Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Perdite in gravidanza?

Sara, il 25 Novembre 2023 alle 18:32 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ragazze sono a 9+1 oggi e due sere fa ho avuto una leggera perdita rosso vivo mista al muco..
ho avuto solo quella e poi più niente, ne dolori ne niente.. i soliti crampetti che ho sporadicamente nella giornata.
Ho chiesto al medico se potevo anticipare la visita ma ha detto che non ha senso che non è sicuramente niente di particolare..Ho paura di avere un distacco o peggio che sia segnale di un aborto..Ho anche una piaghetta ma non so se è quella non mi ha mai dato noia..So che un singolo episodio magari non significa niente ma non riesco a star tranquilla.. vi è mai successo?

10 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 26 Novembre 2023 alle 19:09
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ansia è normale. Seppur il mio lato razionale mi diceva che non c'era nulla di cui preoccuparsi, ogni volta che avevo perdite era un colpo al cuore. E io ho sofferto di perdite per tutta la gravidanza 😖 però fatti coraggio e vedrai che andrà tutto bene 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono non ho avuto dolore ed è cessato subito..
    Ma poi l’ansia è che da qualche giorno ho il seno molto sgonfio.. mi fa male a tratti però rispetto a quando ho fatto la visita che era duro è cambiato molto.. so che i sintomi si attenuano però ansia ansia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto perdite alla 6 settimana e mi sono recata in PS. Non devi avere remore nel recarti in PS, non fai nulla di male anzi, ti togli ansia e ti visitano prontamente!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ero incinta, ho avuto spesso perdite ematiche, a volte anche abbastanza copiose. Ovviamente anche io mi preoccupano, ma poi mi spiegarono quali siano i sintomi che dovrebbero farci preoccupare in caso ti perdite e mi tranquillizzai molto. Oggi, mio figlio ha quasi 2 anni e mezzo. Di base, se al sanguinamento non è associato nessun dolore particolare (acuto e continuo) e se il sanguinamento si interrompe abbastanza velocemente, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Questo perché, durante la gravidanza, la cervice è molto più delicata e soggetta a rottura di capillari per via di piccoli sforzi (anche il semplice andare in bagno). Quando ciò accade, il sanguinamento è esterno all' utero e non compromette la gravidanza.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ hai fatto benissimo a sentire il tuo ginecologo. Comunque in PS ovviamente dicono di andare solo in casa di emergenza, però se serve per stare più tranquilla vacci senza preoccuparti di ciò che potrebbero dirti. È un tuo diritto essere visitata.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto vi ringrazio a tutte..
    Ho contattato il medico e chiesto l’ anticipazione della visita a martedì.. mi deve far sapere.. altrimenti avrei dovuto andarci giovedì ma non riesco..
    volevo evitare di andare al pronto soccorso perché la volta scorsa mi presero in giro per una perdita..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara anche io mi accodo alle altre dicendoti che se proprio non riesci a tranquillizzarti vai in PS così magari ti fanno un controllo veloce. Però è anche vero che in questi momenti il tuo corpo è in continuo cambiamento quindi magari si sono rotti dei piccoli capillari per uno sforzo minimo o magari è l’utero che si modifica. Cerca di stare tranquilla e rilassata….💪🏼💪🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Sara, per stare più tranquilla potresti valutare di andare in PS ☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mucosa vaginale diventa molto delicata in gravidanza. Esattamente come sanguinano più facilmente gengive e naso. Probabilmente è solo questo, non per forza il sangue arriva dell'interno dell'utero.
    A volte basta un rapporto per avere qualche piccola perdita.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara❤️ se non riesci a stare tranquilla,cosa del tutto comprensibile, vai in PS a fare un controllo..almeno ti rassereni in attesa della visita❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione