COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Francesca
Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza

Peso bimbo dopo 1 mese (5 settimane)

Francesca, il 1 Ottobre 2017 alle 05:01 Pubblicato in Future mamme 0 14
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze! Il mio Alessandro beve latte artificiale e, dopo un primo momento che non aveva messo su peso, ora è diventato velocemente un bel bimbo di 4.680g a 5 settimane dalla nascita. fa 1 pasti ogni 4-5 ore da 150 ml circa ma a me sembra che stia aumentando troppo di peso e do la colpa al latte artificiale! Come vanno i vostri bimbi????

14 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 15 Ottobre 2017 alle 09:09
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Monza e Brianza
    Manuela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    E anche il mio... 5,4 kg a ok mese e 3 giorni... tutta ciccia e bontà! 🤣
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    Preferisci che rifiuti il latte o che lo vomiti per il reflusso così cresce poco? Noi sempre latte artificiale ,reflusso e rifiuto di latte ed é sempre cresciuto poco, se proprio vuoi prova a dargli un po’ di camomilla o tisana al finocchio( quelle della hipp) per saziarlo se non riesce ad aspettare le 4 o 5 ore.. devono crescere il primo mese 1,200 .. é cresciuto benissimo non lamentarti Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Oggi l'ho pesato ed è quasi 5 kg a 1 mese e 3 settimane dal parto!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    Con il latte artificiale è normale mettano più peso visto che è molto più pesante e "sostanzioso" del latte materno.Io purtroppp ho il problema contrario, mia figlia cresce poco nonostante il LA e non riesce ancora a finire completamente le sue poppate, spero che le cose vadano meglio andando avanti! Smiley smile
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    Io tutto bene, tu? Anche il mio è un gran mangione e per ora mi sembra metta su quasi mezzo chilo a settimana 😳 però finché cresce mi hanno detto di non preoccuparmi
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Certo certo ti do perfettamente ragione ma non è il caso di preoccuparsi per un aumento di peso intorno al chilo e mezzo nei primi due/ tre mesi di vita. Se dovesse continuare oltre allora si certo meglio chiedere consiglio al pediatra ma per i primi mesi è normalissimo tranquilla!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Speriamo! Sono del parere che tutto debba essere in certi limiti!! Non sono una di quelle che pensa "più mangi, più cresci" insomma mangiare troppo ed essere in sovrappeso non fa benissimo! Soprattutto quando sono così piccoli!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Francesca stai tranquilla all inizio capita anche che prendano 1500 1600... Poi dal terzo mese di vita piano piano l aumento ponderale va diminuendo un pochino. Anche il.mio bimbo all inizio ha fatto cosi ma nel nostro caso era una grazia perche nato fortemente sotto peso. Poi dal terzo mese in poi s e assestato sui 600 GR... Poi mezzo chilo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao!! Tutto bene?? Il prob è che mi sembra strano che aumenti in un mese e mezzo più di 1,5kg! 😱
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    Ciao Francesca! Io lo sto allattando e a messo su poco più di mezzo chilo in 20 giorni. Quindi non ti preoccupare.. poi i primi mesi crescono un sacco!! Io un sacco di vestitini non glie li posso già più mettere 😱
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    Invece Mattia del mio latte non ne ha voluto sapere, troppa fatica ciucciare dal seno Smiley ups comunque il latte artificiale è molto nutriente e li fa crescere parecchio, almeno così ho letto.. domani vado dal pediatra, vediamo se me lo.mette a dieta Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Il mio mangia NIDINA 1 e ogni tanto anche il mio anche se man mano sta finendo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    Mattia è nato di 3,180 kg, farà 2 mesi il 4 ottobre, l'ho pesato vestito oggi è faceva 5,840 kg. Una palletta Smiley xd mangia quanto il tuo, latte aptamil.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    Mia figlia e nata a 37 settimane 3500 ad un mese era sui 4800 e lei ci mangiava ogni 3 ore intorno ai 120 gr di latte meglio che crescono cosi velocemente che tutto l incontrario ci sn bimbi che di peso ne prendono ben poco Smiley kiss
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti