Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeriac.
Sposa Abituale Maggio 2019 Oristano

Perso l'anello

Valeriac., il 19 Giugno 2017 alle 09:20 Pubblicato in Vita di coppia 0 20
Ragazze vi èmai capitato di perdere qualcosa a cui siete veramente legate. Io dopo quasi 7 anni che l'avevo ho perso la fedina in oro bianco che ci siamo reagalati

20 Risposte

Ultime attività da Virgilio, il 20 Maggio 2022 alle 14:19
  • Virgilio
    Foggia
    Virgilio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nota/bene: e' successo a mia sorella, anni fa e più precisamente un 5/6 anni fa, a Vieste in un ristorante, per un maledetto colloquio di lavoro, ha perso/dimenticato, un anello e più precisamente un solitario, nel bagno dello stesso ristorante, dimenticandolo sul lavabo dello stesso bagno, dopo esserselo tolto, per lavarsi le mani, l'anello in questione, aveva un valore più che altro affettivo..... Era stato acquistato da mio padre a fine anni 60' per il fidanzamento con mia mamma ...Se mai qualcuno/a leggesse questo messaggio e avesse informazioni a riguardo e venisse a conoscenza di questa disavventura, prego gentilmente di contattarmi al seguente numero di telefono:380/****.....Ovviamente, se la richiesta di cui sopra avesse risvolti positivi, ci sarebbe una previa ricompensa e ringraziamenti.... Grazie.... Buon pomeriggio.......
    • Rispondi
  • AXDP92
    Sposa Novella Ottobre 2021 Napoli
    AXDP92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo ha perso la fedina d’argento. Le dovremmo ricomprare? Chiedo perché prima che la perdesse mi ha regalato l’anello di fidanzamento
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato 😭😭😅 per fortuna l'ho ritrovata.. l'ho persa mentre sistemato dei vestiti nella valigia ma non sapendolo ho passato ore e ore a cercarla.. poi l'indomani quando ho riaperto la valigia l'ho trovata 😍😍
    • Rispondi
  • Giovanna & Aniello
    Sposa VIP Settembre 2019 Caserta
    Giovanna & Aniello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato di perdere la fedina due volte la prima volta ero sullo scooter insieme al mio FM faceva molto freddo e avevo le mani liscissime quindi mi è scivolata facendo un giro e guardando molto attentamente per fortuna l'ho ritrovatata, la seconda volta invece mi è caduta nel lavello di casa mia avendo per fortuna un FM idraulico sono riuscita a recuperarla ora la custodisco gelosamente insieme al mio anello di fidanzamento 😍
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è davvero una brutta esperienza, spero che né tu né chi abita con te fosse dentro casa al momento del furto... Spaventoso e non si sa mai cosa possa accadere, anche alla propria persona fisica
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2019 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne avevo due: una fedina liscia in argento, uguale a quella del mio fidanzato che avevamo comperato insieme il primo anno. In seguito me ne regalò una in oro bianco, semplice ma meravigliosa. Le tenevo entrambe al dito e oggi, dopo quasi 8 anni le ho perse. Sono arrivata al lavoro e mi sono accorta di non averle più. Non le toglievo mai!

Il prossimo anno ci sposeremo e non avendo la possibilità economica di comperare un anello di fidanzamento, tenevo a questa fedina più di ogni altra cosa.

Aveva un valore inestimabile.

Lui un amore come sempre. Ha detto che non importa e che se non la ritroverò pazienza.

Inoltre, stiamo passando un momento triste a causa dei suoi genitori, che pretendono di organizzare tutto loro secondo le loro tempistiche e gusti e, dato che vorremmo pensarci noi (come è giusto che sia) ci fanno sentire in colpa dicendoci che vogliamo tagliarli fuori, quando non è così!

Decidere noi e informarli man mano non significa escludere.

Stanno distruggendo un momento che sognavamo da tanto e pensavamo fosse meraviglioso...lo stanno trasformando in un incubo. Smiley sad

Spero di ritrovare almeno la fedina.

Scusate il poema!

• Rispondi
  • Valeriac.
    Valeriac. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un punto di vista economico non valeva tanto anche se all'epoca non lavoravo e quindi anche quei pochi soldi per me erano un sacrificio infatti avevamo deciso che sarebbe stato il regalo del primo natale insieme e anniversario in quanto ci siamo messi insieme l'anno prima il 30 dicembre quindi ti posso assicurare che per me è estremamente prezioso quanto se non di più di un qualsiasi anello di diamanti è il valore affettivo che mi fa stare male
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, anche per noi i sentimenti sono più importanti dei soldi ciò non toglie che se avessi perso un anello da (esempio) 2000 euro penso, qualsiasi FM si sarebbe un attimo "scosso", poi magari avrebbe comunque detto "vabbeh". Non è questione di essere superficiali (come ci hai definito tu senza per altro conoscere a chi hai attribuito questo giudizio) è che ovviamente i soldi (almeno noi) non li grattiamo dai muri o non ci crescono sugli alberi che abbiamo in giardino quindi un conto è perdere (e parlo sempre economicamente parlando) un anello da 200 euro, un conto è perderne uno da 2000. Penso che il "che cavolo!!!" sia una reazione del tutto normale per chiunque altrimenti si vede che di soldi ne avete così tanti che per voi 200 o 2000 poco cambia (e son felice per voi).

• Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Latina
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è successo anche a me! Che nervoso quando l'ho perso! Era uno zircone bello grosso...stavo lavorando e ho dimenticato di levarlo, così l'ho messo nel taschino della divisa e a fine turno non c'era più.. può capitare purtroppo. Mio marito quando poi me ne ha fatto un altro mi disse mi raccomando quando non lo perdere! 🤣 Ora sono attentissima !
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Giugno 2017 Parma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho persi 2, purtroppo non volontariamente. Il primo, regalatomi da fm per il primo anniversario, mi stava grande, lo portiamo dal gioielliere e per farlo stringere e me lo perde. Per scusarsi me ne fa scegliere un altro (anche se non è la stessa cosa). Il secondo anello lo avevo sempre addosso, lo adoravo ed è durato circa 3 anni. Un giorno mi ero dimenticata di toglierlo per lavoro e presa dalla paura di rovinarlo l'ho messo nel portafoglio. Peccato che quel giorno mi abbiano rubato il portafoglio 😭. Ero disperata! Fm poi me ne ha regalato un altro dicendomi "questo è l'ultimo però eh!". Sono passati 5 anni e ancora dura! Tra 5 giorni lo toglierò e lo sostituirò con la fede, speriamo stavolta vada meglio!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita.. può succedere e poi a vreve ci sarà un anello che avrà un significato tanto più importante ❤
    • Rispondi
  • Valeriac.
    Valeriac. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda poi sono una tonta l'ho persa al mare sbattendo l'asciugamano
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

avrebbe detto "che importa" pure se avesse speso 2000 euro (me l'ha detto lui eh!) e io avrei pianto disperata pure se fosse stato l'anello di plastica del cioè, il suo valore economico non vuol dire assolutamente niente. lui è fatto così, e per noi i sentimenti hanno più valore dei soldi. non siamo così superficiali...

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mio mi andava largo e ho preso subito un anellino per fermare il solitario in oro bianco semplice, al mio compreanno Fm mi ha regalato un ferma anello di diamanti.

Perdomani il tuo Fm avrà detto "che importa" perchè il valore dell'anello (economico almeno) sarà stato basso, se avessi detto io a Fm che avevo perso l'anello di fidanzamento con diamante avrebbe fatto un colpo!

L'importante è che ora hai il tuo anello Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Può capitare, io non li levo mai, però ci sto molto attenta! vedrai che arriverà un anello più importante!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A natale il mio fm mi ha regalato questo anello di fidanzamento:

Primo anello

Io ero felicissima, e anche se era un po' largo (si vede anche dalla foto) non lo volevo togliere mai. ma proprio mai! al tempo facevo la commessa, e dopo un paio di mesi mi è capitato di perderlo al lavoro! ero disperata, ho messo sottosopra tutto il negozio, e anche se mi ero accorta subito di averlo perso già non lo trovavo più. finito il turno sono uscita in lacrime e ho chiamato il mio fm disperata perchè non sapevo neanche come dirglielo, sono stata testarda a volerlo mettere anche se un po' largo e ne ho pagato le conseguenze. pensavo si arrabbiasse con me o che restasse deluso e invece sai cosa mi ha detto? che non importa, che l'anello è solo un simbolo che rappresenta qualcosa di molto più profondo, e quel qualcosa rimane, non cambierà mai, anche senza anello l'amore che ci lega è sempre presente. due settimane dopo me ne ha comprato un altro a sorpresa, un anello che a me piace ancora di più, ha i diamanti al posto degli zirconi del primo anello, e ricorda il simbolo dell'infinito... amo il mio fm da impazzire!!

Anello di fidanzamento

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Precisa Luglio 2017 Caserta
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo capita,siamo esseri umani!piuttosto io la ricomprerei,il marito di una mia amica perse la fede del matrimonio al mare facendo un tuffo rocambolesco,mio padre è già alla terza fede(33anni di matrimonio),se domando ci saranno altre persone che l'hanno persa..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente, a me sono entrati i ladri in casa e tra le cose hanno rubato anche la mia fedina...😢
    • Rispondi
  • Alfonsina
    Super Sposa Giugno 2018 Cosenza
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può capitare stai tranquilla, cerca di non pensarci troppo però, presto arriverà un anello più importante
    • Rispondi
  • Valeriac.
    Valeriac. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era la fedina del primo anniversario sono troppo triste
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione