Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa VIP Luglio 2016 Bari

Personali consigli post parto

Samanta, il 10 Febbraio 2018 alle 08:31 Pubblicato in Future mamme 0 21

Il tanto atteso giorno è arrivato. Ci siamo, il tuo bambino sta per nascere! Magari ti si rompono le acque come è successo a me e tu,memore dei mille film con protagoniste donne gravide, pensi che fra qualche minuto,magari anche in macchina, conoscerai tuo figlio. Devi fare in fretta e furia perché è cosi che funziona vero? le acque si rompono tu cominci ad imprecare sbraitare e invocare ogni santo e morto che conosci, poi cominci a spingere posseduta da Satana e tadààà nasce uno splendido e paffutello esserino cosi in dieci minuti scarsi ti sbrighi.E invece no, care ragazze dovete essere preparate ad affrontare qualche ora in ospedale in preda a dolori prima sopportabili e poi via via sempre più forti. Probabilmente ci vorrà tutto il giorno e forse qualcosa in più oppure no , questo non lo possiamo sapere ma comunque una volta varcato l’ingresso dell’ospedale almeno saprete che non sarete più in due a tornare a casa ma in tre (o magari in 4 se aspettate dei gemellini o perché no in 5 Smiley laugh ) . Pazienza,tanta pazienza mi raccomando. Non perdete la calma e cercate di vivere questo momento con serenità, senza paura e senza ansia inutile perché tanto tutto andrà come deve andare e presto non penserete più al prima ma comincerete a raccontare tutto ciò che viene dopo . Ebbene si è il dopo il problema. Allora innanzitutto il mio consiglio è quello di preparare per l’ospedale un bel beauty con cosette che vi serviranno a farvi sentire un po’ meno cesse. No perché ragazze per me il parto è stato davvero un evento abbastanza traumatico dal punto di vista psicologico. Mi sono sentita un pezzo di carne sul banco macelleria e sinceramente non mi vergogno a scriverlo ma dopo ,quando mi sono ripresa ,avevo anche voglia di rendermi un po’ più presentabile e non tanto per la gente che ha invaso la mia stanza curiosa di sapere quali pene avessi sopportato ma per me . Volevo andare in bagno e guardarmi allo specchio senza pensare ad un film horror. Quindi ho portato con me il mio siero preferito una crema idratante, una illuminante e persino una maschera che però non ho utilizzato. Ho portato una matita nera ed un mascara, un blush color pesca e anche un po’ di terra per un colorito non troppo zombie . Ora, passiamo alla nota dolente : perdite, le tanto temute lochiazioni. Allora in questo caso il mio consiglio è quello di portare un pacco di assorbenti post parto intero (forse anche 2) . Io ho usato anche le mutandine monouso in rete mentre gli assorbenti classici e le mie amate mutandine li ho cominciati ad usare circa una settimana dopo. Ancora oggi (sono passati 17 giorni) ho ancora perdite quindi fate anche la scorta di assorbenti perché poi non avrete tanto tempo per andarli a comprare. Insomma queste dannate lochiazioni vi fanno scontare per benino i 9 mesi passati senza ciclo. Se come me subirete l’episiotomia,altro mostro leggendario, presente in tutti i peggiori racconti di parti splatter, i prodotti che vi consiglio sono due : vea intimo tt (una crema che si utilizza come detergente) e vea lipogel che vi servirà sia per cicatrizzare che per rendere i punti meno ispidi e fastidiosi. Probabilmente vi risulterà fastidiosissimo sedervi in qualsiasi posizione e allora vi consiglio anche quel cuscino a ciambella che vendono nelle sanitarie. Io non l ho utilizzato perchè non so per quale oscuro motivo volevo fare la forte e non ammettere che mi faceva più male sedermi che partorire. Ho avuto una bimba fantastica e tutti mi dicevano che fortuna si attacca benissimo!!! Le ultime parole famose. Non vi allego foto per non spaventarvi, ma credetemi le ragadi sono davvero terribili. Continuo a mettere il purelan e anche una spruzzata di olio vea bua ma la differenza la fanno le coppette in argento. Io le ho pagate 44 euro ma prendetele solo in caso di necessità ovviamente. Fondamentali gli assorbilatte da mettere nel reggiseno se ne consumano una valanga quindi anche di quelli fatene scorta perché non potete rimanere senza . Io avevo comprato solo 2 reggiseni per allattamento. Non bastano! Preparatevi ad essere sempre e sottolineo sempre bagnate di latte. Quindi armatevi di cambi. Io personalmente non appena mi cambio cerco di lavare a mano e mettere sul termosifone per non perdere tempo. Sempre in tema allattamento io dico si al cuscino salsicciotto extra large. Senza si allatta comunque, ma con è tutta un’altra storia. Passiamo ai bimbi. Inutile dire che sono una droga. Assurdo l’effetto che provocano , ti rimbambiscono totalmente. E ti stancano, ovviamente. I pannolini lo sapete, si consumano come niente. Ora ci sono,dieci min dopo apri il cassetto e sono finiti. noi abbiamo i progressi e devo dire che sono davvero ottimi.Zero rossori e assorbono in maniera impeccabile. Notavo che la pelle della bimba si sporca davvero poco nonostante il contatto con la pupù. Il costo di solito è alto ma io non li ho mai visti a prezzo pieno. L’ultima volta li ho pagati 4,99 euro e ne ho preso un cartone intero. Non ho esagerato per paura che fossero troppo piccoli. La mia Bianca porta ancora la tg 1 newborn.Lei è nata piccoletta e quelli fino ad un max di 5 kg dovrebbero andar bene. Utilissimo il contenitore per pannolini. Io ho il maialino di foppapedretti ed è davvero super. Contiene tantissimi pannolini e non si sente nessun cattivo odore. 25 euro spesi benissimo! Sul fasciatoio mettete un asciugamano e sopra un telo cambio perché niente di più facile che non appena levate il panetto scappi pipì e cacca al vostro tenero gnometto. Comprate tante bavette perché quelle anche non bastano mai. Non quelle con i lacci possibilmente,ma quelle con il bottoncino perché sono più comode e gliela potete lasciare anche se si addormenta. Io ve ne consiglio almeno una decina.I body prendeteli a mezza manica e se li trovate prendete quelli abbottonati semplicissimi da mettere senza dover infilare la testa . Non so voi ma io odio dover infilarle qualcosa dalla testa, mi spaventa da morire questa cosa. In ogni caso io ho preso quelli di absorba,magari vi posto una foto per farvi capire bene cosa intendo. Per la cura del bimbo non serve poi tantissimo, io ho una miriade di prodotti però vi scrivo “I MAI + SENZA” ovvero quei prodotti secondo me indispensabili :

Salviette (io uso quelle dell’euphidra della linea amido mio)

Mustela acqua pulizia senza risciacquo(comodissimo il formato con erogatore)

Quadrotti in cotone chicco(da utilizzare con l ‘acqua detergente )

Crema idratante viso hydra bebè mustela

Pasta barriera euphidra (1 sola volta al giorno)

Detergente non sapone euphidra amido mio

olio massaggio mustela da applicare dopo il bagnetto. Utilissimo in caso di pelle screpolata.

Per quanto riguarda il trio noi abbiamo quello della inglesina ed è davvero comodissimo, super leggero e facilissimo da portare. Unica pecca l’ovetto. La bambina mi sembrava non avesse una posizione comodissima e allora ho preso un materassino riduttore su rocketbaby che ha fatto la differenza. se lo volete cercare si chiama materassino riduttore per seggiolino orsetto.

La fascia portabebè io ve la consiglio. Noi la stiamo usando anche per le nostre visitine veloci in studio dove lavoro. Evito di portarmi dietro il passeggino e lei dorme tranquilla a lcalduccio. Mi raccomando a non coprirli troppo se devono stare nella fascia perchè c’è il vostro calore che riscalda tantissimo. Mettetevi il vostro giubbotto quello basta e avanza.

un aggeggio secondo me da comprare è il baby shusher ( https://www.amazon.it/pNeo-ILBSHU-Baby-Shusher/dp/B00D2JN87I/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1518247325&sr=8-1&keywords=baby+shusher) è davvero magico ed eviterà a voi ore e ore di interminabili sssssssshhhhhh. Io ho anche la sleep sound machine (https://www.amazon.it/gp/product/B01N4MACGA/ref=oh_aui_detailpage_o00_s01?ie=UTF8&psc=1) troppo carina riproduce tanti suoni c è anche una bella ninna nanna e la lucina blu.

vi scrivo però anche alcune app da scaricare per il cellulare anche se io eviterei di tenerlo troppo vicino ai bimbi WHITE NOISE - BABY SLEEP - SOUND SLEEPER - BABY RELAX- MYNOISE

Se dovete ammazzare il tempo perchè magari per bere ci mettono quella bella oretta abbondante e avete sky box sets vi consiglio la serie MOZART IN THE JUNGLE io me la guardo durante le poppate notturne e vi fate pure una cultura sulla musica classica Smiley smile

NB: Questi sono solo consigli conseguenti alla mia esperienza personale non è detto che siano ok per tutte.

21 Risposte

Ultime attività da Samanta, il 10 Febbraio 2018 alle 18:52
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley shame Non ero così simpatica qualche giorno fa Smiley tongue
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Sabrina in bocca al lupo allora
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco appunto non sono l’unica . Forza cesse di matrimonio.com uniamoci e gridiamo tutte in coro “i trucchi sono la nostra salvezza Smiley tongue “ . A parte gli scherzi è un momento particolare e abbiamo bisogno di sentirci più aggraziate dopo tanto trambusto chiamiamolo così.
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Silvia ne avrai bisogno fidati! Non sei esagerata assolutamente io ti capisco
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli!!! Hai ragione su tantissime cose!! Sicuramente tra qualche mese rispolverero questo post!!😍😍
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho portato i trucchi e li ho usati!! Mi hanno fatto sentire meno cessa 🙂
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Aprile 2017 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per aver scritto in maniera così dettagliata e simpatica la tua esperienza 😊😊😊ahahahaha mi hai fatta morire dal ridere
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhaahahahahahahahahahahahahahahahahah troppo simpatica... Io i trucchi già lì ho messi in valigia, e molti mi hanno detto che sono esagerata, ma come hai detto te dopo tutto una non vedo l'ora di rivedersi un po' più decente, tra chili presi, gambe gonfie, seno che sgocciola, brufolini e brufotett, occhiaie...
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia mi ha fatto attendere 30 ore Smiley laugh
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Nicoletta
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille è davvero un’esperienza meravigliosa
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai arriverà !!! Aspettiamo poi i tuoi di consigli Smiley heart
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di vedere il test positivo la prossima settimana... nel frattempo mi sono salvata questo post, metti che mi serva tra 9 mesi!

• Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto tutto con grande piacere, grazie cara 😄 tanti auguri per il vostro futuro insieme 💕
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Ancona
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri cara e grazie infinite per i preziosi e sinceri consigli
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Samanta!!! Intanto auguri! E ciò che hai scritto tutto vero, sante parole!!!! Io bo avuto il cesareo mi sono sentita come te carne da macello da dopo 16/17 ore di travaglio a vuoto ero talmente stanca che non volevo altro che dormire ero letteralmente distrutta!!!!!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero di cuore Smiley kiss
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arrivano quando meno te lo aspetti. E la tua vita cambia per sempre . Vedrai!!! ti faccio tanti auguri
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie speriamo bene Smiley shame Smiley heart
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley tongue Grazie cara ti tornerà utile più in là Smiley heart
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono mamma ma questo tup vademecum è stupendo! Brava davvero e auguroni x la piccola!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione