Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Master Giugno 2017 Milano

"perche vi sposate in chiesa?"

Vale, il 13 Dicembre 2016 alle 01:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Oggi abbiamo iniziato il carteggio, abbiamo preparato le carte per le pubblicazioni, è stato davvero emozionante..il parroco ci ha dato un "compito a casa" ovvero il rispondere ad una domanda: perche ci sposiamo in Chiesa, cosa significa per noi farlo.È una domanda difficile, molto introspettiva ma mi piace un sacco..per cui, vi chiedo, se avete voglia...Voi, perche vi sposate in Chiesa e cosa significa per voi? Smiley heart

24 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 13 Dicembre 2016 alle 16:58
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per puro amore. Il mio fm ci tiene e quindi ho assecondato la sua volontà, ma io avrei tranquillamente fatto un rito civile.

Ma lo faccio volentieri, so che lo rendo felice, questo è l'importante per me.

• Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo in chiesa xke'sono credente, xke' credo che il matrimonio non sia solo un contratto ma una comunione di vita, il coronamento di un amore destinato a durare tutta la vita...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Nuoro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in chiesa perché la mia parrocchia è la mia seconda casa..come cerco quel portone mi sento sicura e a casa mia...sono da quando ero piccola che partecipò assiduamente in chiesa..sono stata allieva catechista,poi catechista,responsabile gruppo giovani,partecipato a campi scuola parrocchiali, ho formato e insegno al coro dei bambini..ho passate le fasi più importanti della mia vita in oratorio...mio padrino di battesimo è un prete...mio padrino di cresima un altro prete! È la mia seconda famiglia...sto bene solo a pensare alla mia amata parrocchia!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che il matrimonio sia proprio quello religioso...non osi l uomo dividere ciò che dio ha unito..noi siamo già sposati al comune ma sentivo che mancava qualcosa...la benedizione religiosa...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in chiesa perché così come lui ci ha fatti incontrare e innamorare, allo stesso modo vogliamo offrirgli il nostro amore! Per costruire il nostro futuro su basi solide!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi il Matrimonio è un sacramento importante. Crediamo in Dio e vogliamo santificare davanti a Lui la nostra unione. Ci sposiamo in chiesa perché crediamo che Dio ci sta chiamando al matrimonio e crediamo che sarà presente nel nostro matrimonio,sarà la nostra roccia e ci aiuterà a superare le difficoltà che incontreremo.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo in dio...... e non vediamo l'ora di procedere col sacramento nella casa di dio...nostro creatore e nostro padre....... con la sua benedizione......
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è molto importante è uno dei sacramenti che ci dà la benedizione di dio fortifica la nostra unione
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sono credente, perché vedo il matrimonio come un sacramento e non un semplice atto da firmare, e perché voglio donargli il mio matrimonio,perchè lo protegga sempre. Ed infine voglio ringraziarlo per l'uomo che mi ha messo accanto,per aver scelto proprio lui per me,e per averlo lasciato alle mie cure ed il mio amore invece di prenderlo con sé per colpa di una brutta malattia che lo colpì 6anni fa.....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica cosa per noi!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo in chiesa perche credo in Dio e nello spirito santo e non è per me un matrimonio senza la benedizione e il sigillo di Dio ....E per creare una Famiglia guidata dal Signore e che vive nel nome del Signore
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché il matrimonio é un sacramento....uno di quelli non inventati dalla chiesa fatta da uomini....ma dettato a chiare lettere dalla Parola di Dio..Io essendo cattolica e praticante non posso sposarmi se non ricevendo il sigillo di Dio sul nostro amore...fondando laa nostra famiglia sull amore cristiano..ricevendo lo Spirito Santo che fa nuove tutte le cose...! Auguro a tutte noi sposine cattoliche un amore eterno in Dio ...e che ogni giorno nelle nostre nuove famiglie possa brillare la luce dello Spiritp Santo!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà anche una delle domande del processetto..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xke credo un Dio...e voglio che il nostro amore sia consacrato dal nostro Signore. x me il matrimonio non è un pezzo di carta ma qualcosa che dia vita ad un nuovo inizio: UNA FAMIGLIA! voglio che il nostro amore sia unico e indissolubile, che se anche tra 100 anni le cose dovessero andare male tra me e lui ci sarà sempre quel filo che per l eternità ci legherà..è il Signore ci proteggerà x sempre. sono una cattolica non molto praticante ma x i miei figli un domani vorrei farli avvicinare molto alla chiesa e con loro anche io!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X ricevere ancora una volta l amore di dio....così che ci accompagni nel nostro percorso da marito e moglie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per accontentare il mio fm e la mia famiglia. Io, essendo atea, avrei preferito il rito civile. Ci sposeremo in chiesa con il rito misto.
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa VIP Marzo 2017 Pescara
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo in chiesa perché credo in Dio e il matrimonio per me è un sacramento e non un semplice pezzo di carta....e come tale significa che quando gli sposi se lo scambiano lo Spirito Santo scende su di loro e gli dona la grazia di Cristo senza la quale è impossibile portare avanti una vita intera insieme...e vorrei che tutti quelli che si sposano in chiesa, lo facessero perché hanno capito questo, che è la vera differenza tra il matrimonio civile e quello cristiano.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anche io per accontentare lui e le famiglie...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, la fede secondo me è un dono... Mi è stata donata a 19 anni, prima non credevo assolutamente esistesse un Dio, mi aveva portato via il mio fratellone, come potevo credere? Ed invece è diventata sempre più forte, è grazie a lui che io e Simone ci siamo trovati e non ci siamo persi! Chi fonda un matrimonio sugli insegnamenti di Dio non si perderà mai!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Noemy
    Super Sposa Marzo 2018 Agrigento
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché mi voglio sposare davanti il nostro Signore e perché vorrei che il nostro amore avrà la benedizione di Dio.
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sono convinta che il nostro Amore debba ricevere il sigillo di Dio, sono cresciuta con una forte educazione cristiana e voglio fortemente dire al mio FM che sarà amore eterno nella casa del Signore
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi riempie d'emozione sposarmi davanti a Dio! L'altro giorno mi ero cancellata da,questo sito perché alcune sposine, fraintendendo il mio discorso,mi avevano considerata superficiale perché parlavo di "profumo dei mobili nuovi", credendo che per me contasse quello! Ma lo dicevo per fare un esempio di cosa che emoziona pensando alla convivenza con fm, mica perché mi importi quello! Io aspiro per primissima cosa a sposare il mio fm davanti a Dio... Il resto - a parte l'Amore di Dio, nostro e delle persone che ci amano, è contorno. Bello, importante, certo, ma la cosa che conta è l'altare davanti al quale incontrerò mio marito.

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Bari
    Alisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo per amore di FM che ci tiene davvero tanto.
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Luglio 2017 Varese
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in chiesa perché Dioo è stato colui che ci ha messi insieme...È poi il matrimonio è onorare Dio e noi lo onoriamo perché l'ho amiamo...Lui è al centro della nostr vita...una corda a tre capi non si spezza cosi facilmente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione