Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia e Simone
Sposa Master Luglio 2022 Roma

Periodo molto difficile

Giorgia e Simone, il 13 Novembre 2020 alle 21:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30
Ragazze buonasera noi stiamo attraversando un periodo davvero molto difficile.. il mio futuro marito lavora pochissimo e le difficoltà economiche sono importanti , dobbiamo fare il rogito di casa dallo scorso 23 dicembre ma siamo in attesa di un documento che non arriva ed ovviamente ora con la sua situazione lavorativa il mutuo sarebbe un gran problema, non conviviamo e purtroppo non possiamo al momento permetterci un affitto , ci vediamo la sera rispettando gli orari ma io lavoro praticamente 12 ore al giorno .. io sono molto stressata, lo amo da impazzire ancora più di prima ma la mia testa mi fa pensare a volte di scappare e così arriva la paura di perderlo , la paura di perdere tutto , la paura di provare emozioni negative e soprattutto la paura di non riuscire in tutti i nostri sogni .. mi sto martorizzando , è solo ansia , paura e stress e spero di uscirne presto più forti di prima ...la testa pensa alla separazione, alla tristezza , alla sua mancanza e al fatto che non sia più mio , al fatto che non sarà più mio , estremizzo , negatività assoluta lo so ma io sto impazzendo... senza lui io non voglio stare , questa sensazione di fuga viene dal fatto che scappare ora mi da l’idea di non avere più l’ansia e di non stare più male ma poi ?? Poi rinuncerei a lui , a noi e ai nostri sogni ... non sono le prime difficoltà ma in questa situazione generale io ho paura di perdere il controllo 😔

30 Risposte

Ultime attività da Giorgia e Simone, il 16 Novembre 2020 alle 09:49
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si verdiana sto resistendo .. purtroppo l’ansia è una condizione mentale che condiziona in qualche modo la vita quotidiana portandoti a vivere in funzione di lei .. resisto certo è la combatto anche perché non può vincere lei !
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giorgia! Smiley heart Tieni duro!

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so non è facile
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì con lui ci parlo .. purtroppo il periodo non aiuta siamo tutti molto nervosi e snervati , fare casa lavoro , lavoro casa , senza uscire vedere amici , svagarsi diventa davvero difficile ... speriamo finisca tutto presto !
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni duro....e soprattutto parla con lui...digli delle tue paure
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sì certo, vedrai che tutto arriverà prima di quanto pensi 😊
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero la vita continua ma stiamo tutti sopravvivendo e a volte andare avanti senza emozioni positive è davvero dura ...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sai Giorgia, a volte è più semplice sfogarsi qui perché siamo tutti "estranei" e possiamo dare consigli davvero disinteressati e soprattutto non ci si sente mai giudicati. Siamo tutte umane, con le nostre paure, i nostri problemi e le nostre insicurezze. La situazione generale non aiuta sicuramente nessuno, né economicamente né psicologicamente. Ma la vita continua... e se cambierà qualcosa ce ne faremo una ragione. Ma la felicità spetta a tutti. Siamo qua Smiley heart

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah lo so.. La testa fa davvero brutti scherzi ♥️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho passato varie fasi , mi sono fatta tante domande , mi sono chiesta se l’amore fosse sparito , ma io davanti a lui ho tutte le risposte .. quando capita di non vederci per qualche giorno mi crolla il mondo addosso , mi manca , pensare alla mia vita senza lui mi fa davvero perdere il fiato e l’idea che tante volte mi balena che sia l’unica conclusione mi uccide .. purtroppo la nostra situazione casa è davvero molto complicata , il suo lavoro con conseguenti problemi economici altri non fanno che peggiorare le cose .. la routine , questa vita piatta rendono tutto difficile ma tutto questo non dipende da noi ! Tornerà tutto e io non posso permettermi di rinunciare pensando di far sparire questo senso di angoscia perché buttando tutto rimarrebbe il vuoto e la tristezza ma sopratutto ci si lascerebbe sopraffare e vincere .. c’è la faremo !
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, grazie , grazie .. non si può buttare tutto per fattori esterni , non me lo perdonerei mai , superato tutto lo ricorderemo e spero presto con l’allegria e la serenità .. non sai quante volte pensando a caaa sognavo quando avremmo invitato i nostri amici , ora a volte mi manca l’aria pensandoci perché a volte mi sembra non arrivi mai ... spero si sistemi tutto al più presto ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle parole .. a volte confidarsi non è facile ma sentire la comprensione vostra e’ molto importante è facile per gli altri pensare di buttare tutto ma io non voglio permettermelo perché rinuncerei alla cosa più bella che la vita potesse regalarmi .. spero presto di avere almeno casa , per avere una gioia è un peso in meno .. pensavo che a me non capitasse mai .. invece può capitare a tutti ma aggrapparsi e l’on voler perdere è sinonimi di forza ugualmente, stare male e non mollare ed essere terrorizzati dall’idea che sia l’unica via di uscita .. ho un futuro marito splendido purtroppo i problemi del momento le chiusure la nostra situazione stanno rendendo tutto apatico e la paura di non tornare alla normalità è tanta .. a volte la mia testa mi fa pensare alla divisione , alla vita di noi separato e mi manca l’aria ... spero presto di stare quantomeno meglio ! ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito benissimo dove .. mi sembra non ci sia una via di uscita e tante volte mi sembra che buttare tutto sia l’unica alternativa e questo mi spaventa ma aver riconosciuto che sia tutto stress è un grande passo avanti .. sono davvero stanca e satura .. la paura di perdere tutto è a volte un peso insostenibile spero passi presto ... ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Mi spiace innanzitutto per il tuo umore ma è capibile.
    Anche noi siamo nella stessa situazione della casa, stiamo aspettando di fare il rogito e pulirla ma ovviamente essendo in zona rossa non possiamo. Crea molto stress e l’entusiasmo è sparito già da tempo. Ma la voglia di avere un nido nostro fatto di sacrifici fa tornare la voglia.
    Mai scappare, mai. Le difficoltà ci saranno sempre, abbiamo tutti una vita di alti e bassi, prima c’è il sole poi piove a dirotto magari per mesi. Ma sai cos’è la cosa più bella? Avere la persona affianco a te che non demorde, che quando tu sei abbattuto lui cerca un motivo in più per andare avanti e idem il contrario!Trova una motivazione per far splendere il sole, il lavoro aumenterà, questo covid bene o male ci ha distrutto quasi a tutti! Ma eravamo e siamo tutti uniti lo stesso vero? Hai un fatto un discorso comunque molto bello, sai benissimo che fm è l’uomo della tua vita e non c’è niente di meglio che stare assieme! ❤️ È solo un brutto lungo periodo! 😣
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno diceva che il sole esiste per tutti...
    non mollare, non mollate ❤️
    Tesoro ti abbraccio
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi stare prima di tutto calma e pensare all'unico aspetto positivo: tu un lavoro ce l'hai. Sicuramente il tuo futuro marito non andrà da nessuna parte e purtroppo anche tu devi cercare di tenere duro. Il periodo è difficile, per non dire orribile, ma passerà anche questo e alla fine ci riderai su ripensandoci. Non lasciarti abbattere, devi essere forte, le cose dovranno migliorare per forza, anche se adesso sembra non esserci una via d'uscita. Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Giorgia, è difficile restare indifferenti al tuo topic.

    Anzitutto, mi spiace percepire attraverso le tue parole tutta l'angoscia di questo futuro . Il COVID purtroppo ha contribuito a velocizzare il tracollo economico generalizzato del nostro panorama nazionale e ora sembra davvero impossibile parlare di un "sogno" da realizzare. Il matrimonio, e la sua organizzazione, sembra essere l'unica cosa bella e positiva in cui credere, e sperare. Hai ragione quando dici che sarebbe facile prendere e buttare tutto all'aria, ci sarebbero meno pensieri, meno ansie e preoccupazioni. Però poi cosa rimarrebbe? La solitudine, lo smarrimento, l'abbandono, un sogno infranto, la perdita di un sentimento profondo capace di dare conforto. Questo non significa che il matrimonio sia l'unica speranza per questo futuro, ma sicuramente è il motore che ora accende in ognuna di noi la miccia della forza e del coraggio. Non ti incolpare per aver avuto il pensiero di mollare, di esserti sentita sul punto di chiudere questa storia, sono momenti di introspezione che prima o poi affrontiamo tutte. Tuttavia aiutano a comprendere cosa per noi sia davvero importante. E tu lo hai capito che non potevi rinunciare all'amore per il tuo FM, e nemmeno al progetto di una vita insieme. Continua ad essere coraggiosa, il futuro è incerto sì, ma è nel tuo presente, nei sacrifici di oggi, che potrete edificarlo al meglio.

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco bene, in qst ultime 2 settimane me ne sono successe di tutti i colori e il mio ottimismo è andato ... Nn si può dire dove ma credo tu abbia capito 😅 Purtroppo la vita è davvero imprevedibile, ma sono sicura che riuscirete a superare anche qst, nn mollare 🤞🏻 Un abbraccio ♥️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi solo trovare la forza dentro di te ,devi ripeterti ogni giorno le cose belle che hai ,perché nonostante tutto siamo fortunati ,in primis siamo vivi ( ho avuto pure il covid quindi immagina la paura ) poi abbiamo una famiglia che ci ama ,un FM che ci ama ..pensa alle cose belle e tieni duro ..questo periodo non può durare per sempre e soprattutto spegniamo la TV ...!!! Perché ancora non siamo usciti dalla seconda ondata già parlano di una terza ondata ! Spegniamo tutto !!!💪
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche io vado avanti per inerzia e questo mi sta spaventando, viviamo di emozioni e in questo momento non riusciamo a prenderle , stiamo assorbendo la negatività che non ci permette di essere lucidi , io per far passare questa ansia sono arrivata a pensare di buttare tutto all’aria e questo è stato il mio cruccio , “perché l’ho pensato ?” Purtroppo la stanchezza mentale a volte ti porta a non vedere luce ma buttare tutto via non ha senso , va affrontato tutto perché passerà e poi una volta finito cosa farei se buttassi tutto ?? Torneremo a sognare tutti , saranno mesi incerti è difficili ma io pian piano sto facendo luce e sto pensando a questo , passerà prima o poi e torneremo ad essere felici e sereni , buttare tutto in questo momento vorrebbe dire arrendersi e io non voglio farlo , questo mi spaventa e voglio trovare la forza !
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco Giorgia ,credo sia un momento così per tutte ,anche per me che ho FM che vive lontano( in due nazioni diverse )non lo vedo da più di un mese e la situatione è peggiorata qui perché siamo in zona rossa ,anche se tornasse siamo di comuni e province diverse e comunque non ci potremmo vedere ,i preparativi sono fermi ,il corso prematrimoniale nemmeno l'ombra ,casa nemmeno l'ombra, insomma ormai vado avanti per inerzia ...ma voglio pensare positivo! Qualcosa di buono dovrà accadere prima o poi !
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi scritto ❤️ Esatto questo periodo di sconforto e’ davvero terribile ma quando sarà passato saremo più forti di prima ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un periodo difficilissimo per tutti , io sono una persona super positiva ed energica ma ho bisogno di obiettivi e di carica in questo momento nel quale è tutto così ferma sono demoralizzata e demotivata, stiamo faticando tanto .. ma i suoi occhi sono per me la carica ! Questa casa è la casa dei miei sogni , lui ne è innamorato per come verrà e fermarsi ora ad un passo da tutto sarebbe essere dei deboli e precludersi la possibilità di vivere tutto ciò che di bello la vita ci precluderà .. la mente purtroppo stanca ci consente a volte di vivere la negatività ma spero presto di tornare a sorridere e progettare ! Grazie ❤️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposatevi!!!! Subito. Civilmente. E poi tutto il resto verrà 😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia.. ti leggo con tanta comprensione e spero per te e per voi che questo brutto periodo un domani sia solo un ricordo. Capitano i momenti davvero difficili e ci snetiamo talmente a terra da pensare di gettare la spugna. Ma tieni duro.. pensa alle cose belle dello stare insieme. Ci sono passata.. entrambi con un lavoro precario, la madre che ci ha lasciati e per mesi e mesi quasi non ci guardavamo negli occhi. Ma abbiamo tenuto duro.. sapevamo che infondo c'era qualcosa che andava oltre alle difficoltà e oggi dopo 12 anni insieme ti dico che ne è valsa la pena. Se hai bisogno "stacca" nel limite del possibile.. esci con un amica o fai una telefonata di 4 ore ma cerca di guardare oltre e pensare ad altro. Vedrai che passerà e non lo perderai ❤
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia! Posso comprendere la situazione di disagio che stai vivendo,ma devi ricordare che l amore vince su tutto..sempre! Purtroppo la vita è piena zeppa di difficoltà ma avere accanto la persona giusta credimi fa la differenza! Io mi sono sposata a settembre e pensa che ancora non conviviamo! Io e mio marito viviamo e lavoriamo in due regioni diverse,i piani erano che dopo il matrimonio l avrei raggiunto per vivere finalmente insieme dopo anni di distanza,ma il covid ha scombussolato ogni cosa e non siamo ancora riusciti a trovare casa! Ora con questo nuovo blocco sarà ancora più lunga la cosa,a volte mi faccio prendere dallo sconforto perchè ci vediamo pochissimo ed è dura, ma poi mi faccio forza e penso che tutto questo prima o poi finirà..ci saranno tempi migliori bisogna solo avere fede! In bocca al lupo per tutto😘
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite ❤️ Il top messaggio è importantissimo 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si, certo che arriverà!
    Ci sono passata anche io, scappare sembra più facile, ma se dovessi farlo vorrei lui con me, ergo si resta, si fa fronte a tutto, si piange se serve e ci si rimette in piedi.
    Ti abbraccio forte forte, in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ Assolutamente si sto contando su questo ma sentirsi impotente e sopraffatto a volte ti fa scegliere la strada più facile ma io sceglierò la più difficile.. arriverà il sereno !!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Giorgia penso che molte donne sono nella tua situazione ora come ora, è un momento difficilissimo e reagire non è semplice, specialmente nel momento in cui ti rendi conto di essere impotente agli eventi.
    Ma il fatto di essere impotente ad alcune situazioni non deve significare che tu lo sia in ogni cosa, tu ami il tuo futuro marito e la situazione è difficile, non puoi sistemare il rogito, il lavoro ecc, ma puoi sempre contare sul tuo amore per lui e sul suo per te!! Non permettere agli eventi di separarvi, perché è in momenti difficili come questo che le coppie si fortificano.
    Non ti buttare giù, non sei sola e sopratutto hai lui
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione