Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Pessime esperienze

L.., il 26 Gennaio 2024 alle 23:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Buonasera, prima di andare a dormire volevo condividere con voi una esperienza pessima (direi traumatica) avuta con un fornitore la settimana scorsa, per avere un confronto anche con voi.
Sposandomi fuori regione, ho contattato molti fornitori prima telefonicamente/via mail dopo una selezione dei loro lavori online e qui in app, tra questi c’era un parrucchiere: vicino al luogo delle nozze, specializzato in sposa e cerimonia da anni, tiene addirittura corsi per professionisti del settore. Lo contatto telefonicamente per sapere innanzitutto se fosse libero per la mia data: “sì, non c’è problema”; quindi gli spiego le mie necessità (capelli ricci, molto fini e delicati, poca massa e poca lunghezza) chiedendogli se lavora abitualmente con i prodotti specifici consigliati dal mio parrucchiere di fiducia qui: “non uso quella linea, ma altre marche altrettanto valide. Stai tranquilla che ho già lavorato con capelli come i tuoi”. Decido di fidarmi e gli dico che ci saremmo sentiti quando avessi saputo le date del successivo viaggio in loco.

Definiti gli estremi del viaggio lo richiamo, chiedendogli disponibilità per una prova in quelle date: “va bene, facciamo il giorno X alle 18. Ti chiedo solo di firmarmi il pre-contratto”. Mi manda via mail un documento in cui spiega che la prova dura un’ora e costa tot e che in caso di rinuncia gli rimane per il servizio, in caso di conferma invece verrà scalato dal totale.
La settimana prima del viaggio mi contatta su whatsapp per conferma dell’appuntamento preso per il giorno X alle 18:30, lo correggo dicendo che avevamo fissato per le 18, specificando che tardare di mezz’ora sarebbe stato un problema siccome avevamo un impegno a cena per le 20: “ok, va bene alle 18”.
Mi presento puntuale all’appuntamento con mamma e testimoni al seguito, mi fa sedere ed esordisce con: “ma quindi di cosa dovevamo discutere? Vuoi prendere un appuntamento per la prova?”. lasciando da parte il fatto che non mi sarei fatta 1000km per ‘parlare’ dopo due appuntamenti telefonici, gli spiego che l’appuntamento era già per la prova, ripetendo che appunto volevo iniziare a capire se si potesse fare qualcosa data la mia situazione con capelli DELICATI etc, che quindi puntavo a qualcosa per non stravolgerli/stressarli e mantenere il riccio, ma che comunque mi sarei affidata alla sua esperienza in materia. Insomma, gli ho detto di fare una prova sulla base dell’ispirazione.

Prima cosa che fa, senza lavaggio né trattamenti, prende il phon e la spazzola rotonda e inizia a lisciarli. A freddo. Una volta finito, non soddisfatto, passa pure la piastra, senza protezioni né nulla. Ci mette letteralmente un’ora a provare ad appiccicarmi un posticcio a mo’ di chignon, riempiendomi di lacca perché ovviamente non si reggeva nulla, finché decide che può bastare e mi fa alzare. Ovviamente crolla tutto. Gli chiedo terrorizzata se pensasse che potesse reggere un’intera giornata (non sapevo che altro dire) e la risposta è stata: “va beh, questa è solo una prova. Ti garantisco che quel giorno reggerà”. Ad ogni modo avevamo finito il tempo e lo ‘ringrazio’ dicendo che comunque devo andare. Si offre di darmi una sistemata per farmi uscire in modo dignitoso, quindi mi lava i capelli e mi fa sedere per l’asciugatura… ci mette mezz’ora solo a passare il phon, poi lo vedo riprendere il posticcio e lo fermo, chiedendo se stesse procedendo con la prova riccia, ripetendo che dovrei andare e sarei anche in ritardo: “ah, scusa, pensavo volessi fare adesso anche l’altra prova”… come se non fossi stata precisa sull’orario perché poi avevo un altro impegno.
Alla fine sono uscita di lì con una cresta da leone e l’unico commento delle persone che erano con me é stato: “mettiti il cappuccio, che almeno magari si sistemano un po’”. Immaginate lo sconforto. Ovviamente la prova se l’è fatta pagare.

A voi è capitato di avere a che fare con perfetti incompetenti? Raccontatemi un po’ di esperienze 😅

6 Risposte

Ultime attività da Pamy, il 28 Gennaio 2024 alle 08:33
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che esperienza terribile, mi spiace tu abbia perso tempo così!
    Io per fortuna go potuto rivolgermi alla mia parrucchiera di fiducia!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi è capitato perché ho fatto una vastissima scrematura di base e devo dire che fino ad ora mi è andata bene.
    Per fortuna esistono le prove, mi viene solo da dirti questo anche se pagare e non essere soddisfatta è fastidio ma almeno ti eviti problemi quel giorno
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene, eh si mi è andata bene ma per quasi 1 mese ho avuto le crisi
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma assolutamente ne ho trovato un altro che mi è piaciuto e mi ha dato fiducia già alla prima prova, non ci penso nemmeno a tornare da quello!
    Comunque dai a te é andata bene almeno 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io il giorno del matrimonio ero davvero perfetta però posso dirti che quando.feci la prima prova trucco ero davvero sconcertata, una porcheria assurda, se mi avesse truccata mia cugina piccola avrebbe.fatto meglio. Insomma esco di lì davvero arrabbiata, mi scatto foto e le faccio.vedere ai più intimi, e tutti mi riempiono di offese, dicendomi di cambiare estetista, unico problema mancava 1 mese alle nozze, ti lascio immaginare le mie crisi... prendo.coraggio chiamo l estetista cercando di essere diplomatica ed educata e le spiego che non ero soddisfatta, chiedo un'ulteriore prova trucco...dico ke avrei pagato ma...si è offesa e dopo molto tempo mi fissa un appuntamento 4 gg prima del matrimonio... piangevo come una pazza... pensando ke se n fossi stata soddisfatta ero nella cacca totale...
    Nel mentre cerco trucchi su internet ke mi piacevano, arrivo il gg.dell 2 prova le rispiego il mio punto di vista le dico cosa n mi era piaciuto le mostro le mie idee di trucco e nulla magia TRUCCO PERFETTO e mi dice SE È UNA PROVA COSA TI ASPETTAVI È NORMALE KE È FATTA TANTO PER..
    il giorno del matrimonio era ancora più bello il.tricco e effettivamente è brava.come dicevano...Quindi pensa adesso se essere chiara con il tuo parrucchiere e mostrare foto di acconciature che ti piacciono oppure cambiare
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spoiler: un altro parrucchiere nello stesso tempo mi ha fatto 3 prove soddisfacenti + piega per uscire, con i prodotti giusti e facendosi pagare la metà.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione