Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari

Perplessita'...

Monica, il 6 Giugno 2016 alle 10:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao ragazze... il countdown segna -179... mi sento un po' sola.. il mio fm mi sta vicino in tutto..la mia famiglia anche..ma... di amiche che mi chiedano come va l'organizzazione neanche l'ombra..niente! Neanche un messaggio... una addirittura si e' sposata e l ho saputo da facebook(io mi son trasferita al nord da 4 anni x lavoro..) ho mantenuto i rapporti..sembrava andasse tutto bene...e addirittura ora mi ha pure cancellata da facebook..mah!! Vabbe' ma su questo avevo gia' aperto un topic.. mio fm marito dice che son io a dovergli dire le cose..sinceram se non le cerco io loro niente..bho..non voglio neanche passare x quella che ha manie di protagonismo parlando sempre del mio matrimonio...scusate lo sfogo Smiley sad

11 Risposte

Ultime attività da Stellina Eli, il 6 Giugno 2016 alle 19:57
  • Stellina Eli
    Sposa Saggia Agosto 2016 Livorno
    Stellina Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda anche io sto vivendo esattamente la stessa cosa.. nessuno apparte la mia migliore amica e testimone mi chiede niente.. e anche io ci rimango male perchè sembra che non gliene freghi niente a nessuno.. anche io non voglio parlare del matrimonio in prima persona perchè sembra che voglia fare quella ossessionata dal amtrimonio e che parla sempre e solo di quello.. però insomma boh..

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non penso sia invidia, semplicemente la distanza ha allontanato anche il rapporto di amicizia. Quando si vuole mantere un'amicizia deve esserci interesse da entrambi le parti, ad esempio la mia migliore amica è andata a vivere a Manchester ed ogni 2/3 mesi la vado a trovare e dopo 2/3 mesi lei viene a trovare me. La mia idea è che entrambe le parti dovrebbero darsi da fare per tenere viva l'amicizia.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, penso sia normale. Delle mie amiche nessuna si è interessata dei preparativi, solo di come si devono vestire e truccare, ma di me e del'organizzazione nulla. Mi sono messa l'anima in pace!! Per fortuna abbiamo quasi finito!!!

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nel mio caso nessuna si prende la briga di chiedere e non sai che fastidio... ti posso solo dire di essere superiore e se loro ti cancellano da Fb o non ti parlano non erano amiche.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me qualcuno chiede solo la casa fate il mutuo la fittare...della serie di fanno i cavoli miei..interesse pe il matrimonio di una amica e altro....
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a me le amiche mi chiedono le cose.chissenegraga l importante che il mio compagno mi stia vicino
    • Rispondi
  • Aurelin
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona
    Aurelin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica. ..io non la vedo come invidia...lo vedo come disinteresse...e quando si cambia zona spesso diventa difficile mantenere i rapporti.... magari all' inizio è difficile accettare questi cambiamenti ma poi ci si fa l' abitudine alla superficialità delle persone. Io non ci penserei più e cercherei di fare nuove amicizie piuttosto...io mi son trasferita 5 anni fa e non ho più sentito molte persone, ci ho messo una pietra sopra e ho continuato con la mia vita. L' anno prossimo credo ci sposteremo di nuovo...e niente ricomincio da capo. Ma io sono una nomade, i cambiamenti mi elettrizzano! Bisogna imparare che nessuno è indispensabile per questo mi sono circondata dei miei amati cani...loro non mi abbandoneranno mai e ci saranno sempre..ovunque io vada!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Francamente..... la genete ha ben altro a cui pensare che il nostro matrimonio. non è invidia ma avere altre mille cose da fare e pensare. se vuoi sentirel chiamale sennò lascia stare e goditi i preparativi.

Le amicizie a volte fiscono per allontamento dei modi di vivere e pensare non serve che succeda nulla di ecclatante, allontanersi ambiare le persone con cui ci si rapporta fa parte del crescere.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso solo dire che da quando abbiamo acquistato casa, cambiato l auto e annunciato il matrimonio la nostra cerchia di amici si è ristretta del 90%. Lascia correre
    • Rispondi
  • Pauline
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Pauline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! Mi sono trasferita a Roma dalla Francia, e nonostante io sia da 5 anni qui non ho stretto tante amicizie. Sono pochine! Ma mi dico che devono anche loro cercare me. Sono sempre molto disponibile, andiamo la, andiamo qua, ti porto con la macchina.. ed è vero che in ricambio c'è poco. Ma cerca di viverla con leggerezza! Se un'amica si "informa" sul tuo matrimonio ecc sii sempre gentile! Se invece non se ne interessano, lasciale stare. Ti mando un abbraccio grande.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Monica io la vedo come invidia.. Purtroppo c'è anche quella al mondo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione