Buonasera, prima di andare a dormire volevo condividere con voi una esperienza pessima (direi traumatica) avuta con un fornitore la settimana scorsa, per avere un confronto anche con voi.
Sposandomi fuori regione, ho contattato molti fornitori prima telefonicamente/via mail dopo una selezione dei loro lavori online e qui in app, tra questi c’era un parrucchiere: vicino al luogo delle nozze, specializzato in sposa e cerimonia da anni, tiene addirittura corsi per professionisti del settore. Lo contatto telefonicamente per sapere innanzitutto se fosse libero per la mia data: “sì, non c’è problema”; quindi gli spiego le mie necessità (capelli ricci, molto fini e delicati, poca massa e poca lunghezza) chiedendogli se lavora abitualmente con i prodotti specifici consigliati dal mio parrucchiere di fiducia qui: “non uso quella linea, ma altre marche altrettanto valide. Stai tranquilla che ho già lavorato con capelli come i tuoi”. Decido di fidarmi e gli dico che ci saremmo sentiti quando avessi saputo le date del successivo viaggio in loco.
Definiti gli estremi del viaggio lo richiamo, chiedendogli disponibilità per una prova in quelle date: “va bene, facciamo il giorno X alle 18. Ti chiedo solo di firmarmi il pre-contratto”. Mi manda via mail un documento in cui spiega che la prova dura un’ora e costa tot e che in caso di rinuncia gli rimane per il servizio, in caso di conferma invece verrà scalato dal totale.
La settimana prima del viaggio mi contatta su whatsapp per conferma dell’appuntamento preso per il giorno X alle 18:30, lo correggo dicendo che avevamo fissato per le 18, specificando che tardare di mezz’ora sarebbe stato un problema siccome avevamo un impegno a cena per le 20: “ok, va bene alle 18”.
Mi presento puntuale all’appuntamento con mamma e testimoni al seguito, mi fa sedere ed esordisce con: “ma quindi di cosa dovevamo discutere? Vuoi prendere un appuntamento per la prova?”. lasciando da parte il fatto che non mi sarei fatta 1000km per ‘parlare’ dopo due appuntamenti telefonici, gli spiego che l’appuntamento era già per la prova, ripetendo che appunto volevo iniziare a capire se si potesse fare qualcosa data la mia situazione con capelli DELICATI etc, che quindi puntavo a qualcosa per non stravolgerli/stressarli e mantenere il riccio, ma che comunque mi sarei affidata alla sua esperienza in materia. Insomma, gli ho detto di fare una prova sulla base dell’ispirazione.
Prima cosa che fa, senza lavaggio né trattamenti, prende il phon e la spazzola rotonda e inizia a lisciarli. A freddo. Una volta finito, non soddisfatto, passa pure la piastra, senza protezioni né nulla. Ci mette letteralmente un’ora a provare ad appiccicarmi un posticcio a mo’ di chignon, riempiendomi di lacca perché ovviamente non si reggeva nulla, finché decide che può bastare e mi fa alzare. Ovviamente crolla tutto. Gli chiedo terrorizzata se pensasse che potesse reggere un’intera giornata (non sapevo che altro dire) e la risposta è stata: “va beh, questa è solo una prova. Ti garantisco che quel giorno reggerà”. Ad ogni modo avevamo finito il tempo e lo ‘ringrazio’ dicendo che comunque devo andare. Si offre di darmi una sistemata per farmi uscire in modo dignitoso, quindi mi lava i capelli e mi fa sedere per l’asciugatura… ci mette mezz’ora solo a passare il phon, poi lo vedo riprendere il posticcio e lo fermo, chiedendo se stesse procedendo con la prova riccia, ripetendo che dovrei andare e sarei anche in ritardo: “ah, scusa, pensavo volessi fare adesso anche l’altra prova”… come se non fossi stata precisa sull’orario perché poi avevo un altro impegno.
Alla fine sono uscita di lì con una cresta da leone e l’unico commento delle persone che erano con me é stato: “mettiti il cappuccio, che almeno magari si sistemano un po’”. Immaginate lo sconforto. Ovviamente la prova se l’è fatta pagare.
A voi è capitato di avere a che fare con perfetti incompetenti? Raccontatemi un po’ di esperienze 😅
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
![Club Med: 10 esperienze da non perdere durante la luna di miele](https://cdn0.matrimonio.com/articles/images/2/7/0/4/img_84072/tb_portada-club-med.png)
Luna di miele
Club Med: 10 esperienze da non perdere durante la luna di...
Non semplici viaggi di nozze ma vere e proprie esperienze tailor made disegnate...
![Qatar Airways vi porta alle Seychelles per vivere la vostra indimenticabile esperienza!](https://cdn0.matrimonio.com/articles/images/5/9/4/9/img_49495/tb_foto-100.jpg)
Destinazioni per la luna di miele
Qatar Airways vi porta alle Seychelles per vivere la vostra...
Chi non ha mai sognato di rilassarsi in un paradiso tropicale? Grazie a Qatar...
![Turisanda: esperienze tailor made per un viaggio di nozze unico, come le emozioni che vi regalerà!](https://cdn0.matrimonio.com/articles/images/5/0/4/8/img_68405/tb_94aed4d9-f7d5-4053-8b5b-46dfc68c71e2.jpeg)
Organizzazione della luna di miele
Turisanda: esperienze tailor made per un viaggio di nozze...
Non semplici mete ma modi di viaggiare studiati sulle aspirazioni e i sogni di...