Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2019 Torino

Peso e altezza bimbo 10 mesi

Cristina, il 11 Settembre 2020 alle 09:28 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buongiorno mamme quanto misurano i vostri bimbi a 10 mesi? A me il pediatra ha un po' preoccupato perché dall'ultima visita il bambino non è aumentato di peso complice il fatto che al mare ha avuto la 6 malattia e non ha mangiato praticamente nulla... Pesa 9,5 kg x 79 cm.

14 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 11 Settembre 2020 alle 21:12
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Massi vedrai che poi le spunteranno tutti vicini... I dentini sono dolori... Il mio poverino era lagnoso perché gli stava uscendo quello di sopra e aveva la sesta malattia quindi puoi capire 🤣🤣🤣🤣 certo vi farò sapere 😘😘😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti rispondo direttamente in un unico messaggio!! Si vedi, ogni pediatra ha una mentalità diversa!! Io sono cmq dell'idea che se sta bene, gioca insomma fa le sue solite cose, anche se x un mese è cresciuto meno chissene frega!! Io starei tranquilla, anche xk, come hai detto tu, se mangia tutto e si muove tanto è impossibile continui a prendere 1 kg al mese!!! Vabbé vedi che ti dice al prossimo controllo, poi facci sapere!!
    Vedi il tuo ha già 4 dentini, la mia è una sdentata ahahha... Fortuna che ha imparato a masticare 🤣🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura mi ha detto secondo la tabella di crescita ora avrebbe dovuto pesare 10.5 kg.. Mi sembrano un po' tanti comunque... Al mare ad esempio quando è stato male lo abbiamo portato da un pediatra li del posto e ci ha detto che era grande sia in peso che statura.. Ognuno è a sé
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio invece ha 4 dentini.. Sono spuntati praticamente quasi tutti assieme tra gli 8 e i 9 mesi 3 sotto e uno sopra 😂😂😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio si è sempre cresciuto circa 1 kg al mese poi con lo svezzamento ha rallentato e adesso il pediatra si è preoccupato perché pesa come pesava a 8 mesi.. Tutto lì ma come mi ha detto vediamo tra una ventina di giorni se prende peso. Sicuramente sarà stato il fatto che è stato male e poi che comuque nn sta mai fermo e ovviamente è cresciuto in altezza. Boh ogni pediatra é a sé. A me non sembra per niente deperito anzi.. Non sta mai fermo e mangia ormai tutto e di più.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso proprio come te, che ansia stanno sempre li a vedere tabelle, ma ogni bimbo è a sé... Mah!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ha iniziato a gattonare a 9 mesi e mezzo ed ora sono 4 5 giorni che si alza ma non fa ancora i passetti!! Arriverà tutto a suo tempo stai tranquilla.. Ci sono anche bimbi che non gattonano proprio!! Xo non ha nemmeno un dentino 🤣 io ho smesso di farmi paranoie da quando mi concentro solo su come sta lei e se la vedo bene non mi preoccupo di nulla!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bho se il pediatra ti dice così non so che dirti, xo a me aveva detto, mi pare già dai 7 mesi, che I bambini crescono meno!! Considera mia figlia prendeva 300 al massimo 400 grammi al mese iniziato lo svezzamento, non che con il latte cresceva di più eh, ma stavamo dai 500 gr in su.. Ma la linea di crescita è costante? Magari ha preso tanti in cm!! E cmq 200 gr non mi sembrano per nulla pochi considerando tutte le cose che hai detto tu!! Capirai con la mia che allora ne ha persi ci avrebbe mandato subito in ospedale allora la tua dottoressa 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ludovico a 10 mesi pesava 8,3 kg * 74 cm
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio pesa 10 kg e ha 14 mesi... credo sia sugli 85 cm..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua bimba si è già alzata in piedi? Il mio inizia adesso ad aggrapparsi a tutto quello che trova.. Ma non gattona tanto più che altro striscia per tutta la casa.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo vedo bene e vivace come sempre.. Mi sono preoccupata perché mi ha detto se non mette peso in una ventina di giorni facciamo degli esame, potrebbe essere celiachia. Ma mio figlio non ha alcun sintomo... Boh fatto sta che dalla visita che è passata una settimana ha messo circa 200 gr. Al mare oltre la malattia debilitante dove ha rimesso e non ha mangiato praticamente nulla era anche sempre agitato voleva sempre entrare in acqua .. A casa é molto più tranquillo.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che ansia questi pediatri fissati coi numeri! Se il tuo bimbo è in salute e mangia normalmente (a parte episodi come quello in cui è malato che ci sta che non abbia fame) io non mi preoccuperei!

    La mia bimba pesava gli stessi kg al controllo dei 13 mesi e l'altezza più o meno quella se non sbaglio, ma la pediatra non mi ha detto nulla, d'altronde è sempre stata minuta, ma è in salute e mangia come un lupo!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! La mia piccola, 10 mesi, è 74 cm per 7 kg e 7!!🤣 Pensa che dagli 8 ai 9 mesi ha perso 50 grammi e il pediatra non si è x nulla preoccupato xk in estate con il caldo e la poca fame capita spesso che i bimbi non mettano molto.. Poi quello che mi dice sempre lui è "la crescita è regolare, prende più in cm che in kg e meglio così xk i kg fanno sempre in tempo a metterli!" considera anche che ha avuto la 6 malattia quindi avrà mangiato ancora meno.. Se lo vedi bene vivace e come al solito io non mi starei a preoccupare molto!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione