Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa

Perdita del tappo mucoso....

Vanessa, il 4 Ottobre 2016 alle 15:13 Pubblicato in Future mamme 0 45
Ciao ragazze sono a 35+1 sto aspettando un bellissimo maschietto...volevo un consiglio urgente da parte vostra e soprattutto il vostro parere è la vostra esperienza...la settimana scorsa trovo gli slip abbastanza bagnati e dopo essermi lavata e cambiata si è ripetuto per 3 volte Ma non ho prestato molta attenzione pensavo fossero perdite,la sera invece dopo essermi lavata noto delle macchine Marroni e andando in bagno anche sulla carta trovo muco giallastro con striature Marroni quindi impaurita corriamo in ospedale mi visitano le ostetriche e mi dicono che è tutto apposto ma sicuramente era in infezione alle vie urinarie così faccio l'esame chimico delle urine ma anche lì tutto bene,per cui vado dal mio gine che mi controlla e mi dice che ho il collo dell'utero accorciato e ho perso il tappo mucoso quindi potrei partorire anche prima....fatto sta che da quel giorno mi sento molto strana,forte dolore renale mi tira la gamba e anche il fiocchetto e L''interno coscia ogni tanto ho indurimento della pancia e ogni tanto dolore ciclo ma ho paura di non saperne riconoscere le contrazioni....qualcuna di voi che ha avuto come me la perdita del tappo mucoso può raccontare la propria esperienza?dopo quanto potrei partorire?

45 Risposte

Ultime attività da Mimi, il 20 Novembre 2016 alle 10:13
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa!Smiley smileAllora è nato?Smiley smile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No su questa cosa invece il mio gine mi ha detto che è una fesseria perché specie alla fine si deve riposare e che non fa bene fare sforzi perché mi stanco io e si stanca il cucciolo e può portare ad insofferenza non voglia Dio....
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari non ti serve nemmeno eh ... cammina tanto e fai le scale
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok stringerò i denti per amore del mio fagiolino
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non e piacevole . . il primo me l ha fatto una dottoressa piccolina minutina e mi ha dato un po fastidio il secondo un dottore che aveva le mani da muratore e li ho sentito un po male ma è una manovra che senti per 2 secondi e basta
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lena io pure sono oltre termine e ho perso altro tappo lunedì si vede che non lo avevo perso tutto boh
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla marti,tanto mi tocca e devo farlo o con induzione o senza o con cesareo o naturale devo affrontarla....sabato ho un controllo in ospedale vediamo cosa decide il dottore nel frattempo sarò a 40+4...ma lo scollamento delle membrane è tanto doloroso?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non volevo spaventarti sappi che io sono una fifona ma quando stai partendo ti viene una forza addosso indescrivibile
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho perso e poi ho partorito dopo più di 3 settimane...oltre termine Smiley xd

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Martina ci credo che non lo dimenticherai mai.....io ho una paura dopo aver letto il tuo racconto
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io ormai sono mamma da due anni ma non dimenticherò mai la sera in cui tutto iniziò per dar alla luce il mio piccolo... ero di 41+1 mi hanno fatto 2 manovre dello scollamento delle membrane se non dava risultati avrei dovuto indurre il parto il lunedì ! il primo scollamento che mi hanno fatto non è successo niente se non quello che e success o a te perdite muco ecc ma il secondo aime appena fatto scendo dal lettino e iniziano i dolori mi hanno mandata a casa ma stavo veramente male e sta pur certa che le contrazioni le riconosci... vado a casa ma ogni 5 minuti avevo contrazioni e torno al ps ma niente ero sigillata solo dilatata di 2 cm ritorno nuovamente a casa vado in bagno e perdo il tappo fidati che non e semplice muco o perdite e una cosa enorme ahahah mi metto sul divano ogni 3 minuti contrazioni stavo male vado al ps dilatata ancora di 2 cm mi stavano mandando a casa ma scesa dal lettino rotte le acque 17 ore di Travaglio ma poi ce lho fatta ho tirato fuori quasi 4 kg di bambino !
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si giù ti conviene io figurati che sono passati 5 giorni dal termine e oggi in ospedale mi hanno detto che ancora non ne vuole sapere cve potrei prendere anche 2 settimane ostetriche e poi arrivare all'induzione.....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi metto L anima in pace e aspetto ormai mancano 10gg. Alla data presunta....
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia io avevo perso parte del tappo a 35 settimane e stamattina a 40 settimane perdo l'altra parte quindi tranquilla io ho superato il termine...si i dolori sono quelli preparatori il me li portò dietro da 5 settimane pensando che ero vicina al parto ed invece sono ancira qui ahahahaha......
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono a 38+1 io da ieri sera ho fastidio continuo,non proprio dolore,al basso ventre fino alle cosce come quando sta per iniziare il ciclo. Il mio ginecologo mi ha vista venerdì e ha detto che la bimba era scesa e il collo modificato, ieri mattina ho trovato sulla carta igienica del muco giallognolo con striature marroncine non so però se dovuto al fatto che mi ha visitata o è il tappo. La piccola si muove molto e anche io come te non so come comportarmi...Ma pancia si indurisce tutta nella parte sopra però senza dolore, mentre il fastidio che percepisco è in basso e continuo...
    • Rispondi
  • Idy8
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brescia
    Idy8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso il.tappo a 38 settimane e qualcosa ma.la.bambina é nata con parto indotto a 40+4 x insufficienza di liquido . ...in bocca al lupo e tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No michi ancora noXD
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Firenze
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao VanessaSmiley smileÈ nato il bambino?Smiley smile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo allora che si rompono le acque così lo capirò quando sarà il momento ahahahahahahha
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il tappo l ho perso una settimana prima del travaglio! Ma possono passare ore oppure anche due settimane. Comunque in genere non passano più di due settimane! Quando iniziano le contrazioni lo capisci subito dal dolore e magari si accompagnerà alla perdita delle acque. Tranquilla, è tutto naturale!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie gioia Smiley heart
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso il tappo in tre volte nell arco di una giornata ed era venerdì ! Martedì ho partorito a 39+2!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo x tutto cara!Smiley heart
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sonia mi sei davvero d'aiuto,mamma mia se sono stata in ansia interrrogo il mio corpo da ogni sintomo chiedendomi se sono contrazioniXD ...aspetterò il mio grande amore con molta pazienza e ve lo farò sapere senz'altro quando lo darò alla luce Smiley love
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla Vanessa, quando ti arriveranno le contrazioni lo capirai subito! Anche io avevo paura di non capirle...invece le capisci le capisci! Io il tappo non l'ho perso in questa maniera, anzi non me ne sono proprio accorta ma calcola che i dolori che senti sono normali, sei praticamente a termine quindi il peso + la stanchezza + i movimenti del piccolo che si trova in un ambiente sempre più stretto ti causano dolore. Tieni duro, tra poco lo avrete tra le vostre braccia!
    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il dottore mi ha vista dopo aver perso il tappo ma ha detto che come hai detto tu può accadere tutto da un momento all'altro oppure arrivare a termine....intanto tra una decina di giorni mi vuole vedere nuovamente vediamo che succede nell'arco di questi giorni...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono stata domenica scorsa e giovedì mi ha vista il mio gine...non mi ha detto di stare a riposo ma di stare tranquilla che il piccolo è già formato e sta bene quindi anche se nascesse prima non rischia nulla
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che le riconosco mamma mia perché ho sempre mal di reni e mi tira la gamba
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non ho fatto caso se e quando ho perso il tappo posso però dirti con una certa sicurezza che riconosci le contrazioni vere.. anche io pensavo come te di non riuscire a riconoscerle.. ma è impossibile sbagliarsi!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pesava due chili e 300 grammi ed era in ottima salute. I dolori non erano fortissimi devo essere sincera...rispetto alla prima gravidanza travaglio lungo e doloroso, con Alessandro è stato tutto molto soft e l unico dolore forte è stato la spinta finale...non voglio metterti ansia ma è nato alla seconda spinta. Io ero già ricoverata in ospedale per un problema di gonfiore alla gamba destra e credo che se non fossi già stata li sarebbe nato per strada! Erano tutti increduli...è stato parto velocissimo con una dilatazione altrettanto veloce....sei stata in PS?
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se senti dolori da ciclo che partono dai reni si sono sicuramente piccole contrazioni. Intanto cerca di stare a riposo ma fossi in te insisterei per farmi visitare di nuovo. Dopo la perdita del tappo mucoso possono passare anche settimane senza che accada nulla. Altre volte invece si avvia tutto. Io ero ricoverata in ospedale quando al 35+5 ho perso il tappo mucoso... Alla sera sono partite già le contrazioni un po' più dolorose è più riavvicinate per tutta la notte e al mattino della 36 m hanno fatto il cesareo prima di entrare in travaglio perché il bimbo era in sofferenza ( x altri problemi miei).
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che storia serena
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione