Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Reb
Sposa Abituale Novembre 2016 Milano

Percorso nascita Lombardia-milano

Reb, il 28 Dicembre 2020 alle 20:46 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buonasera mamme, x caso nel gruppo c’è qualche mamma della Lombardia che è al corrente di come funzioni l’agenda della gravidanza all’interno del percorso nascita? Mi trovo a milano e sono al corrente che ora è prevista una cartella della gravidanza che include già le prescrizioni degli esami necessari, vi risulta?
Sapete dove si può ritirare?
Grazie mille in anticipo!

14 Risposte

Ultime attività da Ellie, il 8 Marzo 2021 alle 08:29
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Reb! Alla fine hai scelto di farti seguire al Buzzi?
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ho scritto in privato
    • Rispondi
  • Ballerina
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di persona!considera che oggi e domani hanno le visite a termine, forse è per quello...altrimenti prova a scrivere a questa mail: ***********.*****@**************.**, se mandi la ricetta dovresti riuscire a prenotare anche via mail
    • Rispondi
  • Reb
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa se ne approfitto ma annaspo tra le scarse info. Oggi ho chiamato il cup Lombardia e mi hanno rimbalzata su un numero diretto del buzzi (anche io se tutto va bene vorrei partorire li, come x la prima gravidanza). Il numero però è SEMPRE occupato. Tu sei andata di persona o hai avuto più fortuna al tel?Smiley smile
    • Rispondi
  • Ballerina
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ho prenotato al cup (quindi sportello generico). La prima visita (almeno al Buzzi dove sono stata seguita io) va fatta entro la 12ma settimana.
    Il medico non mi ha chiesto analisi, ma avevo già fatto le beta perché avendo altre analisi del sangue programmate ho fatto quelle e non il test.
    • Rispondi
  • Reb
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie mille!! Mi sa che è proprio il percorso di cui mi parlavano. Una volta che hai ottenuto l’ikpegnativa del medico di base, hai prenotato presso L’ambulatorio di ginecologia dell’ospedale di riferimento quindi? Il medico ha richiesto esami del sangue o altro x confermare la gravidanza? Grazie ancora!!
    • Rispondi
  • Ballerina
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!in Lombardia esiste ma che io sappia non ha mai preso piede e non è molto utilizzata. Ti consiglio il percorso suggeritomi dal mio medico di base: se hai già un'idea dell'ospedale dove partorirai fatti fare un'impegnativa per prima visita ostetrica:da allora in poi sarai seguita dai loro ambulatori completamente gratis e saranno sempre loro a farti le impegnative successive sia per le visite sia per gli esami. Io sono stata seguita benissimo e non ho mai avuto problemi di trovare posto.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova si!o come dice Federica il consultorio...poi mi fai sapere?ora sono curiosa!😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao reb, io sono di Torino, qui in Piemonte c è e funziona molto bene. Avevo sentito anche io che esisteva una cosa simile in Lombardia. Io l’avevo ritirata al consultorio, ti consiglio di chiamare quello della tua città e informarti li, loro sicuramente lo sapranno!
    • Rispondi
  • Reb
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato anche un commento di una mamma qui che menziona qualcosa di simile nella sua esperienza, vediamo se mi risponde x così da capire meglio!
    • Rispondi
  • Reb
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.regione.lombardia.it/wps/wcm/connect/1e325b46-be91-45a4-bb23-9e81620bcd57/agenda+percorso+nascita.pdf?mod=ajperes&cacheid=rootworkspace-1e325b46-be91-45a4-bb23-9e81620bcd57-mbntrtx

Queste le info online.. qualcosa sembra ci sia ma non mi è chiaro il ritiro.. in questi gg provo a chiamare l’ospedale!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti hanno dato una info errata...o magari è solo per alcune province?...io ti garantisco che su Milano non esiste,ne se sei seguita nel privato e ne nel pubblico...
    • Rispondi
  • Reb
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho avuto la mia prima figlia in Piemonte e ti confermo che li c’è. Ma mi hanno detto che da fine 2018 circa c’è anche in Lombardia, solo che non ho molte info.. speriamo qualcuno ne sappia qualcosa!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!guarda io sono appena diventata mamma e non mi risulta...sono lombarda...so che in Piemonte esiste...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione