Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Periodo fertile e nessuna ovulazione

Francesca, il 12 Maggio 2016 alle 13:23 Pubblicato in Future mamme 0 15
Facendo due calcoli e stando anche a qualche applicazione oggi dovrebbe essere il mio giorno di ovulazione. Eppure gli stick sono negativi. Li sto usando da 3 giorni e credevo proprio che oggi avrebbe dato esito positivo. Non vorrei che i miei sospetti fossero fondatissimi: non ovulo!! A questo punto secondo voi dovrei chiamare la ginecologa per comunicarglielo o aspetto la fine del periodo fertile e riprovo il mese prossimo e poi procedo? A conferma (forse) di questa mia ipotesi c'e anche il fatto che non ho muchi, zero di zero. Oggi mi sento super depressa, passa il tempo e non riesco a capire il mio corpo!!

15 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 14 Maggio 2016 alle 12:12
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo spero tanto anch'io.Smiley heart

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati scherzi Smiley xd qua tra mamme e aspiranti tali ci sosteniamo a vicenda. Buona ricerca... Aspettiamo prestissimo buone notizie Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ringrazio tantissimo per i chiarimenti. Io ho iniziato a prendere la temperatura ma poi ho smesso perchè probabilmente sbagliavo in qualcosa visto che ogni giorno era sempre la stessa. Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca purtroppo in fatto di stick di ovulazione io non sono molto ferrata perché io prendevo solo la temperatura basale e gli stick non li ho mai usati.. Di sicuro qui ci sono ragazze piu esperte di meXD comunque il fatto che tu non veda del muco oggi non vuol dire che non ci sia. Certo non vedendone non puoi osservarlo ma nn significa che il periodo fertile e' finito. Se può consolarti io non ne vedevo quasi mai... Comunque... Secondo me ti conviene continuare a provare con i test ovulatori ancora.. Se fin ora non hai ovulato dovresti oculare tra poco comunque....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ringrazio, sei stata chiarissima. Il mio ciclo è un orologio svizzero, ogni 28 giorni si palesa. Questo mese mi è venuto in anticipo di 2 giorni. Mi sono molto meravigliata in quanto non mi era mai capitato. Io mi sento un po persa in questo mondo di stick, temperature, muchi e tutto il resto, avrei voluto non cominciare ed invece mi tocca. Ieri ad esempio avevo muchi, stamattina non più ed il test è risultato negativo. In pratica domani secondo sempre i famosi calcoli dovrebbe finire il periodo fertile e il 26 dovrebbe arrivarmi il ciclo. Secondo te x capire se ho effettivamente ovuolato oppure no conviene che continui con gli sctick fino al giorno del ciclo? Un'altra domanda (forse stupida ma mi serve x chiarirmi le idee) ieri mattina il test era negativo ma se io ad esempio avessi ovulato ieri in giornata o in serata il risultato stamattina sarebbe dovuto essere positivo o avrei dovuto farlo ieri quando ho visto la presenza dei muchi?

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i tuoi cicli sono regolari di solito? Comunque si anche se il ciclo e arrivato in anticipo potrebbe essere che ovuli piu tardi quest altro mese. Allora cara l.unica cosa sicura e' che dall ovulazione al ciclo successivo passano 14 gg... 16 se hai la cd fase luteale lunga... Ma non di più. Invece il periodo che va dall inizio del ciclo all ovulazione e' molto variabile al contrario di quanto si pensa... Non so se sono stata chiara . Quindi se x esempio... Hai inizio ciclo all inizio del mese nn e' detto che il 14 hai l.ovulazione... Può avvenire piu tardi e questo significherà che avrai un ciclo piu lungo quindi " ritardato".... Se per esempio l ovulazione avviene... Che ne di giorno 20... Stai sicura che il ciclo verrà minimo.dopo 14 gg e quindi intorno al 4... Cosi tu penserai di avere qualche giorno di ritardo ma sarà semplicemente un ovulazione ritardata. Spero con l.esempio di essere stata piu chiara e nn averti confusa. Comunque la presenza di muchi e buon segno controllali in questi giorni e continua a stikkare.
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che Po sei?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate la pesantezza ma questo è un periodo strano. Scrivo qui x non aprire un ennesimo topic. Allora in pratica ad oggi dovrei avviarmi verso la fine del periodo fertile ma proprio stasera ho cominciato a notare la presenza di muchi. Stamattina il test ovulazione era negativo, che dite conviene farne un'altro adesso o aspettare domani Mattina? Io non ci sto capendo più niente, questo mese il ciclo mi è venuto in anticipo e invece l'ovulazione potrebbe arrivare in ritardo?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    D'accordo su tutto

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte il fatto che ad ogni donna anche in assenza di problemi possono capitare cicli anovulatori un paio di volte l anno... Io ti consiglio di nn badare troppo a queste app... Può essere semplicemente che questo mese ovulerai più tardi e quindi a meno che tu nel frattempo non resti incinta cosa che ti auguro ... Vedrai che il ciclo ti arriverà piu tardi.nn e' detto che si ovuli al 14 giorno di ciclo.... Continua a provare nei prossimi gg con gli stick. Io quando sn rimasta incinta sai quando ho ovulato?? Al 23esimo dopo il ciclo... Infatti in realtà credevo fossero dolori da ciclo quelli che sentivo invece stavo ovulando e l ho capito perché. Prendevo la temperatura basale. Non avevo mai muco a sufficienza da poter osservare quindi nn potevo capirlo da quello.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto ke non ho mai usato stik d ovulazione,peró forse è meglio farli qualche giorni dopo il ciclo...io sono in attesa ora e proprio il mese in cui sono rimasta incinta penso di aver ovulato prima,l app mi diceva ke avrei dovuto ovulare il 21...ma io credo di aver ovulato il 15,sono stata con mio marito quel giorno xke avevo notato il muco fertile.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei stata chiarissima. Farò i test fino a inizio ciclo e anche il mese prossimo. Io ho l'utero fibromatoso e il mese scorso mi è stato tolto un polipo quindi non so se la non ovulazione potrebbe dipendere da questo. Ti ringrazio x i consigli
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A volte anche a chi non ha nessunissimo problema capitano dei cicli anovulatori, e cioè senza ovulazione, ma tipo una volta massimo 2 l'anno.

    io continuerei a fare gli stick fino ad una sett prima del prossimo ciclo, poi nel caso attendi il ciclo e riprovi.

    se anche il mese dopo è cosi, bhe alloa si vai dalla gine che ti farà fale le analisi per verificare l'ovulazione.

    ti dico solo che una mia amica è rimasta incinta 1 settimana prima del ciclo, perchè aveva ovulato molto tardi, unfatti le hanno ridatato la gravidanza.

    non è una regola fissa che al 14° gg si ovula , a volte anche nelle app che scarichiamo, diciamo che sono piu un riferimento, ma poi sostanzialmente ogni donna è a modo suo, chi ha la fase lutale troppo corta, chi lunga chi ovula tardi e chi prima.

    io ovulavo sempre intorno al 13° giorno ma l'unica volta che sono rimasta incinta, (2 biochimiche a parte) non credevo di esserci riuscita perche avevo saltato i rapporti quella settimana e li avevo avuto quella dopo, quindi ecco che ho ovulaato piu tardi del 13/14° giorno e infatti sono indietro nella gravidanza di 4 gg circa.

    quindi fai un po di prove e vedi.

    il muco cmq non è un obbligo, c'è chi ovula ma perde pochissimo muco tanto da non accorgersene quasi!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2015 Caserta
    Lorys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglio di andare dal ginecologo...fare comunque un controllo..se hai qualche sospetto fai una visita e ti togli ogni dubbio. .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione