Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Master Giugno 2017 Milano

Peso e paranoie!

Vale, il 24 Ottobre 2017 alle 17:17 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ragazze partivate tutti da pesoforma??Io sto entrando in crisi per la paura di ingrassare troppo 😖😖Ero 65kg x 1.65 quindi non magrissima ma nemmeno sovrappeso.. però ho davvero paura di ingrassare troppo! So che il peso è l'ultimo dei pensieri perche è il resto ad essere importante ma sono l'unica imparanoiata? 😂😂

21 Risposte

Ultime attività da Michela, il 25 Ottobre 2017 alle 19:02
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sottopeso...ma anke x me nn devo mdttere troppo max 15 kili
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però c'è da dire che non mangio quasi mai schifezze! Adoro la verdura e la pasta principalmente,mangio tanto pesce e poca carne (credo di doverla aumentare un pochino). Prima non mangiavo quasi mai la frutta e invece ora almeno 2 frutti al giorno,cerco di saziarmi cosi! Ma l' altro giorno ho preso una porzione gigante di patatine fritte che non mi piacevano prima della gravidanza! Insomma ora qualche sfizio zozzetto me lo concedo ma non sono mai stata x il cibo spazzatura...mi preoccupa piu la quantità di pasta!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure ho paura,parto da normopeso ma ho sempre mangiato tantissimo,amo mangiare anche se non ho mai superato i 55 kg...fortunella! ora però ho paura che il mio metabolismo cambi anche perchè non vado nemmeno piu in palestra e ho piu fame di prima!😣
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io all'inizio pesavo 58.5 e sono alta 1,67, ora a 9 settimane ho perso un kg e sono a 57.5. Anche se sono magra la mia ginecologa mi ha messo molta ansia e dice che dovrò prendere solo 8-10kg e sto in paranoia già da ora e ho paura di mangiare troppo Smiley xd Ho prenotato tra un mese la visita da un dietologo così mi fa fare una dieta sana...

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ogni fisico reagisce a suo modo... Una mia cugina era di costituzione molto più magra di me (io sono come te), ma a parità di settimane lei sembra molto più avanti... Vai a capire la reazione del fisico alla gravidanza... Io cmq mangio di tutto, sto solo più attenta ai dolci e al pane e faccio 1 o 2 spuntini di frutta a metà mattina e/o pomeriggio.. Inoltre ho deciso di iscrivermi ad un corso di ginnastica in piscina per donne incinte, cosi faccio almeno un minimo di movimento (visto che d'inverno tendo a camminare meno)
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partivo da 55 kg e sono già a 67 kg e mi mancano ancora 6 settimane al parto!!!Non so a quanto arriverò più cerco di stare attenta più li metto non so dove sbaglio, cerco di sgarrare solo il sabato 😭
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sono quasi alla fine del 7 e ho preso 9 kg... Eppure mangio normale anzi cerco di stare indietro coi carboidrati.... Il problema e' che non facendo esercizio fisico il mio corpo mette su tutto... Chissà quando sarò al termine... Per fortuna ho fatto la curva ed e' tutto ok
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partivo 63 per 165 cm.. in genere pesavo 55/58 kg, ma prima della gravidanza ero ingrassata. Il giorno del cesareo pesavo 70.5 kg, quindi ho preso solo 7 kg e mezzo, facendo molta attenzione. Ora sono Tornata, dopo quasi 3 mesi, a 64 kg, ma ancora sono gonfia, si vede lontano un miglio che ho partorito, ma il mio organismo ancora non ha capito che sono a dieta Smiley angry se stai attenta riesci a non ingrassare troppo, considera che io non ho avuto neanche nausea, ma solo tanta e tanta fame combattuta in tutti i modi Smiley xd
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho visto persone ingrassare tantissimo e per questo ho paura di non riuscire a tenere sotto controllo questa cosa! Per ora il cibo non e stato un problema per via delle nausee ma ho paura di arrivare a prendere davvero troppi chili e so che mi farebbe vivere male la gravidanza, e il fatto di partire da un peso "altino" mi fa stare ancora piu in pensiero 😖Comunque grazie della tua spiegazione, fa sempre bene! Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok... avevo interpretato male... Purtroppo c'è davvero ancora tantissima ignoranza in materia di peso in giro... quando ho fatto la visita anestesiologica per la peridurale, una ragazza continuava a dire "io sono la più grossa... ho preso 26 kg e sono a 34 settimane... eh, il diabete mi fa ingrassare" Giuro che avrei voluto saltarle al collo...
    • Rispondi
  • Michelle
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla anche io ero in paranoia....ho iniziato la gravidanza che ero 1.60 mt per 65.4 kg ora sono alla 36 settimana e peso 72.9... manca meno di un mese e ho preso 7 kg e mezzo mangiando sempr e tutto quello che mi andava solo non esagerando.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo nn intendevo che non è importante 😂Se lo pensassi non avrei paura di ingrassare!Sono al quarto meso e ho preso mezzo chilo, il mio "è l'ultimo dei pensieri" è inteso che anche se ingrasso (cosa normale) non dovrebbe importarmi (se nn sono davvero troppi kg) perche appunto in.gravidanza aumentare di peso è fisiologico
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ti devo contraddire... il peso va tenuto sotto controllo in gravidanza, eccome! Un aumento esagerato in poco tempo può aumentare il rischio di insorgenza di diabete gestazionale o di ipertensione gravidico. Nel terzo.trimestre soprattutto bisogna fare attenzione, xché un aumento esagerato fa aumentare anche l'apporto calorico al bimbo e, una volta nato, bisogna sopperire con terapie infusionali per garantirgli lo stesso apporto scongiurando un calo.ponderale eccessivo...Io sono una golosona, ma sto seguendo un regime alimentare in cui non mi privo di nulla ma mangio con moderazione, seguendo.la giusta piramide alimentare... sono all'ottavo mese e ho preso 6 kg...
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita da normopeso, 1,67 per 60kg appena ho scoperto di essere in attesa sono andata dalla nutrizionista, perché non mi andava di prendere troppo kg, dopo valli a perdere 😅, e poi anke x seguire una corretta alimentazione che non guasta nemmeno ai piccoli, ovviamente però se mi viene voglia di qualche sfizio lo mangio, ma non sempre, pero stai tranquilla non pensarci troppo, segui quello che vuoi, e se proprio metti su kg farai la dieta 😘 alla fine basta che loro crescono e stanno bene
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo avevo già iniziato a ingrassare dopo il matrimonio.. Magra non sono mai stata .. Anni di diete ero arrivata a 59.. Poi da quando frequento mio marito salita a 65.. Da dopo il matri sono arrivata a 74 e non so nemmeno io come 😭 Ora con la gravidanza aumenterò ancora ma almeno c'è un bel motivo. Non mi capacito perché comunque non sono una che si strafogato all'infinito.. Ormai farò una dieta per rimettermi in forma direttamente dopo ;-)
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1,60 x 76,8 kg. Nei primi 4 medi sono arrivata a pesare 71kg. Adesso che sono entrata nel 6 peso quanto prima. Quindi sono contenta...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 78 per 1,63...pagherei per avere il tuo peso quindi relax che c'è chi sta peggio Smiley xd
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi,imparanoiata al max con la questione peso Smiley cry vorrei essere già al nono x non prendere altri kg e invece già so che dovrò lievitare ancora. purtroppo va così, cerco di non mangiare molto e bene, ma sto aumentando cmq. quello che mi ripeto è che l'importante è che tutto quello che sto aumentando vada a lui Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale! Non preoccuparti troppo dei kg in più, dopo li perderai... se gli esami vanno bene e te ed il bimbo state bene, non penso che sia il momento di stare a stecchetto... è ovvio che meno ne prendi e meglio è (anche perché i kg in più che prendi devi portarli in giro tu e ti assicuro che fai un po' di fatica con il pupo dentro di te che cresce sempre di più)!!!

    Io sono al 7° mese, ne ho già presi una decina e non so quanti ancora ne prenderò... macchissene Smiley xd


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia un’ansia abbastanza comune. Perché non ti fai consigliare da un dietologo? Almeno sai di tenere al meglio il peso sotto controllo...io partivo da 47 kg per 1.62 ora a 20+5 e ne ho presi 3/4. Per il momento non mi dispero però il gine ha detto di cominciare a tenerci dietro perché è dal 6 mese che si aumenta con maggiore rapidità. Sto mangiando quello che mangiavo prima con la concessione di qualche schifezza in più.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Vale tranquillizzati, se sta bene lui o lei noi i chili li perderemo dopo... non ci vuole niente a fare una dieta, dobbiamo farla proprio adesso in gravidanza? Io mangio come prima e più di prima, perché ho voglia e fame e non mi va di privarmi di niente, quando nasce mi metto a dieta, pazienza... al momento sono ingrassata 4 chili e tra una settimana entro nel 5... c’è gente che non ha preso neanche un chilo alla mia epoca ma pazienza! Io partivo da 62 per 1.75
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione