Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Perdite di liquido?

Francesca, il 13 Ottobre 2016 alle 09:53 Pubblicato in Future mamme 0 25

Buon giorno ragazze,

a voi è mai capitato di trovare gli slip bagnati o comunque macchiati?

E' da almeno qualche giorno che quando vado in bagno trovo sugli slip delle macchie chiare bagnate (che xo non sono nemmeno muchi), come se non fossi riuscita a trattenere la pipì (scusate l'esplicitezza ma non saprei come altro spiegarmi) anche se io ogni qual volta sento lo stimolo corro in bagno, cerco di non trattenerla mai quindi non credo si tratti di "incontinenza". Da ieri sera mi frulla nella testa che potrebbero essere perdite di liquido amniotico....nell'ultima visita avvenuta ormai 3 settimane fa era tutto apposto, la sacca era integra e il liquido nella norma. Domani ho la visita con la mia ginecologa ma non so se conviene aspettare quest'altra giornata nell'incertezza o andare al pronto soccorso.

Potete darmi qualche testimonianza? possibile che la sacca possa bucarsi da un momento all'altro?

Purtroppo la mia bambina non si muove molto, l'ho sempre sentita raramente e per qualche minuto quindi non posso nemmeno, dai suoi movimenti, percepirne lo stato di salute.

Purtroppo per una cosa o per un'altra sto sempre in ansia!!

25 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 12 Novembre 2016 alle 12:43
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io li conoscevo. La mia ostetrica è molto scrupolosa ma io ne sono contenta. Io li ho ordinati in una farmacia Smiley winking dovrebbero arrivare lunedì
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a 36u sett ho avuto lo stesso dubbio ...e ho comprato gli assorbenti che si colorano con il liquido amniotico...e niente per fortuna. poi quando ho rotto le acque per curiosità (se funzionasse insomma) ho provato l'assorbente rimasto...e infatti diventò verdino....e 6 ore dopo è venuto al mondo il mio ciccino
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non so se può tranquillizzarvi,ma l'ostetrica al corso ci ha detto che il liquido amniotico ha un odore piuttosto forte,paragonabile un po'a quello dell'ammoniaca!Anch'io ne ho di queste perdite,a volte più abbondanti,trasparenti e liquide,è normalissimo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Anto per aver condiviso l'informazione, anch'io ho sempre perdite e l'ostetrica ieri mi ha detto che e normale, si tratterebbe di leucorrea gravidica però sinceramente io il pallino che fosse liquido amniotico l'ho sempre avuto e non ero minimamente a conoscenza di questi assorbenti, penso che li prenderò anche io, giusto per essere più sicura che si tratti solo di semplici perdite.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze sta capitando anche a me. Ho sentito la mia ostetrica che pure lei mi ha detto che è una cosa normale però giusto x toglierci ogni dubbio mi ha chiesto di provare degli assorbenti che si colorano se si perde liquido amniotico. Mio marito dice che è una verifica inutile dato che ho da poco fatti la visita e abbiamo verificato che il collo dell'utero era perfettamente chiuso. Io però sono del parere "meglio un controllo in più che uno in meno" Smiley winking Così li ho ordinati in farmacia (2 pezzi , 15 euro). Volevo condividere con voi questa informazione se può essere utile Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, anche a me capita e ha iniziato un paio di mesi fa.. La dottoressa ha detto che è idrorrea, cioè appunto eccessiva perdita di liquido ma non c'entra con quello amniotico. Io infatti continuo ad averle, a volte più tanto da dover cambiare slip a volta meno, ma va tutto bene.. Domani chiedi ma credo sia del tutto normale!!
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca io proprio ieri sono corsa in ospedale xke era da almeno 10 giorni che vedevo questo muco nelle mutande e nn sapendo la mia ginecologa mi manda al ps x un controllo al sacco e mi hanno detto che il bambino e tutto ok mi hanno fatto anche il monitoraggio x vedere come stava e lui era apposto xo mi hanno consigliato di fare i tamponi xke mi Janno fatto con un tampone x verificare se erano rotte le acque e a tirato fuori un sacco di muco bianco..Xò essendo io recidiva di infezione mi ha consigliato i tamponi anche se x loro le perdite vaginali sono normali...stai tranquilla nn preoccuparti andrà tutto okkk
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, se si decidesse a muoversi di più sarei di sicuro più serena.

    In quanto a tranquillità avrà preso dal padre, che se cade il mondo lui si sposta solo un pochino più in la Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo, vi tengo aggiornate.

    Grazie di tutto Anna Smiley smile

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Stai tranquilla che a me capita proprio la stessa cosa! Anche io qualche giorno fa ho avuto il tuo stesso dubbio 'sarà mica liquido amniotico?' ma poi, per fortuna, io sento molto i movimenti di Baby quindi mi sono tranquillizzata. Peccato che tu senta poco la tua bimba, i suoi movimenti ti tranquillizzerebbero molto. ah, non preoccuparti nemmeno per questo, intanto sei solo a 24 settimane e vedrai che andando avanti sentirai di più, poi anche la bimba della mia amica si faceva sentire pochissimo, la vedessi ora che ha un anno e mezzo!!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Francesca io avendo la placenta previa e con il periocolo di perdere sangue appena mi sento bagnata corro in un bagno perché ho paura sia sangue in realtà sono sempre bianche meno male.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà tutto bene,non preoccuparti..Cerca di stare serena che farà sicuramente bene sia a te che a Sophia!Facci sapere come va..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem io, ma è un fenomeno che mi capita da qualche giorno, mai avuto prima per questo mi sono preoccupata. Ma vedo che è una cosa comune. Mi sento molto più tranquilla. Grazie Roberta

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anna sono felice che la visita sia andata a meraviglia. Io sto bene (fissazioni a parte), domani ho il controllo, spero di avere buone notizie anch'io Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anto per me ogni mese è uguale. Purtroppo la vivo male dall'inizio, oggi sono 24 settimane e non riesco a trovare un minimo di serenità, questa gravidanza mi ha peggiorata da qualsiasi punto di vista.

    Attendo domani e vedrò che spiegazione mi darà.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lucia stessissima cosa. Sono avanti allo slip ma poi la carta risulta asciutta x questo mi è venuto il dubbio fosse liquido aminiotico. Io poi a causa dei miomi ho sempre doloretti sotto la pancia quindi non riesco mai a capire quando associarli e quando no ad altri fenomeni.

    Io faccio riferimento sia alla ginecologa che all'ostetrica, faccio controlli sia con l'una che con l'altra che lavorano allo stesso studio e si affiancano e anche se con l'ostetrica ho instaurato un rapporto più d'amicizia ho paura cmq di scocciarla con i miei infiniti dubbi e preoccupazioni.

    Cmq le ho mandato un messaggio chiedendole se potevamo anticipare la visita a oggi ma purtroppo non fanno studio perchè sono entrambe di turno in ospedale quindi aspetto a domani sperando che da un giorno all'altro non cambi nulla e che queste perdite siano normali.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,non preoccuparti,capita anche a me,io infatti tengo sempre il salvaslip!Ieri ho fatto il controllo dalla ginecologa e mi ha detto che il collo dell'utero è ben chiuso e il liquido amniotico è ok!Tu come stai?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita anche a me Francesca tranquilla mi hanno detto che comunque è una cosa normale. Ormai mi cambio due o tre mutande al giorno
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Me lo chiedevo anche io cosa fossero di preciso, perché sullo slip sembra che siano in avanti, quindi tipo urina, ma quando mi asciugo con la carta vedo che non lo è, o almeno non mi sembra e anche io cerco di andare subito appena sento lo stimolo.. La settimana prossima vedo l'ostetrica e chiederò anche a lei. (Tu non hai pensato ad appoggiarti ad un'ostetrica? Per me si è rivelata fondamentale perché con lei riesco ad avere un rapporto molto più alla pari che con il gine...)

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto normale almeno così ha detto a me il mio gine
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte pipi a volte come fosse muco. Cmq stai serna dai che domani hai la visita Smiley smile Questi sono i mesi più tranquilli Smiley winking Facci sapere come va. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Lucia, sapere che è un fenomeno ricorrente mi tranquillizza. Vorrei tanto capire di cosa si tratta, se di urina, se di altri liquidi...mah!!

    Domani chiederò meglio alla ginecologa.

    Un abbraccio a te

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, anche io stesso problema, alcuni giorni di più altri di meno, è un po' fastidioso ma credo sia tutto normale. Domani chiedi al ginecologo per sicurezza, ma non penso sia liquido amniotico. Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anto hai avuto perdite come fosse pipì?

    Si domani ho la visita per questo non vorrei chiamarla, purtroppo mi lascio suggestionare da qualsiasi cosa e credo che la mia ginecologa stia cominciando a pensare che sono psicopatica per quante volte e per quante cose la contatto. Cerco di darmi un freno ma poi non ci riesco e la chiamo.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io le ho avute costanti x i primi 3 mesi e poi in alcuni giorni. Pensa che cambio 2,3 slip al giorno. A me il gine ha detto che è normale e che aumenteranno nei mesi finali. Mi sembra che domani hai la visita di controllo? Sennò scrivi al gine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione