la dobbiamo fare per forza!

    prima o poi deve girare per il verso giusto......siamo sulla riva del fiume ad attendere!

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è detto che non lo possiate fare ... se davvero il desiderio è quello di unirvi in matrimonio, non è necessario spendere migliaia di euro ... bastate voi due e le vostre famiglie ... una piccola chiesa e un bel rinfresco ... se invece quella che desideri è la festa con il ristorante, l'orchestra ecc, allora beh ... è un altro discorso. la mia comunque non vuole essere una critica ... dico solo che l'importante è che siate felici e sereni insieme ... poi il resto verrà, tranquilla. in bocca al lupo per la ricerca!

    • Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Settembre 2012 Udine
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualcuno ha detto"nn può piovere per sempre.... "sai, io e mio marito abbiamo vissuto lontani per 9 anni lui a Torino e io a udine perchè nn lo trasferivano col lavoro,ma alla fine abbiamo tenuto duro...forse nn è a stessa cosa ma sia nella mia situazione che nella tua bisogna aver fiducia...in bocca al lupo vedrai tutto si sistemaSmiley shame

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2014 Brindisi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speria !

    grazie Smiley winking

    • Rispondi
  • Adelaide
    Sposa Abituale Luglio 2013 Lecco
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuna offesa Silvia, anche perché attendendo forse di più, non ti dico che possiamo fare il matrimonio dei sogni, ma sicuramente avremo più possibilità di fare ciò che ci è sempre piaciuto e con le nostre forze.

    E poi siamo riusciti a comprarci casa, cosa che desideravamo da tanto e l'abbiamo acquistata due anni fa, vero una casa pagata da due anni senza sfruttarla, ma tra tutte le spese (tra mutuo e mobili) solo ora stiamo riuscendo a metter via il minimo indispensabile per sposarci.

    Non vederla in modo negativo, abbiate pazienza e vedrai che il tuo FM avrà una speranza lavorativa e riuscirete a realizzarvi in ogni cosa.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2014 Brindisi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero tanto che ce la faremo anche noi...anche se non voglio aspettare altri 5/6 anniSmiley cry ...senza offesa!

    • Rispondi
  • Adelaide
    Sposa Abituale Luglio 2013 Lecco
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia,

    il e il mio FM siamo fidanzati da 10 anni e ora che sarà il 06 luglio 2013 (giorno delle nozze) ne faremo di 11 anni insieme. Perché così tanti? Noi dopo 5 anni avremmo voluto convolare a nozze, io mi sono sistemata con il lavoro quattro anni fa, invece lui tra tira e molla di lavoro si trova ancora in una situazione precaria. Per me il problema non persisteva anche se avremmo dovuto fare grossi sacrifici, ma per lui (uomo) era un enorme problema nel caso in cui non avesse trovato più lavoro e io avrei dovuto portare avanti la famiglia. Ora è ancora, come dicevo, in una situazione precaria ma leggermente più sicura. Non ci siamo arresi e stiamo facendo di tutto per realizzare il nostro sogno dopo ben 10/11 anni.

    Non demoralizzarti e combattete insieme. Te lo dice una che (come te) ha visto sposarsi amiche più piccole e anche persone che non mi sarei mai aspettata. Sono 5 anni che le persone che ci stanno vicino sanno che ci dobbiamo sposare, ma abbiamo rimandato anno per anno. E leggendo le partecipazioni nel giro degli ultimi tre anni mi è capitato anche di piangere banalmente perché si sposavano nel ristorante che piaceva a noi... non immagini quanti ne abbiamo cambiati finché finalmente non abbiamo detto nulla a nessuno(se non ai nostri genitori e fratelli), abbiamo scelto il ristorante e prenotato.

    Ciao, in bocca al lupo e mi raccomando: Forza e coraggio per affrontare le difficoltà della vita!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e coraggio, vedrai che le cose cambieranno ANZI devono cambiare...siamo più o meno tutte le stessa situazione...vedrai che uscirà un posto di lavoro
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedrai che pian piano tutto si sitemerà

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2014 Brindisi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione,grazie dell'incoraggiamento =)

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho imparato da piccola che la vita è ingiusta, per tutti! Ho deciso di vivere senza fare paragoni inutili, tanto ci sarà sempre qualcuno più ricco-bello-simpatico-fortunato... di me. La vita è bella, anche se mostruosamente difficile vale sempre la pena di combattere e andare avanti. Ho imparato tanto dai miei amici non vedenti o disabili, quando uno di loro mi dice IO SONO FORTUNATO! beh, mi rendo conto che tante volte i miei problemi sono solo seghe mentali.... non riesco neanche a immaginare cosa vuol dire diventare improvvisamente cieco o semza una gamba.... lì si che non c'è nulla di recuperabile, bisogna solo andare avanti, e loro lofanno con il sorriso sulle labbra.

    Sono certa che le cose miglioreranno, magari non in 5 minuti, magari non sarà facile, magari bisognerà vivere grandi cambiamenti, ma miglioreranno!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2014 Brindisi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E comunque non è grandi festeggiamenti che mi fanno stare male ma il matrimonio degli altri in se per se...

    anche vedere un immagine di un invito(ke è un foglio di carta) mi fa piangere perchè mi fa pensare: anch'io vorrei tanto fare un invito....perchè so già che sto preparando il mio matrimonio....è tutto un susseguirsi di pensieri,anche un simbolo piccolo rivela un mondo gigantesco....

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2014 Brindisi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è ovvio ke voglio farlo per quello che significa...altrimenti me ne andrei a convivere e amen...ma mi piace fare le cose fatte per bene e quindi aspetto di sposarmi per vivere insieme fare una famiglia e tutto il resto...per come stanno messe le cose neanche a un mazzo di fiori posso pensare capisci?anche i miei risentono della crisi e suoi sono pensionati e quindi non possiamo sperare in un aiuto economico....comunque sia l'unica cosa che posso fare è sperare che le cose cambino altrimenti abbandono l'ideaSmiley sad per ora....

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, non voglio sminuire il tuo dispiacere, ma in due anni le cose cambiano e tanto. Oggi l'anno fatto in peggio (lavoro perso), domani lo faranno in meglio e riuscirete a realizzare il vostro sogno.

    Non affliggerti e non demordere, ma magari sfrutta il tempo per pensare a come realizzare un bel matrimonio a costi contenuti: risparmiare è sempre utile, anche con un bel posto di lavoro ed entrate sicure.

    Coraggio ;-)

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2013 Crotone
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di stare serena ke da qui ad un anno sai quante cose possono succedere....vedrai ke realizzerai il tuo sogno!ovviamente con i tempi ke corrono non è semplice x nessuno,ma pian pianino tutto si risolverà....
    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ok senza dubbio e ti assicuro che aspettare nn serve a niente lo vivo io sulla mia pelle dopo 9aani di fidanzamento si aspetta x qualcosa di migliore che nn arriva mai quindi xchè farlo?anch io mi sposerei subito e senza troppi fronzoli ma quando nn hai la possibilita dopo di vivere la vita di tt i gg senza un lavoro come si?Il ragazzo ha perso il lavoro.....anche se si spera sempre che qualcosa possa cambiare.

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Silvia, la vita è ingiusta prima o poi per tutti, ma, come dice Aldo, "Mai mollare.... la persona forte è colui che una volta andata al tappeto si rialza ancora". È normale che tu abbia dei momenti di sconforto, ma invece di vedere solo il matrimonio come fine ultimo, pensa che è come se aveste già coronato il vostro sogno, perché vi amate e, anche se sembra banale, è la cosa più importante.

    In due anni succedono tantissime cose, ma, se ci si butta giu, non si vedono le opportunità. Fai un bel sorriso ogni mattina e cerca di avere un atteggiamento positivo. Anche per cercare lavoro, vedrai che è una cosa che viene valutata positivamente.

    Un abbraccio forte forte

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Son certa che il problema grosso sia la mancanza di prospettive, non avendo lavoro, ma nel topic si parlava dell'infelicità vedendo una chiesa preparata a nozze e "ANCHE NOI VOGLIAMO FARLO MA NON C'è POSSIBILITà..."

    Fermo restando che sposati o non sposati non cambia molto se non c'è lavoro, io credo che se due persone desiderano celebrare davanti a Dio e al mondo la loro unione possono farlo anche semplicemente andando in comune e mettendo le firme (costo: le marche da bollo). Tutto il resto può essere rimandato (non rinunciandovi) a momenti più fortunati.

    In due anni il mondo si può stravolgere, chi ha il lavoro potrebbe improvvisamente perderlo e viceversa, ci si può trasferire, rimanere incinte, ammalarsi o guarire...... io non rinuncerei al sogno del matrimonio solo per questioni di lavoro (e quindi soldi), se avessi ragionato così probabilmente non avrei fatto neanche la metà delle cosa che invece ho fatto

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Fedefuturasposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedrai che tutto si sistemerà,piano piano riuscirete a realizzare il vostro sogno!Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto..io in due anni ho conosciuto mio marito, ci ho convissuto e l'ho sposato...mi sono trasferita, ho avuto un contratto a tempo indeterminato.......ai voja quante cose succedono in due anni!

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami sai ma il problema in se non credo sia la festa economica che sia.....ma il futuro senza lavoro.ti sposi e poi?nn lavori?

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Due anni sono lunghi, magari riuscite a trovare lavoro! dai, sii ottimista e fiduciosa, vedrai che tutto si risolverà!

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vuoi sposarti per ciò che significa o per la chiesa infiocchettata?

    E' una provocazione, certo, ma se volete sposarvi potete farlo ora, con pochissimi soldi e rimandare la festa in grande a tempi migliori.....

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto il mio aveva perso il lavoro a 11 mesi dal matrimonio e qui a lecce la situazione non è delle migliori non mollate e cercate cercate e cercate basta crederci e adattarsi a qualsiasi lavoro

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    2 ANNI SONO TANTI!!NON DISPERARE!io ti dico solo che mi sono laureata a marzo del 2011, a maggio avevo trovato lavoro, mi sono comprata la makkina xkè era a 20 km da casa...(sono 1 educatrice) e la comunità dove ero andata a lavorare dopo 10 giorni è stata messa sotto sequestro x maltrattamenti!! mi sono trovata nella mia prima esperienza di lavoro nel bel mezzo di una bufera giudiziaria e senza lavoro...ma adesso le cose si sono sistemate, sii fiduciosa non mollare!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, mi dispiace moltissimo per voi; spero che la vostra situazione migliori presto così che tu possa vivere il tuo sogno! Meritiamo tutti di essere felici!

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia...guarda, chi meglio di me può capirti che ho rimandato il nostro matrimonio nel bel pieno dei preparativi per problemi economici??Purtroppo sono tempi difficili....davvero....io non so dove andremo a finire e delle volte mi prende una depressione tale che mi metto a piangere...Penso al mio futuro...a quello di tante persone che con lo schifo che gira non riesco nemmeno più a guardare un programma in tv senza inveire come una matta contro lo schermo che magari stanno facendo vedere belen che per muovere due chiappe e dire due cavolate prende un botto di soldi quando vedo tornare FM a casa distrutto dopo 12 ore di lavoro di notte per 1000 euro....

    sappi che anche io ho passato momenti di tristezza infinita...vedevo tutti intorno a me che riuscivano ad ingranare...a creare un futuro anche se piano piano...e noi?perchè noi no? quando poi alla fine siamo riusciti a sistemare un pò le cose...adesso ci sposeremo con 6000 euro Smiley smile e se ci riusciamo andiamo al guinnes dei primati...Ma fa niente...l'importante è sposarsi...poi che ci sia il caviale a pranzo o la fettina panata non cambia molto Smiley laugh

    Cerca di rilassarti e pensare che il vostro momento arriverà...

    Tutto passa... Cerca di fare come ho fatto io per aiutare il mio umore...Io pensavo a questo: "si, voglio sposarlo, voglio diventare sua moglie, ma adesso conviviamo ugualmente...l'importante è avere lui al mio fianco...poi il nostro momento arriverà...ne sono certa..c'è qualcosa di bello anche nel mio futuro e ce lo meritiamo tutto Smiley smile"

    tesoro un abbraccio grande e non essere triste che tutto si sistema...pensa che anche io non ho un lavoro....non riesco a trovare nulla.... è uno schifo...speriamo che in questa povera Italia cambi qualcosa...al più presto...altrimenti non so mica dove andremo a finire...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione