Ho risposto al topic di un'amica e voglio condividere la mia risposta integrandola, anche con voi.
Avrò 37 anni suonati l'11 Ottobre quando ci sposeremo e compiuti il 2 dello stesso mese.
Non ho mai avuto l'intenzione di sposarmi solo per sposarmi.
Solo per quel 'caldino', solo per solitudine, solo per soddisfare
il senso di maternita'.
Avevo voglia di un amore spontaneo, ma non mi veniva la febbre se non fosse accaduto.
Sono sempre stata bene anche da sola sai...
Viaggio, ho molti interessi e come primo il teatro, la poesia, la musica, gli amici, l'arte, un buon lavoro...
... E penso che prima di cercare se stessi spasmodicamente dentro l'approvazione e il compiacimento degli altri,
prima è meglio trovarci noi. Gli altri sono un dolcissimo prosieguo della nostra ricerca, mai la soluzione ai
nostri disagi, anzi forse gli altri sono la chiave per scavare ancora dentro il nostro senso di carità, perdono, compassione. Valori difficili oggi da perseguire ma che voglio siano alla base delle mie scelte di vita, anche al di fuori del Matrimonio.
Questo è quello che penso. Questo è quello che voglio. :o)
.... quindi non mi sarei mai fermata se in questa 'sosta' non avessi intravisto un altro meraviglioso 'andare'!
Sono felice di sposarmi. Sono serena, sicura e calma per aver scelto questo mio Sposo.
E voi, perchè ora? Perchè adesso?
Chiara