Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Agosto 2016 Cuneo

Peso prima della gravidanza

Giulia, il 20 Marzo 2017 alle 10:34 Pubblicato in Future mamme 0 13

Buongiorno future e aspiranti mammine,

oggi ho un quesito diverso dal solito (ho cercato nei vecchi topic e non ho trovato nulla), partendo dal presupposto che al momento non sto cercando una gravidanza e quindi non ho ancora fatto nessuna visita ginecologica, vorrei sapere da voi se c'è un peso forma da avere prima di cercare un fagiolino.

Io sono sempre stata in sovrappeso, ma dopo il matrimonio ho preso una decina di kg, a fine mese ho appuntamento da un nutrizionista e quindi qualcosa lo voglio perdere di sicuro... anche per non accumulare questi a quelli di una futura gravidanza, sennò poi chi li perde più???

Vorrei quindi sapere da voi se è pericoloso per un'eventuale gravidanza il sovrappeso o se comunque seguendo i consigli di ginecologo e nutrizionista non ci sono problemi?

Grazie a chi mi risponderà...

13 Risposte

Ultime attività da Anna, il 19 Aprile 2017 alle 05:06
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io partivo con 6kg di sovrapeso prima della gravidanza,presi solo 9kg smaltiti subito dopo il parto,adesso x via dell' allattamento ne ho persi altri 3 e ti assicuro che mangio di continuo..cmq sia cerca di mangiare bene e di nn prendere tanti kg xké è importante al momento del parto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settimana scorsa sono andata dal dietologo e ho iniziato una "dieta", che poi dieta non è, ma ho già perso 1.2kg!Si vedrà i prossimi mesi come va...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa se mi permetto,ma cm dici tu sei in sovrappeso e hai preso altri 10 kg, io ti consiglio di cominciare a parlarne con ginecologi e nutrizionista...perché se c'è qlc problematica la riesci a risolvere...Una mia conoscente, anche lei in "carne" è sposata da 5 anni e non riesce ad avere bambini proprio x i chili in troppo, ora è un annetto che sta a dieta, e se tra qlc mese va tt bn,può cominciare la ricerca anche lei!
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe sempre meglio cercare di partire da un peso forma, un po per il diabete, per il fisico e un po tutto... io mi sono sposata l'anno scorso a giugno e avevo perso circa 13 chili,( da 66 a 53/54) ora sono quasi al nono mese e ho preso 12 chili,spero di arrivare massimo a 14... però pensa se da 66 kili ne prendevo altri 12, sono alta 1,57 diventavo un piccolo bisonte e facevo anche molta fatica a fare tutto.... ora tra bambina,'placenta liquidi eccc spero di pedere un po di chili e poi di buttare giu i restanti piano piano Smiley smile
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissima! Smiley laugh
    Io ci sono andata sia l'anno scorso (avevo una candidosi intestinale devastante) che durante i mesi della gravidanza, in questo caso però sono stata più libera, volevo solo essere certa di stare assumendo la giusta quantità di proteine e carboidrati. La cosa che mi ha aperto un mondo è il trucchetto di mangiare tanta insalata all'inizio del pasto (adesso non posso più farlo perchè non la digerisco, ma ricordo che mi aveva aiutato a sgonfiarmi tanto!)

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Ora sono andata da un dietologo e mi ha dato una "dieta" da seguire. È solo una settimana che la faccio, ma nonostante io mangi carboidrati pesati tutti i giorni e facendo poco movimento (per ora... vorrei poi iniziare a muovermi di più!) ho perso già 1.2 kg! Sono soddisfatta e per ora continuo così, poi quando inizieremo la ricerca si vedrà... Smiley winking
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio, in genere i ginecologi sono abbastanza bacchettoni riguardo al peso... Per dire, io sono rimasta incinta nel mio periodo di massima forma fisica e secondo la dottoressa avrei dovuto eliminare i carboidrati dalla dieta perché candidata ideale a prendere almeno 20 kg (soffro di tiroide e insufficienza venosa) Ovviamente ho cambiato medico. Ora sono al nono mese ed ho messo su 13 kg, con un' alimentazione bilanciata ma di certo senza morire di fame. Tengo sempre sotto controllo pressione ed emocromo, per scongiurare il rischio gestosi e cerco di bere tanto. Ora, probabilmente se andassi per un consulto ti direbbero che sarebbe meglio perdere qualche chilo ora per non appesantirti troppo in seguito, oppure, qualora ci fossero problemi a trovare la cicogna, punterebbero il dito proprio contro quei chili di troppo, però per la mia esperienza personale posso dirti di conoscere tanta gente che ha vissuto serenamente la gravidanza pur partendo da un peso iniziale un po' più alto, quindi non è decisamente il caso di apparanoiarsi prima ancora di tentare! ^^

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un sovrappeso eccessivo può comportare problemi in gravidanza (tra cui la gestosi) in effetti se riesci a perdere qualche kg prima della ricerca è un bene! Non c è un peso effettivo perche ogni fisico e ogni persona è a se, ma arrivare quanto piu possibile vicino al peso forma sarebbe perfetto. Io quando ho scoperto di essere incinta ero in forte sovrappeso (76kg x 1.60h) fortunatamente i primi mesi ho perso qualche kg e ora che sono al quinto mese sono 70kg, spero di non aumentare di molto in questi ulltimi mesi ! Xke gia ora mi sento grossa e pesante tutto mi è piu diffiicile da gestire...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna essere in forma non solo per te ma anche per lui/lei che porterai dentro di te. Ho letto che il peso ideale da mettere per la gravidanza è kg.12 .
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che il troppo sovrappeso faccia male a priori, indipendentemente se si cerca o meno una gravidanza!!! Detto questo sono rimasta incinta con i miei 76kg!! che sono troppi per una tappetta di circa 1.60cm come me! In bocca al lupo per tutto! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!! la cosa mi rincuora... mi sono sempre fatt mille paranoie!! comunque ora prima della ricerca voglio perdere qualche kg per non rischiare dopo di doverne perdere un'infinità o addirittura non riuscire a perderli!!

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: in 9 mesi ho.preso.10 kg!!!!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giulia, io in sovrappeso prima della gravidnaza, bella tonda.... avevo fatto.una dieta da una nutrizionista, e anche se dovevo.perdere altri.kg al.primo.colpo.somo.rimasta incinta, e tra qualche settimana arriverà la mia princioessa!!! Ho.sempre fatto.gki esami di routine e sto.bene,.niente.diabete gestazionale, la.piccola cresce magari troppo Smiley xd ho.solo anemia gravidica!!! In.becco alla.cicogna!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione