Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia

Perdite marroni 6+0

Valentina, il 15 Dicembre 2019 alle 11:47 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ragazze sono a 6+0 e stamattina ho visto due gocce mattoni sugli slip... ieri mattina abbiamo avuto un rapporto... dite che devo preoccuparmi? Ho la prima visita settimana prossima ma sono preoccupata ... nessun dolore particolare... è successo anche a qualcuna di voi?

17 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 17 Dicembre 2019 alle 14:52
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, io ho avuto diverse esperienze negative e con sincerità vi dico che l'ultima cosa che mi viene in mente di fare é avere rapporti, probabilmente sono fin troppo esagerata ma mi sento tranquilla così e ognuno di noi dovrebbe fare ciò che ci rende più tranquille. Poi sono anche un palo di legno sotto tutti gli altri aspetti però questa gravidanza la vivo diversamente dalla prima perché avendo un bimbo piccolo per forza di cose devo fare/pensare, ho meno tempo per fossilizzare il pensiero al 100% sulla gravidanza. Comunque anche io ho avuto perdite marroni a inizio gravidanza, mi vedevo spacciata viste le mie precedenti esperienze, infatti andai in PS dicendo che mi trovavo lì per constatare un aborto in corso invece a sorpresa il ginecologo mi fece l'ecografia e mi strinse il ginocchio dicendomi che il mio piccolo era lì con il cuore che batteva forte, progesterone, aspirinetta e riposo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma ho dettato e mi sono accorta che ci sono scritti i verbi sbagliati ma più o meno il senso del discorso si è capito
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normale per te pensarla così ma quando tu hai due aborti è un normale che ginecologi ti proibiscano di averne.... sinceramente non gli ho chiesto il perché ma ho dato per scontato che nel momento che fossi rimasta incinta non avrei avuto rapporti Finché l'embrioncino sarebbe stato molto grande.... credo che se uno ha una gravidanza tranquilla è tutto e sono d'accordo con te è normale averlo porti Però se vieni da esperienza abbastanza crude e dure è la prima cosa che devi fare... Oltre a non fare sforzi oltre a riposarti tanto...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze eccomi! Ieri ho sentito il mio ginecologo che mi ha anticipato la visita ad oggi... È TUTTO PERFETTO! Corrisponde alla settimana ed abbiamo visto lo sfarfallio del cuore... non so dirvi quanto mi abbia sollevata! Anche perché le altre sue volte erano sempre “indietro” già alle primissime settimane. Le perdite probabilmente sono state dovute a ormoni vari + il rapporto.
    Ci ha detto di evitare i rapporti ma più che altro per farci stare tranquilli non tanto per problemi fisici legati alla gravidanza. Che sollievo!!!!! Grazie per il supporto ragazze siete favolose
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa a dire il vero è una credenza molto vecchia. Ci sono ormai molti studi, ripresi anche dal Ministero della salute nelle linee guida sulla gravidanza, dove si evidenzia che il sesso non è dannoso in nessun trimestre, anzi è addirittura potrebbe apportare benefici. Ovviamente si parla sempre di gravidanza senza complicazioni. Quindi mi chiedo proprio come alcuni ginecologi ancora siano così di idee retrò. Che poi una coppia preferisca non averne anche se la gravidanza va bene è del tutto legittimo. Però comunque un gonecologo dovrebbe fare della corretta informazione.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il primo trimestre è un periodo delicato. Stop. Non è detto che se li hai succede qualcosa ma è meglio evitare. Poi se la gravidanza prosegue e risulta fisiologica, si possono avere senza problemi, sia nel secondo trimestre che terzo. È un' accortezza in più
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 6 settimane potrebbero essere perdite da impianto... Io mi ricordo che dopo i rapporti alle prime settimane avevo molto dolore infatti poi mi vietarano rapporti fino alla 15esima settimana....
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso chiedere, come mai ti hanno consigliato di non avere rapporti? Senza andare nello specifico (non mi voglio fare gli affari tuoi) è per una problematica legata alla gravidanza?
    Quando sento che alcuni ginecologi sconsigliano i rapporti non ne capisco il motivo. A me ha subito detto che potevamo tranquillamente averli. Stessa cosa mi è stata confermata dalla ginecologa dell'ospedale dove ho fatto la tn. Nell'agenda della mamma che mi hanno dato in ospedale (e anche in quella che hanno dato in un altro ospedale a mia cognata) ugualmente c'è scritto che si possono avere rapporti. Quindi se non ci sono problemi non capisco perchè alcuni lo sconsigliano (è proprio curiosotà la mia)...poi sempre che vada alla coppia di averne logicamente.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai??? Io mi farei controllare comunque.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina credo che non sia niente.... Comunque a me la ginecologa ha detto che non posso avere rapporti Anche se ho già fatto la prima visita per un bel po'.... Quindi se posso consigliarti la stessa cosa Cerca di non averli anche tu almeno finché la vedi...


    Ho visto che il post è di ieri oggi come stai? Sei andata al pronto soccorso?
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me quando ero a 8 settimane se non ricordo male dopo un rapporto...è normalissimo!!! Io ai tempi andai al ps perché era sera e mi ero agitata ma andava tutto bene!! Capita perché le pareti sono più delicate e si può rompere qualche capillare!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di andare al ps per essere più tranquilla
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale... fatti controllare... meglio un controllo in più... sicuramente è sangue vecchio...
    Io eviterei di avere rapporti fino alla visita 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, anche a me è capitato ero di 10 settimane circa.. e andai subito in pronto soccorso.. alla fine era un piccolissimo distacco che avevo ma ere sangue marroncino quindi sangue vecchio.. morale della favola era tutto apposto però un controllo io andrei a farlo per sicurezza per stare tranquilli!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Velentina, potrebbe non essere nulla (essendo marroni sarà solo un pò di sangue residuo) però è pur sempre una perdita. A me non sono ancora capitate (sono a 14+6) ma se dovesse succedere andrei al ps per sicurezza.
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo per tranquillizzati magari vai al ps ma marroni di solito dicono possono esserci
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, io per entrambe le gravidanze ho avuto perdite , per l' ultima a 8+2 anche rosso scuro, inizialmente abbastanza evidenti poi piano piano sono andate vie con progesterone e riposo.. se posso darti un consiglio, anche in base a quello che mi fu detto al PS, meglio evitare i rapporti, specie se hai avuto aborti..non voglio allarmarti..aspetta almeno la visita così vedi se è ben impiantato.. io nonostante lo fossero entrambi poi ho avuto rapporti e ho avuto piccoli distacchi.. se vuoi stare più tranquilla vai al PS.. un grosso abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione