Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Giugno 2016 Roma

Perle e superstizioni!

Luisiana, il 17 Marzo 2016 alle 11:35

Pubblicato in Prima delle nozze 44

LE PERLE Da sempre sinonimo di purezza e perfezione. Ma perché la credenza popolare vuole le perle come portatrici di lacrime? DALL’ORIENTE i pescatori di perle giapponesi che non tornavano più dalle proprie mogli e le lasciavano in lacrime al mistero del MARE. Lacrime di conchiglia che muoiono dopo...
LE PERLE

Da sempre sinonimo di purezza e perfezione. Ma perché la credenza popolare vuole le perle come portatrici di lacrime? DALL’ORIENTE i pescatori di perle giapponesi che non tornavano più dalle proprie mogli e le lasciavano in lacrime al mistero del MARE. Lacrime di conchiglia che muoiono dopo avere creato un così prezioso gioiello. Nella nostra tradizione la perla porta lacrima solo se regalata per cui per annullare l’effetto negativo basta pagarle simbolicamente a chi ce le dona.

Ho sempre saputo questa cosa e anch il fatto che bisognava "pagarle simbolicamente"..

ma ora mi sorge un dubbio.. e se fossero prestate? porta male ugualmente?? perchè io vorrei portare l'anello di mia nonna che non c'è più e che ora ha mia madre..(così avrò anche un qualcosa di prestato e di usato).

che mi consigliate??

44 Risposte

  • Giusy
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti quello che vuoi....sono tutte dicerie...
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazzeAllora io indosserò le perle, mi sposerò il 17 settembre, stamattina abbiamo fissato la data per la promessa la faremo venerdì 17 giugno quindi.... secondo me non devi dar retta a queste cose
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettilo tranquillamente. Io metterò gli orecchini di perle di mia mamma alla fineSmiley shame
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente a queste cose non ci credo....a maggior ragione poi che sono oggetti regalati o prestati da persone che ci vogliono bene e che magari non ci sono più. Io non le indosserò, ma semplicemente perché preferisco il punto luce sul vestito da sposa...se ti piacciono mettile.
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Calabria
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le superstizioni sono tutte sciocchezze se crediamo in DIO in Gesù e nella Madonna non possiamo credere alle superstizioni! DIO ci vuole figli felici, non superstiziosi!
    • Rispondi
  • Bibi
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Cagliari
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhhh ho il tuo stesso dilemma...vorrei mettere i miei orecchini di perle (regalati e "pagati")...Purtr sono una scaramantica cronica...sciocca? Probabile...però non ce la posso fare...mi sentirei a disagio...quindi non userò le perle...Fai come ti senti e vedi se questa scaramanzia riesci a vincerla...nel caso ti guarderò con ammirazione xché io non ci riuscirò mai Smiley ups
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sciocchezze. Metti quello che vuoi Smiley smile
    • Rispondi
  • Sylvia
    Sposa Master Settembre 2016 Torino
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Odio tutto cio' che riguarda superstizioni e tradizioni Smiley xd A parte cio' le perle a me non piacciono proprio.... tra l'altro se potessi passerei sotto una scala e subito dopo mi farei attraversare da un gatto nero mentre mi cade il sale per terra! mauahahahahahaha

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nuuuuu niente ansie e superstizioni Luisiana! Le perle sono stupende, non dare retta a queste cose

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    già, ti capisco!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai pienamente ragione.. ma a forza di sentire "nooo le perle sono lacrime" ti viene l'ansiaaa!! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!!!io ti dico di fregartene!!!io alle mie testimoni come regalo ho preso una collana con dentro delle perle!!!!Smiley sexy

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione