Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Giugno 2014 Palermo

Perché sempre io???

Jessica, il 30 Agosto 2012 alle 22:51 Pubblicato in Vita di coppia 0 14
Ragazze buona sera a tutte!!! Forse starò diventando scema... Mi accorgo le negli ultimi tempi qnd litigo con fm, nonostante ho ragione mi piego sempre io!!!! Non riesco piu a tenere il broncio e il problema e che lui ha imparato a metterlo( il broncio) non si fa sentire e lo chiamo sempre io!!! Che mi succede?!

14 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 3 Settembre 2012 alle 15:51
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando eravamo più piccoli facevo anch'io così....sparivo, ora non più e penso che oltre alla stanchezza c'è il fatto che lui ha le mie chiavi di casa...in casa sono spesso sola perchè il papà lavora e io sono figlia unica, quindi apre la porta e si piazza in pianta stabile finchè non mi calmo ed èanche con questa abile strategia che mi fa calmare prima devo ammettere....tant'è che gli faccio anche la battuta quando vorrei essere lasciata in pace e lui viene...dicendogli : "Io più lontano di casa mia non posso andare, sei tu che vieni", ahahah però seriamente è stato molto furbo da quando ha le chiavi massimo mezz'ora ed è tutto finito.........ahahah

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2013 Caserta
    Luglina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse xk affidi nel tuo fm tutto il tuo fm invece devi capire che prima c'è il presente...

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma Jessi in fondo il broncio non è un atteggiamento molto sano da tenere, soprattutto se lo si fa abitualmente.

    Io ho vissuto per una vita con una madre che teneva il broncio a tutti, a me, a mio fratello e a mio padre, a volte non ti rivolgeva la parola per giorni.....è una cosa veramente brutta avere l'abitudine del broncio!

    Non dico che un broncetto ogni tanto non serva anche a "condire" i bisticci della coppia.......ma mantenerlo per tanto tempo non va bene!

    Fagli togliere questa brutta abitudine! E tu brava che non lo fai più, altrimenti poi ti rimane come abitudine...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2013 Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono testardissima e se penso di aver ragione non gli rivolgo più la parola anche fino al giorno dopo se non lo fa prima lui, ma convivendo da quasi 3 anni e avendo anche una bambina piccola diciamo che ora è mooolto più difficile non parlargli quando mi arrabbio (ammetto però che non accade spesso), ma quando ognuno abitava a casa sua....sparivo nel nulla....ma dopo poco chiamava Smiley smile))

    Ti auguro di non dover più discutere con lui ma, semmai dovesse succedere, e tu sei certa delle tue ragioni, allora prova con tutta calma a dargli le tue motivazioni e poi sul finale un bel "detto questo, attendo le tue scuse" e poi vedi come si comporta. Capisco che alla fine uno deve cedere ma non è neanche giusto che a cedere sia sempre tu...bisogna venirsi incontro no?

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2014 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh avete ragionE lui per far passare il broncio alle volte ci impiega 2gg( boh) e io dopo 2 minuti lo chiamo d nuovo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ahahah è esattamente quello che succede a me... ogni tanto si guadagna di più a lasciar correre e a calmare le acque: io lo faccio con lui, lui lo fa con me. Si tratta di trovare un equilibrio e se è vero che tu fai il primo passo è anche vero che lui accoglie quel passo: altrimenti litighereste ancora. Non pensare a chi si muove prima, fai solo quello che ti senti e se un poco ti pesa, quando siete tranquilli, prova a spiegargli ;-)

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco, purtroppo capita anche a me...si bisticcia, ognuno crede di aver ragione ma alla fine son sempre io che faccio il primo passo per la riconcigliazione...perciò se la cosa non ti pesa allora probabilmente questo è il vostro equilibrio, altrimenti mai lasciare nulla in sospeso, riappacificatevi ma fagli presnete che un pò ti scoccia..il mio Fm quando glielo faccio notare (che son sempre io a fare il primo passo), mi dice che lui ha altri tempi per sbollire, effettivamente fosse per me dopo 2 minuti gli sarei già appaccicata di nuovo! hihi! Che pappa molla!

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quella è una questione caratteriale, diciamo che nella coppia ci deve essere per forza uno che cede di più altrimenti sarebbe una lotta continua! finchè sono bisticci che lasciano il tempo che trovano, non importanti insomma va bene così dai!

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh eh ... vabbe e' chiaro che le donne vengono da venere e gli uomini da marte...quindi parleremo sempre due lingue differenti .. lo vedo anche io con la mia dolce meta' ..ed alcune volte devo fare "OOOMMMMMM" per non rispondere come sarebbe mia indole ... credo pero' che anche lui faccia lo stesso alcune volte e quindi , per ora (!) va benissimo cosi!!!!

    senno sarebbe tutto piu' facile: si vive da soli, si esce quando vuoi e con chi vuoi e fai quello che ti pare sempre ...eh eh non male ..ma stancante alla lunga... adoooro passare delle serate acciambellata alla mia dolce meta' a guardare top gear!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per fortuna sono fortunata a me basta che mi guarda negli occhi che già capisce, anzi per la verità già quando sta facendo quella cosa che magari sa che mi da noia già sa che l'incazzatura è automatica ma di solito è lui che viene a me anche se ha ragione lui ihihiihhihi testarda e orgogliosa al max io

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tante volte loro non capiscono nemmeno che sei arrabbiata...il mio fm lo capisce solo quando gli rispondo a monosillabi Smiley winking

    a volte esagero io e allora mi passa in qualche minuto a volte mi rendo conto che lui mai capirà il mio punto di vista su alcune cose...per cui è inutile restare arrabbiati. certo, se è una cosa basilare per la vostra convivenza futura è il caso di parlarne altrimenti lascia perdere.

    in ogni caso ti consiglio di parlare con lui di questa cosa...magari davvero non capisce che ce l'hai con lui...e non la vive come una litigata. capita molto spesso e alla fine sono solo piccoli malintesi

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà un periodo.....magari si sente un pò più stressato e nervoso allora HA IL MUSO A LUNGA DURATA (come lo chiamo io), pensa che anche a me non va più di litigare ma sono ormai un bel pò di anni, lui non è stato mai un gran musone, per lui il battibecco finisce in quel momento la musona ero io, ma ora ormai con la vecchiaia ( ah ah ah), mi sento talmente sfinita che nemmeno a me va più quindi ti capisco...............Tu prova ad aspettare vedrai che passerà......

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2014 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle volte Non ho piu voglia d risp e si sente ignorato boh non l ho capisce che nn mi va piu di bisticciare
    • Rispondi
  • Melisa
    Super Sposa Settembre 2012 Parma
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aiuto lo stesso che succede a me ultimamente ma ora basta Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione