Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Ottobre 2014 Brescia

Perchè mi sposo a 37 anni....

Chiara, il 12 Settembre 2014 alle 16:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 65

Ho risposto al topic di un'amica e voglio condividere la mia risposta integrandola, anche con voi.

Avrò 37 anni suonati l'11 Ottobre quando ci sposeremo e compiuti il 2 dello stesso mese.

Non ho mai avuto l'intenzione di sposarmi solo per sposarmi.
Solo per quel 'caldino', solo per solitudine, solo per soddisfare
il senso di maternita'.
Avevo voglia di un amore spontaneo, ma non mi veniva la febbre se non fosse accaduto.

Sono sempre stata bene anche da sola sai...
Viaggio, ho molti interessi e come primo il teatro, la poesia, la musica, gli amici, l'arte, un buon lavoro...
... E penso che prima di cercare se stessi spasmodicamente dentro l'approvazione e il compiacimento degli altri,
prima è meglio trovarci noi. Gli altri sono un dolcissimo prosieguo della nostra ricerca, mai la soluzione ai
nostri disagi, anzi forse gli altri sono la chiave per scavare ancora dentro il nostro senso di carità, perdono, compassione. Valori difficili oggi da perseguire ma che voglio siano alla base delle mie scelte di vita, anche al di fuori del Matrimonio.
Questo è quello che penso. Questo è quello che voglio. :o)

.... quindi non mi sarei mai fermata se in questa 'sosta' non avessi intravisto un altro meraviglioso 'andare'!
Sono felice di sposarmi. Sono serena, sicura e calma per aver scelto questo mio Sposo.

E voi, perchè ora? Perchè adesso?

Chiara

65 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 16 Settembre 2014 alle 10:36
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avanti tutta Katia!!! Paura di niente voi. Forza èh! Bello il vostro amore. :o)
    C.

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Elisa. Sono sicura che lo sei anche tu con quel bel sorriso. :o)
    C.

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao coetanea!

io mi sono sposata l'anno scorso, a 36 anni.

Ci sono voluti tanti anni, tante viaggi e tante esperienze a farmi crescere e rendere la persona che sono adesso, anche tanti sbagli, ma alla fine sono riuscita a cogliere quello che avevo di fronte già da un pò di anni.

il mio girovagare mi ha portato ad accorgermi che l'unica persona capace di darmi quello di cui ho bisogno era lì davanti a me e tutto ad un tratto quel sorriso così luminoso e rassicurante è lo stesso sorriso che mi da il buongiorno ogni mattina, insieme a lui ho superato le battaglie + dure che la vita mi ha messo di fronte e ancora combattiamo ogni giorno insieme!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai scritto delle cose meravigliose Chiara....se una gran persona...

• Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart grazie mille anche a voi =)

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile E' bellissimo! Vi auguro il meglio.

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fantastico Aliz!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Lui dev'essere speciale quanto te. Auguri per tuttissimo!

• Rispondi
  • Aliz
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Genova
    Aliz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley tongue anche io ho conosciuto il mio lui in un periodo in cui ero single e felice della mia indipendendenza. Stavo mettendo su casa da sola per la seconda volta (ripartendo da zero dopo una precedente convivenza pessima...).

Giusto una settimana prima, avevo detto a mia madre "mi dispiace, fattene una ragione, ma ho 30 anni. sto benissimo da sola e probabilmente non diventerò mai mamma. sto tanto bene così, piuttosto che con una persona che mi rende infelice!"...ecco...e poi è arrivato lui. Cambiato vita, status e pure città!! Smiley xd

• Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao chiara concordo in pieno con quello che hai detto...io ho sempre sognato il matrimonio sin da piccolina..la magia di quel giorno,l'abito da principessa ecc...crescendo però mi sono resa conto che queste cose devono camminare a pari passo con altre cose...l'amore,il rispetto,la fiducia,la voglia ci capirsi e non compatirsi..ma puntualmente ogni storia mi lasciava l'amaro in bocca...dopo una lunga storia finita nei peggiori dei modi..ormai mi ero quasi rassegnata all'idea che l'amore l'amore quello vero quello con la A MAISCULA era per gli altri,non per me..fino a quando non ho incontrato il mio fm il nostro cammino è stato lungo ma più che lungo direi tortuoso..ma tra mille difficoltà ci siamo sempre tenuti per mano,,,abbiamo aspettato,abbiamo stretto i denti..e alla fine abbiamo capito che volevamo stare davvero insieme per tutta la vita e allora,solo allora mi sono sentita davvero pronta come non lo ero mai stata..e cosi il 12 settembre dell'anno prossimo a 28 anni giurerò davanti a DIO e davanti a lui il mio amore per lui..il matrimonio è solo il siggilo del nostro amore.niente di più perchè noi in primis sappiamo quanto amore abbiamo dentro..l'una per l'altro.

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io lo penso.
    Tienimi aggiornata sui tuoi preparativi, mi raccomando!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2015 Modena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, chiara! Ricambio con affetto gli auguri e ti auguro un grosso in bocca al lupo per questi ultimi gg di organizzazione. Noi Ci sposeremo il 27 giugno prossimo. Non vediamo l'ora, perché sono convinta che nulla accade per caso! tanta felicità a voi!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carissima Letizia!
    Grazie per la tua bellissima testimonianza. Ti porgo i miei migliori auguri per il prosieguo della tua vita
    insieme al compagno che hai scelto!
    Quanto vi sposerete?

• Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2015 Modena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sposerò a 37 anni, sicura di aver fatto la scelta giusta e di aver provocato la scelta giusta. Sono d'accordo su tutto, Chiara.

Io sono stata consapevolmente "sola" per 8 anni (senza una storia fissa e importante), in 8 anni ho imparato a stare bene da sola, a volermi bene, ad apprezzare la compagnia di me stessa piuttosto che la solitudine con persone sbagliate (sia che fossero uomini, sia che fossero amici/e).

Non ho mai sognato il matrimonio, non ho mai desiderato essere mamma e moglie, mi sono concentrata su me stessa, per migliorarmi, per "essere" piuttosto che avere uno status (moglie/mamma) e forse proprio per questo LUI è arrivato.

Ora sono felice di essere "anche" in sua compagnia, senza mai dimenticare me stessa.

E' vero: ci vuole coraggio per essere felici!

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Silvia Carissima!
    Grazie tante e splendidi e luminosi giorni anche per voi.
    Non lasciatevi mai la mano, anche se ogni tanto le prove della vita, vi obbligheranno a volgere lo sguardo altrove;
    Se accoglierete i segnali, scoprirete che quel momento sarà solo una illuminante proposta per la visione del vostro mondo da un'altra prospettiva.
    :-)

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi son venuti i brividi a leggere queste tue parole...

Quando arriva la persona giusta magari non la stavi neanche cercando (come è successo a me), poi ci saranno sempre alti e bassi, come in qualsiasi ambito della vita... ma è bello sapere che c'è qualcuno al nostro fianco che in un certo senso ci "completa"... Augurissimi per questa nuova "tappa" nel vostro cammino... Smiley smile Silvia

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiara, grazie tanto tanto.

Anche a te auguro ogni bene!!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

... bellissima la tua risposta al mio topic e interessantissimo questo topic che da tale risposta è stato generato...

Perché mi sposo ora? La risposta è semplice e impervia allo stesso momento: sento che è la cosa giusta da fare con la giusta persona. Non ho mai creduto che l'amore andasse cercato, mi arrabbiavo con gli amici che, quando ero single, volevano a tutti i costi presentarmi questo o quello. Il mio futuro marito è arrivato per caso ed era lui. Non voglio dire che non ci sia razionalità nella nostre decisione, tutt'altro, ma è una decisione che va sentita, prima che ragionata. E per me è così.

Poco importa che abbia 33 anni, non ho avuto comunque tempo di aspettare. Mi sposo ora perchè i 33 anni che mi hanno formata sono serviti tutti a fare di me la persona che ora, con maturità, si sente pronta a legarsi per la vita.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io quest'anno farò 37 anni e sono sempre stata benissimo da sola,.. ma nessuno ha mai messo in dubbio che ne abbia scelto uno a caso perchè inizio a essere in là con gli anni....

Se dicono qualcosa, l'unica k dicono è "MA SEI CONVINTA?" solo perchè, con gli anni k corrono è anche così facile k tutto finisca.

Mi sposo ora perchè fino ad adesso nn ho mai trovato nessuno che mi abbia fatto sentire a casa,.. che mi abbia capito, sopportata,...fatto sentire completa...

Penso k chi ponga domande del genere,...sia la prima k faccia il conto alla rovescia al tempo k manca..

Ma sai k ti dico?

Ognuno vive la vita come vuole,.. quindi auguri a tutte noi sposine,.. di qualsiasi età,...

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 31 ed anche noi per necessità perché prima abbiamo comprato casa! Nel frattempo abbiamo avuto 11 anni di convivenza e un bimbo che ora ha 3 anni
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il primo ottobre dell'anno prossimo a 35 anni e mezzo. Scelta dettata dalla necessità visto che anni fa abbiamo investito tutti i nostri risparmi nella casa.
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marina grazie mille tanti auguri anche a te Smiley smile
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara tanti auguri anche a te!!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...dimenticavo ci sposiamo perché vogliamo sigillare e giurarci amore eterno davanti a Dio e a chi ci ama, sarà un matrimonio intimo dove parteciperanno solo persone che ci vivono e conoscono realmente...ci sposiamo dopo 3 anni di convivenza e dopo aver comprato casa da 5 anni , ci volevamo sposar prima ma per via degli studi di entrambi abbiamo rimandato
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2016 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi sono gli amori veri... Non sono amori gli amori perfetti quando non si lascia mai, io la penso così
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è una storia lunga e intensa che dura da 13:anni partita da adolescenti e ora ci ritroviamo trentenni, non è stato facile e per niente tutto semplice...questa storia è sicuramente passionale e forte come lo può essere solo un grande amore...ci siamo visti conosciuti piaciuti studiati...amati....incompresi....lasciati....rincorsi...e ritrovati...
    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con tutto quello ke dici, io mi sono persa e ritrovata 100 volte, non ho mai pensato al matrimonio ed ero consapevole ke non lo avrei fatto prima dei 30..come te ho imparato a star da sola e mi piaceva, stavo bene e non mi mancava nulla...fino a qnd non ho incontrato fm da lì é cambiato tutto, ho capito ke potevo star meglio e così é stato ed é tutt ora é un crescendo di noi ed é arrivato il momento di fare il passo per stare ancora meglio ed essere più felici
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Maggio 2014 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo cresciuti insieme, le prime esperienze insieme, le prime difficoltà insieme, i primi traguardi insieme e una volta capito che eravamo fatti x stare insieme per semrpe abbiamo deciso di sposarci
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2015 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a quasi 31 anni.. dopo 10 di fidanzamento..I primi anni sono stati duri perché fidanzamento a distanza... poi 8 anni di consivenza, anni volati in un soffio.. neanche ce ne siamo resi conto, ci siamo comprati la nostra casa che poi abbiamo riempito con due fantastici figli... adesso non ci resta che chiudere questo cerchio e mettere finalmente un sigillo sulla nostra famiglia! Non vediamo l'ora ! Auguri a tutte sposine!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2015 Alessandria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a 39 anni anche se a mezzanotte di quel giorno saranno 40 lui si risposerà a 48 perché ci siamo incontrati tre anni e mezzo fa perché lui diceva non mi risposeró mai perché lo
    Fa perché io lo voglio più di ogni cosa
    Consapevoli che non cambierà nulla di quello
    Che viviamo ogni giorno ora
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si arrivano a fare determinate scelte qnd della persona che hai accanto hai potuto conoscere soprattutto il lato negativo,e nonostante ciò continui ad amarla!!Nessuno e'perfetto!! Noi dp alcuni anni di fidanzamento ci siamo lasciati ,ma nn riuscivamo a fare a meno di noi!! Ci siamo riappacificati e abbiamo deciso di volerci sposare!! Smiley heart
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meraviglia Sara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tantissimi auguri bellissimi alla tua bella famiglia. ^_^

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart Ti auguro tutta la felicità di qst mondo ... Smiley heart Penso ke nessuno può amare tanto la vita quanto ki ha lottato x averla!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione