Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Perdite 15+5

Chiara, il 3 Maggio 2019 alle 13:26 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze, chiedo a voi visto che il ginecologo non risponde e non so se andare in ps o no.. Stamattina e poco fa ho trovato una perdita acquosa sul beije chiaro.. L'altro ieri ho avuto un rapporto col mio compagno.. È qualcosa di "normale" o mi devo preoccupare? A qualcuna di voi è successo?

16 Risposte

Ultime attività da Pala, il 28 Dicembre 2023 alle 21:03
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh. Non è facile.
    Purtroppo non esiste un metodo. Devi cercare di pensare positivo e aspettare.
    Se in pronto soccorso hanno detto che è tutto ok allora vuol dire che lo è, ed è questo il pensiero che ti deve guidare.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso solo immaginare e mi dispiace molto per quello che ti è successo. La mia gravidanza è stata bellissima, zero dolori, zero nausee, niente contrazioni preparatorie ma partito tutto all’improvviso a 40+2, la bambina ho iniziato a sentirla tardi e molto piano (avevo placenta anteriore) quindi troppo spesso siamo noi future mamme a crearci problemi che non esistono. Io stessa credevo sempre che ci fosse qualcosa che non andava perché stavo “troppo bene “.. E Capisco la tensione e l’ansia costanti perché appunto, verso fine gravidanza, sono andata in ps 3 volte perché non la sentivo muovere e appena attaccavano il tracciato puntualmente ballava la samba 🤦🏼‍♀️
    Per quanto possibile cerca di stare serena e in caso di dubbi rivolgiti sempre al ginecologo o ps, meglio un passaggio in più che rimanere con qualsiasi dubbio. Magari anche una telefonata alle ostetriche del reparto può essere utile. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao e grazie di avermi risposto. Si è bloccata subito e non ho più avuto niente.
    Mi hanno detto di preoccuparmi solo se vedo un flusso e dolori .. ma che in generale può capitare..
    sono al 4º mese e dovrei stare più serena ma non è così! Mi preoccupo perché sono totalmente asintomatica, leggo anche di mamme che hanno già iniziato a sentire tipo bollicine e io niente! Ho sempre paura di un aborto interno, perché ne ho già avuto uno al terzo mese..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, nel mio caso (sono io quella del post) non è più successo e dopo qualche giorno mi sono messa il cuore in pace. Ovviamente non era sangue ma se già in pronto soccorso ti hanno detto che dipende dalla piaghetta io starei tranquilla (ovviamente se le perdite non tramutano in flusso sangue). Mettici anche i cambiamenti ormonali e non è più finita. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, so che è un post vecchio ma spero di tranquillizzarmi un po’.. sono a 13+6 e ho avuto una piccola perdita di sangue domenica.. sono stata in pronto soccorso ma mi hanno detto che probabilmente è la piaghetta che ho o semplicemente gli ormoni.. si è fermata subito e quindi mi hanno detto di star tranquilla.. è grave solo se viene a flusso., voi come vi siete tranquillizzate?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefy, che paura ho preso.. Più che altro non capisco questo colore strano.. Speravo di dimenticare per un po' mutande e salvaslip invece mi sa proprio che non sarà così.. Succede ogni volta che vado al bagno.. Mah..
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, ti aspettano 9 mesi di perdite Smiley xd stai tranquilla, niente di preoccupante...dopo i rapporti potresti anche avere piccole perdite di sangue ma non significa che ci sia qualcosa che non va!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Pala, avendo avuto una gravidanza bellissima fino adesso (zero nausee o sintomi vari) e mai una perdita a parte il classico muco, sono andata un po' nel panico
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ti capisco benissimo ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie serena, un po' mi sono calmata ma che spavento!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno dei due casi fortunatamente.. È che ho sempre avuto parecchio muco fin da subito ma sempre bianco / trasparente.. Per quello oggi sono andata nel panico
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non è niente come pensavo io 😜
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho appena sentito, dice che potrebbe essere stato il rapporto.. Comunque lo devo vedere martedì per visita mensile programmata quindi attenderò
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se le perdite non sono rosso vivo (potrebbero essere minaccia d'aborto in quel caso) e non puzzano (il quel caso possono indicare infezione), sono assolutamente fisiologiche.

    Sono dovute al progesterone

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho esperienza con le perdite da gravidanza. In quella dove è andata male le perdite le ho avute rosse e su carta igienica e non finivano mai. Anche in questa gravidanza ho avuto delle perdite domenica sera ma a differenza delle altre si sono subito fermate. Io ti consiglio sempre di contattare il tuo ginecologo, lui stesso ieri mi ha detto infatti che seppure non era niente di grave, meglio aver fatto un controllo in più che uno in meno.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le perdite ti devono allarmare se sono rosso sangue vivo.

    A me sembra una normale perdita e non mi allarmerei. Io sono andata in pronto soccorso solo per perdite rosso vivo (non era nulla di che), per macchiette chiare non ci sono andata nè ho sentito la ginecologa.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione