Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa

Perdita del tappo mucoso....

Vanessa, il 4 Ottobre 2016 alle 15:13

Pubblicato in Future mamme 45

Ciao ragazze sono a 35+1 sto aspettando un bellissimo maschietto...volevo un consiglio urgente da parte vostra e soprattutto il vostro parere è la vostra esperienza...la settimana scorsa trovo gli slip abbastanza bagnati e dopo essermi lavata e cambiata si è ripetuto per 3 volte Ma non ho prestato...
Ciao ragazze sono a 35+1 sto aspettando un bellissimo maschietto...volevo un consiglio urgente da parte vostra e soprattutto il vostro parere è la vostra esperienza...la settimana scorsa trovo gli slip abbastanza bagnati e dopo essermi lavata e cambiata si è ripetuto per 3 volte Ma non ho prestato molta attenzione pensavo fossero perdite,la sera invece dopo essermi lavata noto delle macchine Marroni e andando in bagno anche sulla carta trovo muco giallastro con striature Marroni quindi impaurita corriamo in ospedale mi visitano le ostetriche e mi dicono che è tutto apposto ma sicuramente era in infezione alle vie urinarie così faccio l'esame chimico delle urine ma anche lì tutto bene,per cui vado dal mio gine che mi controlla e mi dice che ho il collo dell'utero accorciato e ho perso il tappo mucoso quindi potrei partorire anche prima....fatto sta che da quel giorno mi sento molto strana,forte dolore renale mi tira la gamba e anche il fiocchetto e L''interno coscia ogni tanto ho indurimento della pancia e ogni tanto dolore ciclo ma ho paura di non saperne riconoscere le contrazioni....qualcuna di voi che ha avuto come me la perdita del tappo mucoso può raccontare la propria esperienza?dopo quanto potrei partorire?

45 Risposte

• Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata da lui la settimana scorsa mi ha detto che mi sto preparando quindi aspetterò credo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti lena anche il mio gine me lo ha detto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2016 Nuoro
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire il tuo ginecologo.. e vedo se ti dice di andare a fare un controllo .. Smiley winking
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary si stamattina leggeri dolori da ciclo e solito fastidio renale
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho perso e ho partorito dopo quasi un mese, oltre termine...quindi a volte non vuol dire nulla Smiley xd

• Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa come va oggi?? Hai ancora i fastidi??
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdita tappo a 39+2,in bagno noto macchia marrone,e dato x tutta la mattina avevo avuto male ai reni,prendo la mia auto e vado in ospedale.mi monitorano,nel frattempo si rompono le acque,un lago, dopo 1 ora ostetrica mi visita:ero piena di liquido tinto!tutto il meconio di bimba. decidono per flebo di ossito e induzione al parto. 7 ore dopo con un collo dell`utero ancora chiuro,il mio gine che x fortuna era in turno,decide per un tc. alle 20.28 il primo pianto di Aurora Serena!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi magari aspetto
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie prime contrazioni le percepivo solo con la pancia dura e un fastidio ai reni appunto.. però devo dire che erano abbastanza regolari ogni 15/20 minuti.. vedi se i tuoi fastidi sono regolari e vai a fare il controllo se non sei sicura.. in ogni caso le contrazioni da parto le riconoscerai senza dubbio..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paola come erano le contrazioni?oddiooooooo che ansia che ho....quanto pesava il piccolo pur essendo nato alla 36 settimana?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marianna ma io non ho avuto rottura delle membrane e non posso dire di avere dolori ma fastidi a livello renale e certe volte indurimento della pancia per quello non capisco se siano contrazioni ma in verità forse nemmeno le saprei riconoscere le contrazioni
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso il tappo delle mucosa e rotto il sacco dopo 10 minuti...nel giro di un ora è nato Alessandro...ero alla 36 settimana!!! In effetti come dice Marianna non è detto che il parti sia immediato...possono passare 10 giorni come poche ore...tieni monitorati i dolori se sono ad intervallo regolari vai in PS e fatti vedere...ti diranno loro se effettivamente è un inizio di travaglio o meno...confermo anche che le mie prime contrazioni le percepivo con dolori leggerissimi eppure iniziavo a dilatarmi con velocità
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La perdita del tappo mucoso non determina il parto imminente.. comunque possono passare 2 giorni come 10.. io non l'ho perso.. ma ricordo k mia madre l'ha perso a 38 settimane ed è arrivata a 41 !! Mentre mia cognata ha rotto il sacco poche ore dopo aver perso il tappo.. quindi direi k non è indicativo.. comunque se hai contrazioni anche se non dolorose vai al ps e fatti controllare non si sa mai.. io ho avuto quasi tutto il travaglio senza alcun dolore solo con leggeri fastidi.. Smiley smile in bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione