Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli

Periodo “ rosso “ durante il matrimonio. Come fare?

Valeria, il 26 Maggio 2023 alle 07:50 Pubblicato in Prima delle nozze 1 49
Mancano soltanto 19 giorni e la mia app con il calcolo mestruale mi riporta il flusso proprio il 14/15 ( giorno delle mie nozze ) , mi suggeriscono di andare dal ginecologo ma sinceramente ho paura di prendere qualsiasi farmaco per bloccare il flusso. Voi che dite?

49 Risposte

Ultime attività da Alice, il 6 Giugno 2023 alle 02:20
  • Alice
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me doveva arrivare il ciclo durante il matrimonio, premetto che sono regolarissima ma quel giorno forse dallo stress dei preparativi e vari emozioni ritardò e mi andò di lusso...
    In caso metti la coperta mestruale dicono che tiene moltissimo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahah!!!! Ed io che pensavo di essermi già immaginata tutti gli scenari, a questo proprio non ci avevo pensato!!!!! Comunque, se non l'avessi mai provata, ti consiglio la coppetta mestruale: ti copre per un sacco di ore e ti fa dimenticare del ciclo

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io avevo il ciclo proprio il giorno del matrimonio, e sono una donna dal flusso abbondante; per ovviare al problema, non volendo prendere alcun tipo di farmaco, ho indossato un assorbente notte lungo con ali, messo sia slip che body e poi vestito. Mi ero portata anche un cambio di intimo e soprattutto ero andata alla ricerca di mutandine assorbenti per evitare qualsiasi inconveniente, ma poi non le ho acquistate perchè non avevo trovato in negozio la taglia giusta per il mio flusso e su internet non sarebbero arrivate in tempo. Altrimenti puoi sempre provare con un assorbente interno o coppetta mestruale (se la usi) e assorbente esterno per ogni evenienza.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Curioso Luglio 2023 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ti capisco però credo che oltre la pillola non ci sia altro…in ogni caso non è che la puoi cominciare a caso quindi sei già in ritardo. Vai di assorbente interno e quando puoi ti cambi 😢
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, molto probabilmente anche a me arriveranno in quel periodo. Non avendo mai preso la pillola, vorrei evitare di cominciare a 3 mesi dal matrimonio per non avere strane sorprese con gli effetti collaterali. Io penso che andrò avanti o con la coppetta o con l'assorbente, e quando dovrò cambiarmi andrò in bagno con qualcuno
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, anche a me potrebbero venire 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pillola ho un flusso troppo forte non sarei serena in bianco
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah,io ho deciso di saltarle semplicemente per comodità: l’idea di dover cambiare assorbente o coppetta col vestito che avrò non mi piaceva per nulla
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me potrebbero venire proprio quel giorno e nonostante abbia smesso di prendere la pillola ormai 8 anni fa la riprenderò col prossimo ciclo così saltando le pillole della pausa riesco a non avere il flusso per quel mese e sono tranquilla (ovviamente me l’ha prescritta il medico)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente in un lungo periodo così no. Posso saperlo per le vacanze estive, ma non per un matrimonio tra due anni. Io sono regolare, ma comunque quel mese particolarmente stressato può capitare e anticipa di uno-due giorni, già quello cambia il calendario. E comunque non tutti sono fortunati ad avere un ciclo regolare, quindi purtroppo non si può scegliere una data tenendo conto del calendario del ciclo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, se sei regolare come me lo sai quando ti vengono.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlerei con il ginecologo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma come fai a calcolare il ciclo un anno o due anni prima? Di solito la data si sceglie molto tempo prima, non due mesi così da poter fare un calcolo🤨
    Cioè se guardo ora è impossibile fare una previsione. E io sono sempre puntuale!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Maggio 2024 Catania
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Io vivo in In Inghilterra, una volta ho avuto un problema simile: dovevo partire per una vacanza ma capitava proprio in concomitanza con il mio ciclo. Io solitamente non prendo anticoncezionali ma parlandone con il mio medico di base mi e' stato prescritto un farmaco chiamato Noretisterone, in pratica sono tre pilloline al giorno da iniziare a prendere tre giorni prima che le mestruazioni inizino. Con me ha funzionato ma non so se in Italia questo farmaco sia disponibile Smiley tongue

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo scelto la data del matrimonio che fosse lontana dal ciclo. Risolto il problema.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😉 figurati
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doppia protezione e passa la paura. Ormai non ha senso iniziare un anticoncezionale, e le dicerie sciamaniche della salvia, del calore, ecc... sono appunto sciamaniche, quindi prove di qualsiasi fondamento scientifico. Al limite puoi procurarti un antidolorifico, se hai fastidio durante il mestruo.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ormai a 19 Giorni dal matrimonio anche il ginecologo non potrebbe fare nulla.. al massimo avresti potuto iniziare un anticoncezionale ma mesi fa.


    Non farti troppi problemi, per te di solito il primo giorno è molto fastidioso? Io metterei doppia protezione (nel mio caso coppetta e slip assorbenti ma puoi fare come sei abituata tu)E andrai in bagno un paio di volte in più.. fine 🍀💪🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziare un anticoncezionale adesso mi sembra tardi, dipende se stai male durante il ciclo. Imbottisciti di farmaci per quel giorno se stai male.
    Io da un po’ che voglio interrompere ma tiro fino al matrimonio così da non avere il tuo stesso problema 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo grazie 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il calore serve a “sbloccare il ciclo” no ad anticipare
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo porta 2-3 giorni prima, mi sto imbottendo di salvia per cercare di anticiparlo un po’ di solito ho troppi fastidi 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo domani e dovrebbero arrivarmi domani 😅 stasera bagno caldo bollente per cercare di “fermare” il ciclo. Magari è una cavolata ma ci proverò! Domani metto la coppetta e si vedrà! Avrò talmente adrenalina in corpo che penso non sentirò dolore 😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Foggia
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me il calendario porta che avrò il ciclo il giorno del matrimonio per di più mi porta come primo giorno... Spero che anticipi o ritardi, visto che comunque io non sono regolare! Spero solo di non capitare proprio quel giorno,perché con il vestito sarebbe complicato e non saprei come fare;se capita, pazienza, non possiamo farci nulla!! 😌 Speriamo bene 🍀
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai male durante il ciclo?

    Io credo che cmq sarai talmente agitata che non avrai modo di controllare nulla se non che prendi magari la pillola da tempo.. iniziarla ora così non mi sembra il caso. Però questo è il mio parere, non sono un medico!

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho l incubo del ciclo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per te sono molto dolorose? Per esempio il mio non è invalidante, sto un po male si, sto scocciata e preferirei dormire e mangiare tutto il giorno, ma con un antidolorifico sto molto meglio, assorbente interno, salvaslip e sto tranquilla. Io ti sconsiglierei una pillola che potrebbe avere effetti indesiderati e poi magari stai peggio di quando hai le mestruazioni. Certo vorrei anche io non averlo quel giorno, ma spero in realtà di averlo prima. Meglio il ciclo il giorno del matrimonio che in viaggio di nozze però😂🙄
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2023 Catania
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consulta un ginecologo il quale ti consiglierà di assumere la pillola anticoncezionale evitando la finestra mestruale
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò il ciclo. Metterò un tampax e via. Sarà una seccatura ma questo è... Sinceramente non prenderei nulla per ritardarlo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che accade accadrà....non possiamo vivere quest ansia e parlo anche per me! Sincermaente prendere la pillola x un giorno di matrimonio secondo me non ne vale la pensa soprattutto se non hai un vestito stretto ...e cmq puoi mettere assorbente esterno e salvaslip!!

    io spero invece di non averlo dirante la luna di miele perchè li si che ti rovini la vacanza!

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Abituale Luglio 2023 Bologna
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, purtroppo penso che ormai non ci puoi fare nulla. Avresti dovuto iniziare una pillola almeno quattro mesi prima, la mia ginecologa mi aveva suggerito questo in quanto i primi 2-3 mesi il tuo corpo si aggiusta alla pillola per cui potresti avere anche perdite ogni giorno, per non parlare che se non l'hai mai presa non sai che effetti collaterali potresti avere. In più la pillola andrebbe iniziata il primo giorno delle mestruazioni, quindi ormai non riesci più.

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto questo imprevisto quel giorno… non mi veniva da mesi e si è presentato proprio quel giorno, talmente inatteso che anche sporcato la vestaglietta della preparazione!
    A meno che tu non abbia dolori lancinanti ho problemi di questo tipo la situazione è gestibile te lo assicuro… per andare in bagno con l’abito da sposa prova a girarti verso il muro e sarà tutto più facile!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione