Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melyssa
Sposa Saggia Settembre 2026 Milano

Perdite impianto

Melyssa, il 28 Agosto 2021 alle 12:52 Pubblicato in Future mamme 0 44
Buongiorno,vorrei capirci di più sulle perdite da impianto in quanto sapevo che capitano a volte e sono leggere rispetto alle classiche mestruazioni, mentre mia sorella e altre mie amiche mi hanno detto che le loro perdite da impianto sono state un vero e proprio ciclo mestruale durato anche 1 settimana. Sospettavo per vari sintomi di aspettare un bambino e oggi con gran delusione mi sono arrivate..ma dopo queste affermazioni non so che pensare. Scusate se per voi è un informazione banale, ma io non ci capisco molto su questo, e la voglia di avere un bambino per noi è tanta. Grazie per chi risponderà

44 Risposte

Ultime attività da Melyssa, il 14 Settembre 2021 alle 13:34
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho un gatto in casa vaccinato e non esce mai da casa, di solito la cambio sempre io anche perché il mio compagno torna da lavoro tardi. Il mio medico mi ha consigliato di usare dei guanti in caso lo dovessi fare io e di fare un test di gravidanza. Ne avevo fatto uno sabato con esito incerto perciò ancora ad oggi rimango col dubbio, però sono serena perché se dovessi essere incinta ne sarei entusiasta e se non lo sono si ci rimarrei male però si vede che doveva andare così
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh io sono andata avanti 1 mese e mezzo a fare pilates non sapendo di essere incinta e li si esercita tantissimo il "core", infatti nei primi mesi di gravidanza è sconsigliato. Però non è mica successo niente, mi sentivo affaticata e stanca, quello si, ma da li a pensare di essere incinta....non ti fasciare la testa, anzi beata ignoranza, goditi le ultime fette di bresaola e il caffè dopo il pasto! E' tutto estremamente controllato al giorno d'oggi, avrai tempo per preoccuparti della toxoplasmosi se dovessi davvero essere incinta! Piuttosto se hai gatti in casa o che girano, ecco quello magari fai più attenzione, non cambiare tu la lettiera.

• Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io esempio amo moltissimo i fagioli ma da 2 settimane non riesco proprio a mangiarli, solo a sentire l'odore mi sento male. Però la mia paura è che magari sono incinta non sapendolo e mangio cibi che possono fare male al bimbo ed anche magari faccio qualche sforzo e gli succede qualcosa, non so sono terrorizzata forse sono un po esagerata
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Melyssa, pensavo capitasse più di rado, ma vedo che è molto più comune di quanto pensassi. Anche io il 7 dicembre 2019 ho scoperto di essere incinta, ma molto incinta. Quando ho fatto l'eco il 14 gennaio ero datata 11+ settimane e io pensavo di essere a circa 8..... Il tutto perchè il 14 novembre ho avuto un "ciclo", con assorbenti Nuvenia quelli belli spessi per intenderci, durato circa 5/6 giorni. A dicembre invece il ciclo non è arrivato. Dai calcoli sono rimasta incinta nei primi giorni di novembre. Il fatto è che il 16 novembre mi sarebbe dovuto venire davvero il ciclo, quindi io ho solo pensato di aver anticipato 2 giorni rispetto la data.

Non avevo sintomi strani all'epoca, solo a metà dicembre iniziavo ad avere un po' di rifiuto verso alcuni cibi, mi sentivo molto molto stanca e assonnata e la sera era come avere un peso allo stomaco.

Però capisci se contiamo che il calcolo parte dall'ultimo ciclo (18 ottobre) ero già di due mesi e mezzo.

Finito il "ciclo" fai un test, ma non 2 giorni dopo, aspettane almeno 6/7.

• Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprato stasera, lo farò domani prima di andare a lavoro o sabato
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'hai fatti poi?
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione, appena finisco di lavorare vado a comprarne uno
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto secondo me ti conviene fare in test di gravidanza!! È importante sapere o no di essere incinta!! A me scorso mese era venuto un dubbio perché avevo un ciclo strano e ho fatto.il test, negativo!! Però almeno mi sono tolta il dubbio!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino l’ansia, ce l’avrei a mille anche io
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente, noi speriamo in bene siamo molto in ansia
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere poi come va la visita 🤞🏼🙂
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso appuntamento per settimana prossima anche perché il ciclo mi è durato poco e poi dopo qualche giorno ho avuto delle macchioline rosate
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melyssa, io ho avuto per qualche ora delle perdite rosate 10 giorni prima del presunto ciclo…non so dirti con esattezza se sono state perdite da impianto perche ho passato i successivi sei mesi ad avere perdite da rosate, a marroni a vere e proprie emorragie…prova a fare un test o direttamente le beta in attesa della visita con la ginecologa…a me la sacca si è vista a 5 settimane inoltrate e l’embrione a 6, un’eco troppo presto potrebbe non risultare niente
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Per la prima gravidanza non ho avuto perdite, per la seconda invece un'unica perdita rosata pochi giorni prima del presunto ciclo che non è arrivato!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto perdite da impianto
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, ti ho solo detto quello che farei io eh, non sono un medico 😅
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite, aspetterò un po e poi farò le beta. La ringrazio davvero molto
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *beta-hcg, non bera 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se questo "ciclo" fosse davvero in realtà una perdita di impianto direi che non si vedrebbe nulla da una visita, perché appunto si sarebbe appena impiantato. Di sicuro una visita in più non ti fa male, ma secondo me l'unica cosa che può darti la sicurezza è fare le analisi del sangue (devi fare ricercare il valore di bera-hcg) oppure un test di gravidanza, anche questo però facendo passare qualche giorno perché l'ormone della gravidanza viene rilasciato a partire dall'impianto e se l'impianto fosse in questi giorni devi lasciare il tempo di fare crescere un po' il valore
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, se dovessi esserlo lo sarei di 3 o 4 settimane al massimo
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende di quanto saresti , io la prima visita fatta a 5 settimane si vedeva camera, fagiolino e il battito se magari sei di 3 non so bene cosa si possa vedere , però non sono un medico quindi nn saprei con esattezza
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei prenotare una visita ginecologica il giorno dopo la fine del mio ciclo, in teoria verso mercoledì. Può essere una buona idea, se dovesse esserci in corso una gravidanza dovrebbe gia vedersi qualcosa con una semplice visita di controllo? Chiedo perché in queste cose non ho molta esperienza
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo in mente di prendere un'appuntamento dalla ginecologa il giorno dopo la fine del mio ciclo. Secondo voi è una buona idea o comunque non serve a molto
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non ho avuto perdite, ma conosco persone che hanno avuto come un "falso ciclo". Magari tra qualche giorno fai un test, così tu togli ogni dubbio
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a fare un test! Io entrambe le volte ho fatto il test il giorno dopo aver avuto le perdite ed era già positivo 🙂🙂
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ha avuto un ciclo normale e anche abbastanza abbondante e poi ha scoperto di essere incinta per puro caso andando dalla ginecologa. Infatti lei sospetta che anchio lo sia in quanto il mio ciclo sembra diverso dal solito, a me poi solitamente dura davvero poco normalmente, continuo ad avere dolori al basso ventre e di solito non ne soffro, non saprei se considerarlo un falso ciclo o semplicemente un ciclo diverso dagli altri
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io le ho avuto in entrambe le gravidanze .
    Con la prima circa 6 giorni prima del ciclo , motivo per il quale mi ha spinto a fare il test perché nn mi era mai successo .. le perdite erano leggerissime come un inizio ciclo che però nn arrivava ..

Con la seconda idem! Pensavo fosse l’inizio del ciclo e qui nn me lo aspettavo perché lo stavamo cercando da un po’, stavo prendendo il progesterone e il test fatto un giorno prima era negativo ..Ma in entrambi i casi le perdite erano davvero leggere !!
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo speriamo tanto anche noi💕
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta un paio di gg e vedi come si evolve..
    Spero x te che sia un falso ciclo🤩
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non saprei cosa pensare perché mi è arrivato ieri il ciclo, ma rispetto al solito lo vedo diverso di colore e di quantità, ho ancora gli stessi dolori con dei micro crampi quasi impercettibili nel basso ventre, mai avvenuti nei cicli precedenti
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una settimana prima del ciclo più o meno ho notato una micro e dico micro macchia sulla carta... beige. Tutto qui
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica mi ha detto di provare anche i test fai da te, quelli fatti in casa, lei facendo quelli soltanto ha scoperto di aspettare un bambino. Ma non so quanto possano essere affidabili
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione