Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Perché l'induzione fa paura?

Monica, il 6 Settembre 2017 alle 14:27

Pubblicato in Future mamme 38

Buongiorno mammine e future mamme 😊 leggo molto spesso che la maggior parte delle future mamma ha paura e spera di non Dover fare l'induzione al parto... Come mai? E' così dolorosa? O comporta un qualche pericolo? Io sono solo all'inizio del sesto mese ma volevo iniziare a capire cosa mi può...
Buongiorno mammine e future mamme 😊 leggo molto spesso che la maggior parte delle future mamma ha paura e spera di non Dover fare l'induzione al parto... Come mai? E' così dolorosa? O comporta un qualche pericolo? Io sono solo all'inizio del sesto mese ma volevo iniziare a capire cosa mi può aspettare

38 Risposte

• M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io induzione ho partorito in 5 ore, questo si forse è l'unico vantaggio hehehehe
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho fatta, fa paura perché è dolorosa,nel senso che,con un travaglio naturale hai tempo di abituarti al dolore che sale,con l'induzione passi da un leggerissimo dolore a uno fortissimo in poco(almeno per me è stato così) io personalmente spero proprio di nn dover ripetere l'esperienza Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo sia perché in molti casi può essere più dolorosa di un parto completamente naturale, ma è anche vero che poi si può fare l'epidurale. Il lato negativo che secondo me temiamo in tante è che a volte con l'induzione si soffre per ore di dolori ma poi il travaglio non si avvia bene, e si deve comunque ricorrere a un taglio cesareo...

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni parto è a se.

Credo che l'induzione faccia paura sia perché si perde un po' di "spontaneità" sia perché talvolta è più doloroso in quanto il parto viene "spinto" ad avviarsi e quindi più veloce e meno graduale.

Però cambia da persona a persona e da parto a parto.

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto l.induzione alle.tre del pomeriggio si sn rotte le acque alle.nove di sera ero dilatata solo di 4 cm fatta indunzione alle 22 ero.arrivata a 7 cm e alle.23.05 e nata sn forti le.contrazioni ma subito ho npartorito
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, è una cosa molto soggettiva e può dipendere da vari fattori...io ho avuto l'induzione perché ho rotto le acque e non avevo contrazioni e purtroppo avevo il tampone positivo quindi dovevo iniziare il travaglio...poi essendo al primo figlio si sa che la cosa può essere più lunga. Quindi mi hanno dato le prostaglandine: il travaglio è partito immediatamente e in effetti avevo le contrazioni da subito molto ravvicinate, però il bello è che il tutto si è velocizzato: in 6 ore ho partorito, che per un primo parto non è niente male!In breve: ci sono degli svantaggi ma anche dei pro...non spaventarti prima. In bocca al lupo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione