COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Perche mi si spaccano i gessetti? :(

Lorenne, il 18 Maggio 2013 alle 13:36 Pubblicato in Fai da te 0 7
Salvato Salva
Rispondi
Avevamo provato ad ungere di olio gli stampini rigidi di plastica ma si salvano due gessetti su tre comunque! Dovrei prendere gli stampini in silicone? Non c'è soluzione x far venire bene questi uffi? Smiley sad Se andiamo avanti cosi li finiamo a natale!!! (e il matrimonio è a luglio...........)

7 Risposte

Ultime attività da Sognatrice, il 20 Ottobre 2015 alle 23:47
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    ANCHE A ME SUCCEDE LA STESSA COSA CON QUELLI RIGIDI CON QUELLI IN SILICONE INVECE NESSUN PROBLEMA
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala

Hai ragione!!! Ti ho letta che ero in giro, sono andata dal brico ma non ce l`hanno, riprovo dove vendono stampi x torte!!! Grazie!!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala

Allora provo quello al posto dell`olio....grazie!!!
    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Wendy ·
    • Segnala
    La maggior parte degli stampi di ghiaccio rigidi li ho buttati via pieni di gessi, quelli ideali sono di silicone, se vedi dai brico vari, o happy casa tipo... hanno moltissimi stampi di silicone, anche quelli per fare i cioccolatini. ...
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala

Alle medie la mia prof di educazione artistica ci fece fare le decorazioni di natale con il gesso! Abbiamo usato gli stampi in silicone a cui abbiamo aggiunto un po' di dtersivo dei piatti diluito in acqua in modo da creare una patina che poi facilitasse l'uscita del gesso uno volta asciugato!

prova a mettere il detersivo sui tuoi stampi, magari funziona lo stesso!

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala

Ci provo grazie!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2013 Hessen
    Gabriella ·
    • Segnala

In generale per il gesso è più facile usare gli stampi di silicone, perchè non è un materiale duttile quindi con l'attrito si rompe.
    Prova a usare la vasellina o il sapone sullo stampo rigido e a sbatacchiare il gesso prima che asciughi, in modo da evitare bolle d'aria.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti