Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli

Periodo “ rosso “ durante il matrimonio. Come fare?

Valeria, il 26 Maggio 2023 alle 07:50

Pubblicato in Prima delle nozze 49

Mancano soltanto 19 giorni e la mia app con il calcolo mestruale mi riporta il flusso proprio il 14/15 ( giorno delle mie nozze ) , mi suggeriscono di andare dal ginecologo ma sinceramente ho paura di prendere qualsiasi farmaco per bloccare il flusso. Voi che dite?
Mancano soltanto 19 giorni e la mia app con il calcolo mestruale mi riporta il flusso proprio il 14/15 ( giorno delle mie nozze ) , mi suggeriscono di andare dal ginecologo ma sinceramente ho paura di prendere qualsiasi farmaco per bloccare il flusso. Voi che dite?

49 Risposte

• Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io molto probabilmente avrò il ciclo il giorno del matrimonio ma.. pazienza.. siamo donne cosa possiamo farci? Io spero solo di non essere proprio nel primo giorno con flusso fluviale ma anche se fosse mi terrò l’accortezza di andare più volte in bagno.. so che è scomodo e che è una rottura però onestamente io sono contraria al prendere farmaci così a caso, già faccio fatica a prendere quelli che devo prendere veramente per i miei problemi quindi non prenderei mai la pillola solo per saltare il ciclo del matrimonio
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un ciclo molto irregolare e spero vivamente che quei giorni ritarderà come ha sempre fatto xkè facendo il calcolo dovrei averlo in quei giorni 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ cmq molte a me hanno detto che il ginecologo può darti qualcosa per bloccarlo potresti chiedere 😊 lo blocchi solo per quel mese li
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non ci sono molte alternative o vai di pillola, che comunque non blocca il ciclo o non penso che il ginecologo ti dia niente di più invasivo solo per il matrimonio 😅 e comunque sei già in ritardo perché dovresti cominciarla a prendere dopo la fine del prossimo ciclo quindi comunque dopo il matrimonio mi sa 😅😅 anche a me doveva venire proprio in quei giorni per fortuna ha tardato un po’ e mi è venuto in viaggio di nozze (siamo partiti subito dopo quindi mi sono sparata così i primi giorni, per fortuna a me dura poco 😅😅😅)… mi sa che non ti resta che sperare che ti venga prima o dopo ma che comunque ti lasci quetare quel giorno… se no vai di assorbenti e moment act 😅 l’unica altra alternativa che mi viene in mente potrebbe essere più impegnativa nel lungo termine 🤣🤰🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, lo so purtroppo il ciclo non è la cosa migliore quando hai eventi importanti 🙈
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, quindi adesso praticamente non potrei neanche prenderla, dovrei comunque aspettare il prossimo ciclo…. Rido per non piangere 🤣🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, si prende dal primo giorno di ciclo, è da quel che ricordo io personalmente da momento che l’ho presa il flusso ha iniziato a diminuire subito (dio grazie)
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la pillola si comincia a prendere dal primo giorno di ciclo ? O si può prendere da qualsiasi giorno in poi ? Penso ci debba essere una prassi ben precisa, giusto?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io per esperienza personale , prendo la pillola da anni, parecchi, e non ho mai avuto problemi, anzi mi ha salvato la vita, però si parlane con il tuo medico ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh esatto anche io ho abbandonato l'idea per questo, non sono una grandissima amante della pillola anticoncezionale e a detta del mio ginecologo ormai era l'unica soluzione da prendere in considerazione Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2023 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per il ciclo non si può fare niente, se non prendere la pillola… te lo dico per esperienza, quindi se non vuoi prendere nulla, l’unica e sperare che magari causa stress ritardi di qualche giorno 😣
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti quella è la mia paura.. non sono amante delle medicine e farmaci in generale.. prenoterò una visita ginecologica e vedrò cosa dirà il medico.. o devo solo sperare che venga prima 🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, è super sballato.. non riesco a farmi un conto preciso. La mia app calcola ogni 26 giorni, ma a volte da un ciclo all’altro passano di meno o di più.. due anni fa si bloccò per due mesi e dovetti fare la prontogest per sblocco, e sembrava essersi regolarizzato.. ma col passare del tempo è ritornato il solito irregolare 😕
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria, io più o meno nella stessa situazione ma nel viaggio di nozze, una delle due settimane sarà completamente rossa, inizialmente volevo anche io andare dalla mia ginecologa per prendere qualcosa che me lo ritardasse, poi però ho abbandonato l'idea perchè non avendo mai preso farmaci di questo tipo, come la pillola, non vorrei succedesse qualcosa dall'altra parte del mondo, ma parlane con il tuo medico magari ti saprà consigliare o meno la cosa Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm allora non ci sono molte soluzioni… hai un ciclo super regolare nonostante non prendi nulla??
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No 😞 non prendo nulla
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno sposina, tu non prendi la pillola vero?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione