Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano

Perdite marroni in gravidanza... esperienze

Francesca, il 23 Agosto 2020 alle 19:04 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ragazze ho avuto rapporti con mio marito giovedì e ho iniziato ad avere perdite marroni. Venerdì vado in PS perché continuavano, loro dicono di star tranquilla che potrebbe essere capillari rotti oppure utero che si sta facendo spazio (stessa cosa mi ha detto la mia ginecologa). Ad oggi però ho ancora macchiette marroni, ho paura sia qualcosa di brutto! Sono a 6+1.. come ho spiegato in un post precedente durante la visita hanno visto camera gestazionale e sacco vitellino ma niente embrione per il momento (ero a 5+5). Qualcuna che ha avuto un’esperienza simile? Sono terrorizzata!

23 Risposte

Ultime attività da Marty, il 20 Settembre 2020 alle 14:27
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, anche a me avevano detto così.....Le ho avute per 2 giorni alla 5 settimana, in ps avevano visto camera e sacco, la settimana successiva ho fatto prima visita dal mio ginecologo ed era apparso l'embrione... ora sono a 23 settimana e sto vivendo un'ottima gravidanza!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io in questa seconda gravidanza ho avuto perdite marroni tra la 4 e la 5 settimana, in due occasioni diverse (senza aver avuto rapporti prima). Mi hanno dato progesterone e detto di stare tranquilla.
    Non le ho più avute e ora sono a 18 settimane!
    Non sempre le perdite preludono a qualcosa di brutto, tante donne le hanno e poi la gravidanza prosegue!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ginecologa aveva detto che sicuramente era sangue vecchio in quanti marroni..
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti queste perdite marroni erano dovute al sangue vecchio?
    • Rispondi
  • Barbi
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Barbi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho avuto perdite marroncine rossastre
    ... Sono a 11+0 ho fatto una siringa di prontogest... Ho un ansia
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io ho avuto perdite del genere sino a 12/13 settimane.. A volte anche rosse, praticamente ogni 2 settimane ero al Ps, anche xk avevo avuto un aborto spontaneo!! E nulla durante una visita mi trovano una piaga al collo dell'utero, ed era lei che sanguinava quando appunto l'utero cresceva! A 9 settimane mi dissero che le avrei avute sicuramente fino al 3 mese e che poi sarebbe passate, e così è stato!capisco benissimo la tua ansia, cerca di stare serena 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ginecologo me le aveva vietate per il primo trimestre, era la sua politica
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sto facendo così, sto evitando! Grazie per il consiglio 🥰
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, secondo me dovresti fidarti di quanto ti dicono, ovvero che è normalissimo!

    Per non preoccuparti ancora di più astieniti dai rapporti fino alla prossima visita. così eviti inutili ansie!

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 27, quindi fra tre giorni! Manca poco... c’è da dire che io dopo le visite e a volte anche dopo i rapporti ho delle perdite marroni non sempre, ma capita... però in questa situazione mi spavento abbastanza
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi aspettare che sia visibile l'embrione, so quanto è dura aspettare una visita di controllo, sembra che il tempo non passi mai... Quando è fissata?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho avuto una gravidanza biochimica a Marzo.... io sono andata sia dalla mia ginecologa che in PS... entrambi stessa cosa! Ma io continuo ad avere paura... desideri questo bambino con tutta me stessa....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora l'embrione non era visibile, quindi se mai i medici vedono il l battito non si pronunciano, te lo dico per la mia esperienza.
    In questo forum ne ho lette tante, credo che non ci sia una regola fissa. Io ho avuto la prima perdita marrone scuro alla settima settimana..una soltanto, sottovalutata perché leggevo che fosse normale. Poi la settimana successiva di nuovo, più frequente.. ma l'embrione era già 8mm con battito fetale visibile. Sono andata in ps ma non c era più.
    Non voglio spaventarti, solo dirti la mia esperienza. Come vedi qui altre ragazze hanno avuto perdite e non era nulla, per questo ti dico che non c è una regola fissa. Devi solo fidarti dei medici... Hai già alle spalle un as? Per questo sei così spaventata?
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'as può anche nn avere nessun sintomo, ma nn x qst devi viverla così male.. Nn fa bene né a te né tantomeno al piccolino
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    10 giorni abbondanti...forse anche di più. Non ho mai saputo a cosa erano dovute. La mia ginecologa ha detto che probabilmente era sangue residuo...ha detto che capita a molte donne...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ti sono durate? Alla fine da cosa erano dovute ?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto perdite marroni nelle prime settimane..non ti dico l'ansia perchè non avevo ancora fatto la prima visita ed ero in vacanza....ora mio figlio ha 4 mesi e mezzo! 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’aborto spontaneo può avere anche perdite marroni e lo dico perché il primo aborto è iniziato così
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti devi preoccupare se le perdite sono rosso vivo, come se avessi il ciclo.. Altrimenti come ti hanno detto potrebbero essere capillari o semplicemente sangue "vecchio"
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 5+4 ho avuto delle piccole perdite e in ps hanno visto solo camera, sacco e dubbi echi embrionali ma mi hanno detto essere assolutamente normale. Questa settimana avro l'eco a 6+6 per conferma. Quindi stai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I primi mesi non sono mai una certezza, la natura fa il suo corso, ma una dose di speranza e fiducia non guasta! In tante a 5 settimane non vedono l'embrione può succedere, la visita dei prossimi giorni sono certa sarà di grande aiuto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa a me, ha detto che era normale che non si vedeva l’embrione e di fare la visita che mi è stata fissata per il 27. Ho paura che sia un uovo chiaro! Hanno detto che quando c’è il sacco vitellino e comunque un buon segno..... ma che non è una certezza
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io posso dirti di aver avuto perdite marroni a 5+6, erano molto scarse e sono durate giusto una giornata. Sono stata al ps e c'era la camera e sacco, ma non l'embrione che è comparso alla visita di controllo la settimana dopo. La dottoressa che mi ha visitata in ps mi ha detto che ero tutto a posto e sembrava sangue residuo, quando l'utero inizia ad ingrandirsi elimina "vecchi" residui. Mi ha prescritto un controllo dopo una sett, avevo la prima visita fissata con il mio ginecologo che mi ha confermato che procedeva tutto bene e poteva essere come aveva supposto la collega. Sii fiduciosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione