Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Maggio 2014 Bergamo

Perdita capelli in allattamento

Paola, il 13 Gennaio 2017 alle 15:40 Pubblicato in Future mamme 0 33
Ciao ragazze!Ma solo io sto perdendo tantissimi capelli??? Mi sto preoccupando moltissimo! Già la mia autostima post parto è a livelli minimi se in più divento pelata!!! Help!!!

33 Risposte

Ultime attività da Moira, il 24 Gennaio 2017 alle 23:02
  • Moira
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho allattato per due anni, ho perso tantissimi capelli e preso tanti kg. Ti consiglio bioscalin in compresse e se pensi che sia necessario puoi utilizzare le fiale sul cuoio capelluto.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Lecco
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere come va!! Sono contenta di esserti stata di aiuto! !!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho sentito l'ostetrica e mi ha consigliato multicentrum neomamma! Speriamo mi aiuti in generale! Grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie X avere chiesto! Oggi alla fine ho sentito l'ostetrica e mi ha consigliato multicentrum neomamma! Vediamo come va!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ricordavo male... aveva tagliato un bel po' i capelli e poi una volta su due li lavava con lo shampoo della bioscalin
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo entrambi. Domani le chiedo e ti farò sapere.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ha preso integratori X i capelli o come dicevano altre ragazze ha usato quelli generici X l'allattamento e la gravidanza?
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di esserne indenne e invece in invece ad inizio autunno a sei mesi della piccola ne perdevo in quantità. Ora mi sono stabilizzata ai livelli pregravidanza. Mia cognata invece ne perdeva a ciocche, per minimizzare aveva dato un bel taglio ai capelli e preso degli integratori. Dopo qualche mese è tornata anche lei nella norma.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono a sapersi! Proverò!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pediatra mi aveva dato inizialmente Unibase, poi mi ha aggiunto Lutein Latte.. li ho presi entrambi finché ho allattato.. generalmente alle neomamme qualcosina viene dato, magari prova a chiedere.. ti capisco, fa impressione, in un periodo così nuovo, bellissimo ma anche complicato allo stesso tempo, ci mancano solo i capelli che cadono.. però è normale, è proprio una questione ormonale.. presto andrà meglio!! Per qualsiasi cosa mi trovi qui, nessun disturbo tranquilla!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Lecco
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. ..proprio non pensavo più a integratori ...ormai ero concentrata sulla bambina...invece mi hanno aiutato tantissimo! !! Avevo anche più energia a fine giornata!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio come a me! Allora forse è la norma.. io non prendo integratori, ne pediatra ne ginecologa mi hanno detto nulla... cosa prendevi tu?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi tu avevi sospeso l'integratore e poi lo hai ripreso? Quasi quasi...
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla nessun problema!! Guarda me ne cadevano proprio tanti, in casa li trovavo ovunque, per non parlare della camera o di quando facevo la doccia.. lì proprio mi venivano via a ciocche.. La mia fortuna è che avendo tanti capelli non si capiva nulla.. ma ne perdevo tanti!! Io non ho preso nulla di specifico, solo le vitamine indicate dal pediatra per l'allattamento!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Lecco
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paola mi rivedo nelle tue parole!!!! Che panicooo! !!! Sto ancora allattando...cecilia ha ormai 16 mesi e presto smetterò ,ma ho vissuto attimi di panico...poi mi hanno consigliato di continuare a prendere multicentrum materna...l'integratore che usavo in gravidanza...e nel giro di poco ho riscontrato evidenti miglioramenti! !!
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, siamo qui per confrontarci Smiley laugh
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Scusa se ho insistito!
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendo tantissimi... a ciocche, da uscire dalla doccia e avere le spalle e le braccia piene di capelli appiccicati. Anche la parrucchiera mi aveva detto che erano troppi. Con lo svezzamento da un giorno all'altro sono tornati normali... anche meno del solito.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Maura ma posso chiederti cosa intendi X moltissimi? Io mi sto un po' preoccupando... ne perdo tutto il giorno e sotto la doccia mi sembra ne caschi una quantità esagerata!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao katy! Scusa se insisto, ma posso chiederti se qnd allattavi e avevi notato che perdevi i capelli qnd e quanto ti capitava? Scusa la paranoia, ma ne sto perdendo veramente moltissimi e mi sto un po' preoccupando e non vorrei sottovalutare ilProblema! Di contro non vorrei esagerare e prendere fiale o integratori essendo che sto allattando... sono un giù, scusa...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo un anno di sole cure casalinghe (inteso come shampoo e balsamo!) mi sono concessa una super seduta dal parrucchiere con taglio e ahimè colore e riflessi perché la gravidanza mi ha regalato molteplici capelli bianchi... però pensavo di tagliarli ancora un pochino tra un mesetto X irrobustirli un po'!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari nel tuo caso era proprio L'allattamento a stressare il corpo e con lo svezzamento la richiesta era minore...
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho improvvisamente smesso di perderli con l'inizio delli svezzamento. Non avrei mai pensato... ne perdevo moltissimi.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto allattamento misto per pochissimo circa un mese e mezzo ma si confermo anxh io per devo tantissimi capelli. Un pi sarà l allattamento un pi sarà la fine della gravidanza... Se riesci cerca di spuntarla più spesso del solito in questo periodo. Io ho dato proprio un taglio netto in realtà e nel giro di un paio di mesi sono tornati belli forti.
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2015 Verona
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bambino ha 4 mesi, non allatto ma perdo anch'io un sacco di capelli!! Mi prende un colpo tutte le volte che faccio la doccia e quando passo L'aspirapolvere potrei fare una parrucca!! La parrucchiera mi ha dato delle fiale ed è già il secondo ciclo che faccio, poi da una settimana sto prendendo anche delle pastiglie per bocca!! Comunque mi diceva il farmacista che è normalissimoSmiley ups speriamo passi in fretta!! Io ti consiglio di comunque prendere qualche integratore compatibile con l'allattamento!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gynefam mamma
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acido folico l'ho interrotto da poco... cosa prendi tu?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui la situazione è degenerata da un paio di settimane! Provo a resistere!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente nn ne sto perdendo ma le mie amiche del corso preparto si...e infatti è una cosa molto comune.io cmq sotto consiglio del gine nn ho smesso mai d prendere il multivitaminico che prendevo in gravidanza...e lì c'è l'acido folico che tra le sue proprietá ha anche qlla d rinforzare i capelli prevenendone così la caduta...magari prova male nn fa!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola io non ho ancora nemmeno partorito in verità Smiley xd però posso riportarti l'esperienza di mia madre che si lamentava dello stesso problema mentre allattava me, me lo racconta spessissimo!!! Credo derivi dal brusco calo ormonale postpartum, e che si risolva quando il corpo da quel punto di vista torna ad assestarsi! Prova a chiedere alla ginecologa se in allattamento puoi aiutarti con qualche integratore tipo bioscalin!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione