Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Ottobre 2014 Brescia

Perchè mi sposo a 37 anni....

Chiara, il 12 Settembre 2014 alle 16:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 65

Ho risposto al topic di un'amica e voglio condividere la mia risposta integrandola, anche con voi. Avrò 37 anni suonati l'11 Ottobre quando ci sposeremo e compiuti il 2 dello stesso mese. Non ho mai avuto l'intenzione di sposarmi solo per sposarmi. Solo per quel 'caldino', solo per solitudine, solo...

Ho risposto al topic di un'amica e voglio condividere la mia risposta integrandola, anche con voi.

Avrò 37 anni suonati l'11 Ottobre quando ci sposeremo e compiuti il 2 dello stesso mese.

Non ho mai avuto l'intenzione di sposarmi solo per sposarmi.
Solo per quel 'caldino', solo per solitudine, solo per soddisfare
il senso di maternita'.
Avevo voglia di un amore spontaneo, ma non mi veniva la febbre se non fosse accaduto.

Sono sempre stata bene anche da sola sai...
Viaggio, ho molti interessi e come primo il teatro, la poesia, la musica, gli amici, l'arte, un buon lavoro...
... E penso che prima di cercare se stessi spasmodicamente dentro l'approvazione e il compiacimento degli altri,
prima è meglio trovarci noi. Gli altri sono un dolcissimo prosieguo della nostra ricerca, mai la soluzione ai
nostri disagi, anzi forse gli altri sono la chiave per scavare ancora dentro il nostro senso di carità, perdono, compassione. Valori difficili oggi da perseguire ma che voglio siano alla base delle mie scelte di vita, anche al di fuori del Matrimonio.
Questo è quello che penso. Questo è quello che voglio. :o)

.... quindi non mi sarei mai fermata se in questa 'sosta' non avessi intravisto un altro meraviglioso 'andare'!
Sono felice di sposarmi. Sono serena, sicura e calma per aver scelto questo mio Sposo.

E voi, perchè ora? Perchè adesso?

Chiara

65 Risposte

• Mali
    Sposa Precisa Giugno 2015 Cuneo
    Mali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido in pieno quanto hai scritto, io mi sposerò a 34 anni compiuti da poco. Io e il mio fidanzato stiamo insieme da 6 anni (più 7 precedenti di limbo), per cui quando abbiamo deciso di impegnarci ufficialmente ormai ci conoscevamo bene ed eravamo più che certi di far salire la nostra relazione ad un livello superiore. Abbiamo sempre parlato di matrimonio, ma come "un'entità lontana", ad esempio "quando mi sposo, vorrei ....." ma non era nelle nostre intenzioni. Io vivo da sola da 10 anni (libertà e indipendenza totale) mentre lui in famiglia (con tutti i confort possibili), non era semplice, ne lo sarà, far combiaciare i nostri stili di vita, tuttavia pian piano mi sono resa conto di aver meno bisogno della mia indipenza e più bisogno di lui a tempo pieno. E così la decisione del matrimonio.

Ero terrorizzata, ma ora so che sto facendo la cosa giusta. Non mi sarei mai sposata prima, anche se avrei potuto, perchè ora sono davvero convinta.

L'unico motivo per cui mi dispiace aver aspettato è per le persone che non ci sono più...ma in qualche modo ci sono ancora.

PS: 37 anni portati benissimo, sembri una ragazzina!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione