Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza

Pettegolezzi

CHIARA, il 27 Agosto 2019 alle 10:59 Pubblicato in Future mamme 0 13

Buongiorno ragazze!

Qualche giorno fa durante la pausa caffè, una mia collega che lavora in un altro ufficio mi ha fatto una confidenza: la ragazza nuova che hanno assunto a settembre dello scorso anno è incinta e partorirà a febbraio 2020.

Lei era abbastanza contrariata da questa notizia perchè ciò significa che dovrà arrivare qualcuno in sostituzione maternità, che naturalmente non sarà operativo come una persona che svolge quella mansione da quasi un anno.

Aggiungo che quell'ufficio è un po "sfigato" nel senso che questa ragazza che ora è incinta era stata assunta sia per un aumento del carico di lavoro ma soprattutto perchè una delle altre signore che ci lavora si è ammalata di una cosa piuttosto seria è quindi per diversi mesi è stata in malattia.

A questo punto mi immagino che se e quando annuncerò anche io una eventuale gravidanza si scateneranno le malelingue, alla fine io sono stata assunta tre mesi prima di lei....

Sia chiaro non che me ne interessi granchè dell'opinione di gente che vedo giusto lo stretto indispensabile al lavoro, certo che è scoraggiante sentire questi commenti fatti da una donna verso un altra donna...

13 Risposte

Ultime attività da Elena, il 27 Agosto 2019 alle 22:14
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che vergogna! È davvero una vergogna che una donna possa parlare male di un'altra perché incinta, ancor più sul posto di lavoro! Io per fortuna entrambe le volte che sono rimasta incinta ho ricevuto tanti commenti felici da parte delle mie superiori (sempre donne). Ma è davvero triste che delle donne siano così cattive
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho notato che le donne sono peggio degli uomini su queste cose, soprattutto le zitellone 50enni! Gli uomini mi hanno sempre fatta passare prima in qualsiasi coda quando ero incinta, ora che ho il passeggino si offrono di portarmelo su e giù dalle scale quando c è bisogno (ho il potere di andarmi a impelagare nelle strade peggio sconnesse 🤣🤣), le donne piuttosto si buttano a terra pur di non farmi passare ahah ovviamente non tutte ma la maggior parte fa così!
    • Rispondi
  • Bibs
    Asti
    Bibs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si si assolutamente...è una persona eccezionale.

Era per dirti che le donne empatiche fortunatamente ci sono ancora sul posto di lavoro, anche se mi rendo conto che sono molto rare ormai!

• Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ammetterlo ma purtroppo è vero è ne sento continuamente anche alle mie parti.... ☹️
    • Rispondi
  • C
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo che fortuna! Tieniti stretta una titolare così se puoi!

• Rispondi
  • Bibs
    Asti
    Bibs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono rimasta incinta cinque mesi dopo aver cambiato lavoro.

La mia nuova titolare (donna) non solo è stata contentissima per me, ma mi ha addirittura regalato tantissime cose che erano state dei suoi figli...

Quando sono andata a dirglielo mi ha risposto "faccio il tifo per te"...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Massì una volta "fatto" loro pensano che non spetti più a nessun altro...anzi se chiedi vedrai che magicamente lei avrà fatto solo il minimo indispensabile di maternità anche se magari poi la verità è che è stata a casa 1 anno intero.

Io ho colleghe di 50 anni con figli maggiorenni che fanno ancora il part time che gli era stato concesso quando i bambini erano piccoli... conseguenza? ci sono troppi part time in azienda e non li danno più!

Chissene se magari nuove mamme ne hanno bisogno...se li tengono stretti e da quanto ho capito con quei contratti vecchi se te lo davano poi toglierlo è difficile.
    Bah credo e spero di non diventare mai così egoista nella vita

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono le donne che "rovinano" le future mamme.
    Questi commenti cattivi e ignoranti sono davvero tristi!
    • Rispondi
  • C
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si concordo poi detto da una donna adulta (che è mamma a sua volta) ad una ragazza che potrebbe essere sua figlia!

Boh non capisco! Cosa avrebbe dovuto aspettare? La loro approvazione?

Mah quando e se toccherà a me dare la notizia voglio proprio vedere la faccia Smiley xd

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara,

è proprio vero che noi donne siamo tendenti al perfido quando si parla di queste cose.

Come dici tu bisogna cercare di fregarsene ma non sempre è facile.

Pensa che la mia collega mi ha detto, anche stizzita, che non le interessa se mi rinnoveranno o meno a Dicembre tanto per lei il mio posto è vuoto dato che rimarrò sicuramente a casa in maternita (le ho dovuto confessare l'aborto che ho avuto a maggio causa continue assenze repentine). E pensare che lei mi ha confessato di non poter avere figli per problemi di infertilità!

Io cerco di far finta di nulla e vado avanti con i miei tentativi però a volte il tatto la gente lo dimentica a casa.

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza certe donneeee. Come si fa a non essere felici di una cosa tanti bella.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe... qst commenti fatti da un'altra donna sono veramente tristi...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo davvero di cattivo gusto criticare una ragazza che nonostante sia stata assunta da poco tempo, è incinta. Ritengo che la vita privata di ciascuno di noi non debba mai essere giudicata perché non si conoscono mai le storie che stanno dietro a ciascuna delle nostre scelte. E poi è solo incinta, mica ha commesso un omicidio! Anzi, brava che se ne è "fregata" del fatto che lavorasse lì da poco, perché se si pensa al lavoro, si rischia di diventare mamme a 50 anni! Tanto comunque per i datori di lavoro noi siamo solo un numero e se qualcosa dovesse andare male, non ci penserebbero due volte a licenziarci!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione