Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Ottobre 2014 Brescia

Perchè mi sposo a 37 anni....

Chiara, il 12 Settembre 2014 alle 16:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 65

Ho risposto al topic di un'amica e voglio condividere la mia risposta integrandola, anche con voi. Avrò 37 anni suonati l'11 Ottobre quando ci sposeremo e compiuti il 2 dello stesso mese. Non ho mai avuto l'intenzione di sposarmi solo per sposarmi. Solo per quel 'caldino', solo per solitudine, solo...

Ho risposto al topic di un'amica e voglio condividere la mia risposta integrandola, anche con voi.

Avrò 37 anni suonati l'11 Ottobre quando ci sposeremo e compiuti il 2 dello stesso mese.

Non ho mai avuto l'intenzione di sposarmi solo per sposarmi.
Solo per quel 'caldino', solo per solitudine, solo per soddisfare
il senso di maternita'.
Avevo voglia di un amore spontaneo, ma non mi veniva la febbre se non fosse accaduto.

Sono sempre stata bene anche da sola sai...
Viaggio, ho molti interessi e come primo il teatro, la poesia, la musica, gli amici, l'arte, un buon lavoro...
... E penso che prima di cercare se stessi spasmodicamente dentro l'approvazione e il compiacimento degli altri,
prima è meglio trovarci noi. Gli altri sono un dolcissimo prosieguo della nostra ricerca, mai la soluzione ai
nostri disagi, anzi forse gli altri sono la chiave per scavare ancora dentro il nostro senso di carità, perdono, compassione. Valori difficili oggi da perseguire ma che voglio siano alla base delle mie scelte di vita, anche al di fuori del Matrimonio.
Questo è quello che penso. Questo è quello che voglio. :o)

.... quindi non mi sarei mai fermata se in questa 'sosta' non avessi intravisto un altro meraviglioso 'andare'!
Sono felice di sposarmi. Sono serena, sicura e calma per aver scelto questo mio Sposo.

E voi, perchè ora? Perchè adesso?

Chiara

65 Risposte

• C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie carissima!!!! Un fiore bello per te

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Continua a desiderarlo e arriverà. Non nutrire dubbi. In bocca al lupo! :-)

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uff! Cinzia a chi lo dici?! Io stavo rischiando di sposarmi a 29... e non l'ho fatto. Ma è stata l'esperienza cardine che mi ha cominciato a far aprire gli occhi.
    Sono grata alla vita. Tantissimi aguri a te e alla famiglia che stai formando. ^_^

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutte le emozioni sono buone ma quella della paura non è costruttiva. Non puoi avere paura Sposina! Non c'è nessuno da combattere e quello che ti aspetta è solamente l'Amore.
    Andrà tutto benissimo! Te lo auguro davvero!

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evviva vale! Che bello!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vorrei abbracciarti! Infiniti auguri per una vita lunghissima e meravigliosa Tania! Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello! Tantissimi auguri!!

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia Clary!!!!!!! Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Lucia!!!!!!!!!! La ascolterà sicuro. Bel suggerimento :-)

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello Chiara! Tanti in bocca al lupo! ^_^

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei migliori auguri ed in bocca al lupo per tutto, Lucia!

C.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a 34 anni per il tuo stesso motivo.....doveva essere amore con la A maiuscola e non accontentarmi di qualcuno....
    Adesso a -14 sono sempre più convinta e innamorata!
    Spero arrivi il lavoro presto....
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2016 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo fra due anni e io dunque 29 anni e lui 34. Ci sposiamo, perché abbiamo capito entrambi che io accanto a me voglio lui e che lui vuole accanto a me. Il nostro è stato un'amore spontaneo e naturale, per caso, ma vero... Ci siamo lasciati e abbiamo litigato spesso in questi cinque anni, ma alla fine abbiamo capito che tra di noi c'è comprensione, aiuto nel momento del bisogno e sopratutto amore... E per questo che ci sposiamo sposo il mio amore eterno
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Novembre 2014 Pisa
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non l'hai mai fatto, ascolta "io non ti sposerò" di Masini.. è piu dolce di quel che sembra e credo ricalchi un po del tuo racconto Smiley smile
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello il tuo pensiero!io non ho mai pensato di sposarmi..anzi ho sempre sostenuto che un pezzo di carta non avrebbe dato più senso al mio amore..poi mi sono ammalata..e qualcosa dentro di me é cambiato..ho combattuto 5 anni contro il mio stesso corpo e ora che la battaglia é quasi finita non voglio privarmi di questa grande emozione..la vita è veramente un mozzico e..sposo colui che ha amato la mia tanto quanto me.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2015 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto ed anke la tua eta' il giorno del mio matrimonio avro' 37 anni 1mese e 3 giorni e accanto a me l'amore della mia vita
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata giovabe a 21 anni....e il motivo e' uno solo: ho avuto la fortuna di trovare l' uomo della mia vita da giovane... e' passato un anno e mezzo dal mio si e ora sono piu' convinta di prima di aver fatto la scelta giusta...lo amo con tutto il mio Smiley heart
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    * Pazzia riferita al momento del matrimonio e non al matrimonio Smiley winking)
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole!
    Mi piace come e cosa scrivi.
    Io sono un pó più giovane, 28 anni, e a breve mi sposerò!
    Prima di incontrare il mio fm sono stata qualche annetto sola,non perché non avessi pretendenti, ma perché ho sempre pensato e voluto stare con qualcuno, non importasse per quanto e come, per condividere un pezzo della mia vita, non per avere qualcuno o un pensiero!
    Poi è arrivato lui, e con il suo essere mi ha travolta! La scelta di sposarsi è stata fortemente voluta, seppure la giovane età, l'incertezza sul futuro e la voglia di entrambi di crescere professionalmente e di realizzare qualche piccolo sogno...ma tutto questo lo vogliamo fare insieme!
    A volte mi domando se non siamo stati dei pazzi a scegliere proprio quest'anno per sposarci ( a breve avrò un importante esame di abilitazione e sono concentrata solo su questo, infatti i preparativi al momento non esistono)!
    Poi vengo travolta da tantissime emozioni, un mix pazzesco di impazienza,gioia e a volte anche paura e, allora sì, dico che questa pazzia la voglio fare!
    • Rispondi
  • Mali
    Sposa Precisa Giugno 2015 Cuneo
    Mali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'augurio più bello, non scontato e sincero che ho ricevuto, io non mi commuovo mai ma stavolta mi hai fatto emozionare.... un abbraccio forte e ricambio il pensiero
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiara, mi riconosco nelle tue parole.

Io mi sono sposata a 39 anni ( ho rischiato di sposarmi a 21 anni, mi viene l'asia se penso a quel momento ).

La mia ambizione è sempre stata altro, non sicuramente sposarmi.

• Rispondi
  • Luigia
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordooooo!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Crotone
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ora mi dici?... Perché sono sicura, sono pronta, lo amo, e non penso di poter avere di meglio dalla vita che passare ogni mio giorno con lui, e voglio iniziare il prima possibile!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò una settimana prima di compiere 31 anni!! Perché ora? Ho conosciuto il mio fm a 25 anni subito amore e dopo una settimana mi sono trasferita da lui ha iniziato da subito a parlare di matrimonio ma io dicevo sempre si si più in la! Non per paura ma stavamo bene.. Non appartengo al vasto gruppo di ragazza che sognano il matrimonio sin da bambine, probabilmente perché nella mia famiglia ho sempre visto matrimoni disastrosi! Il sogno della mia vita era avere un figlio, sono non facile da realizzare per me visto che ho avuto alcuni interventi anzi mi era stato detto di rinunciarci ! Dopo un anno insieme abbiamo deciso di provarci c'è' voluto un pochino ma di bimbi ne sono arrivati due poi quest'anno poco prima che i nostri bimbi soffiassero la loro seconda candelina abbiamo
    Deciso di ufficializzare la nostra bella famiglia con calma programmando il tutto per il 2015!! E eccoci qua!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2015 Caltanissetta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure per il mio matrimonio il prox anno ne avrò quasi 31, ma ancora 30 avremo atteso tanto magari, stando insieme attualmente da più di dodici anni e mezzo, ma solo ora abbiamo davvero le basi economiche per fare ciò... non me ne vergogno, non lascio gli altri parlare e soprattutto... mi godo a testa alta i miei trenta anni e mi prendo i complimenti di quando al max me ne danno 24 giusto Perché laureata! Insomma ragazze, la vita è nostra, abbiamo il diritto ed il dovere di viverla come meglio possiamo e vogliamo!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sarebbe da scrivere un poema sul perchè, semplicemente lo amo, ed in questo modo si ama una sola persona nella vita. Mi è bastato questo.

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2015 L'Aquila
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante Chiara! Ho 28 anni e mi sposo il prossimo anno semplicemente perché ho avuto la fortuna e il privilegio di incontrare qualche anno fa "l'amore spontaneo" di cui tu parli.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara il tuo topic mi piace tantissimo quello che hai scritto è verissimo e sono pienamente d'accordo con te Smiley shame io il prossimo anno quando mi sposerò avrò 39 anni ( anche se tutti mi dicono che ne dimostro 30 Smiley tongue ) e sono felice di sposarmi ora dopo 11 anni di fidanzamento :Smiley heart
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido pienamente il tuo pensiero!!! Sposarsi non è una questione di età, ma di consapevolezza della vita che vuoi crearti, sapendo chi sei e chi vuoi al tuo fianco lungo la strada chiamata Vita.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Ottobre 2015 Enna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara innanzitutto complimenti per tutto, per la tua schiettezza, il tuo modo di pensare. Traspare che tu sei una persona veramente decisa e ferma in ogni cosa. Dico ciò prendendo spunto da un aggettivo che hai usato nel tuo topic sulle scarpe " tassativamente" a volte dalle piccole cose si racchiude l'essere di ognuna di noi. Io e il mio fm stiamo insieme da 32 anni abbiamo deciso di fare il grande passo perche' lo desideriamo con tutto il cuore. P.S. siamo nate lo stesso giorno e lo stesso mese. Smiley smile Spero di poter ritrovarmi a darti consigli o confrontarmi con te in molte cose.
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando mi sposerò nel 2016 ne avrò 31. Ne sento di persone troglodite che mi fanno quella faccetta di pietá come per dire che son vecchia e zitella. Purtroppo abito in un paesino dove se ti vedono parlare con uno piu di una volta pensano che quello sia il tuo fidanzato. E se fai 31 anni per sposarti non é perche ti vuoi realizzare prima nel lavoro magari per avere una base economica piu comoda no, o magari per laurearti prima o magari semplicemete perche ti vuoi sposare quando cappero ti pare no, ma solo perche o il tuo uomo non ti vuole abbastanza o perche non avete soldi per farlo, hihihi! Ogni cervello è un tribunale!!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao carissima!
    Grazie per la tua risposta ed i complimenti.
    IL mio augurio è che non solo adesso vi scegliate, ma per tutti i giorni della vostra vita. IL matrimonio
    è una ricerca continua, una fonte inesauribile dalla quale attingere e da nutrire.
    :-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione